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SUBMOD (NON UFFICIALE!!!) MINOR SETTLEMENTS - BC

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2015 19:05
23/10/2014 13:25
 
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bellissimo, questa è una grande idea!
05/11/2014 17:41
 
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ma non va avanti questo sub mod?
05/11/2014 21:31
 
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Ciao Gongo!

No, vista la scarsa attenzione alla discussione, dovuta in buona parte alla recente uscita di BC 7, mi sono dedicato a qualche modifica su Invasio Barbarorum 2, che come mappa/periodo storico mi attizza più di BC.

In realtà a questo punto, visto che il submod è ancora tarato per BC 6.3, è doveroso un aggiornamento al 7, ma resta comunque aperto il problema che ho enunciato nei post precedenti, cioè come vogliamo spendere il sistema dei fortini 'attivi'.

Per me resta prioritario rendere attraverso i castelli l'idea del feudo e della sua trasmissibilità; diciamo che qualche ideuzza l'ho trovata, ma si tratta comunque di modifiche larghe e quindi da intraprendere solo se si è certi al 100% di quello che si vuol fare ed io, in questo momento, non ne sono ancora certo :D

Comunque prima o poi la riprenderò in mano di sicuro
03/02/2015 16:22
 
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Ok ragazzi

posto la prima versione di prova del sub-mod, che per ora, gira solo su BC 6.3 (!!!)

www.mediafire.com/download/zil7qgyhfax3469/BellumCrucis6.rar

In sostanza:

è stato implementato un nuovo sistema di reclutamento basato su milizie di leva, che saranno disponibili solo in caso di guerra con un'altra fazione e per la durata di 15 turni.

Il resto lo vedrete anche voi è abbastanza embrionale.

Questa versione è giocabile e non GODIBILE e serve semplicemente per illustrare i progressi e raccogliere qualche parere...

Note per l'installazione:

copiare il contenuto della cartella in BellumCrucis6
CANCELLARE MANUALMENTE TUTTE LE CAMPAGNE NELLA CARTELLA CUSTOM ECCETTO LA FEUDAL LIGHT!!!!
04/02/2015 12:25
 
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GRANDE MITICO LUCIO!!

però io aspetto la ver 7...e dai falla falla falla fallafalla fallafalla fallafalla fallafalla fallafalla falla

(posso andare avanti all'infinito)
04/02/2015 19:23
 
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Hhaha!

Anch'io la vorrei fare, ma ogni volta che ho provato ad installare la submod sul 7 mi dà un crash in avvio campagna, non so che cosa vada in conflitto

In teoria le due versioni sono già compatibili, seguendo il log non sono molte le modifiche da apportare...

Dai su, reinstalla bc6.3, tanto le due versioni possono tranquillamente coesistere ;););)
05/02/2015 14:11
 
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eh si così tu poi riposi sulla bambagia e non ti dai da fare!!
05/02/2015 15:47
 
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Hehe!

Ripeto che purtroppo l'aggiornamento al 7 mi pare improbabile, ma prometto che non desisterò dal tentarvi!!!
08/02/2015 12:42
 
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Re:
Lucio.12, 05/02/2015 15:47:

Hehe!

Ripeto che purtroppo l'aggiornamento al 7 mi pare improbabile, ma prometto che non desisterò dal tentarvi!!!



mhh vabè io aspetto fiducioso
17/04/2015 21:34
 
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Magari faccio una copia di bc6.3 e provo questo mod. Non voglio perdere la campagna di bc più tamarra e sbilanciata, la feudal full XD
Devo confessartelo, sono scettico per vari motivi, le torri di guardia, l'unico insediamento per reclutare nelle citta... Ma piuttosto che domandare scarico e vedo personalmente, così evito di giudicare a priori ;)



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
19/04/2015 15:25
 
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Guarda, per il discorso delle torri si può parlare, dato che se ci si accontenta di avere un solo castello per regione non è necessario bloccare la costruzione di torri di guardia e fortini!

Il secondo, beh, diciamo che oramai tutti i mod sono orientati a concentrare il reclutamento in max due linee di edificio, perché al di là del discorso estetico (che io sottolineo sempre perché i campi da tiro non si possono guardare...) 4/5 linee di reclutamento, impediscono all'ia di pensare a delle soluzioni e avvantaggiando pesantemente il player che, ovviamente, specializza a piacere i propri insediamenti nella produzione di truppe e macchine d'assedio.
Perciò direi che questo è un discorso un po' superato... quello che preme a me adesso sono le valutazioni sul reclutamento delle leve feudali, se è praticabile, fluido oppure troppo artificioso...

Ovviamente questo test va fatto tenendo a mente le questioni di gameplay oltre a quelle personali: a tutti piace vincere e a modo suo, ma alcune dinamiche vanno tentate per rendere il tutto più avvincente ;)
19/04/2015 15:29
 
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Ok regaz, questo aggiornamento dovrebbe avere sistemato un po' le cose:

- ora il sistema feudale si articola su 4 turni x anno, le leve saranno disponibili a primavera e ritirate tra un anno e l'altro, impedendo un'azione prolungata nel tempo e nello spazio.

sto valutando altre condizioni, ma nel frattempo vi cuccate questo ;)

- altre modifiche al sistema, come gli eventi crociati e l'inflazione li ho temporaneamente rimossi per evitare problemi e farvi concentrare sul gameplay generale.

- modifiche consistenti sono state fatte anche al bilanciamento di unità e ai rapporti tra fazioni...

Poi ovviamente se qualcuno avesse proposte costruttive, e non distruttive (;)) sarò lieto di vedere che fare!!!

Ecco il link

www.mediafire.com/download/v7nlqdbdyuloeed/19-04.rar
19/04/2015 17:32
 
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Ottimo lavoro Lucio!
Inserirete anche questo lavoro nella "submoddona"?

Questo sistema di reclutamento basato sulle lance è storicamente più esatto!
Quali modifiche hai fatto sul bilanciamento delle unità?
[Modificato da rafmc1989 19/04/2015 17:36]
19/04/2015 18:22
 
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Non credo, a parte che con la 'submoddona' io non c'entro assolutamente nulla, ma in ogni caso le due modifiche sono assolutamente incompatibili... in termini tecnici intendo.

Poi nulla esclude il caso, però credo che i ragazzi che ci stanno lavorando su non siano interessati a farlo!

Per le unità Sono partito dal submod di mihjao, che già metteva a posto notevolmente le frecce e le balestre. Ho rivisto molti valori al ribasso, amplificando un po' il divario cavalleria fante, che è storicamente più corretto. Poi molte unità dei roster di diverse fazioni sono diventate aor, akritai, skythikon, per fare un esempio. Poi ho già pronte, ma da inserire, le nuove unità confezionate da Forel per i roster italiani...

Sì, un po' di roba c'è ;)
19/04/2015 19:46
 
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Ottimo lavoro, finalmente qualcuno che ha riportato alla luce la Battle Balance di Mihjao! [SM=g27964]
Mi piace anche questa cosa dei 4 turni all'anno.

Queste unità italiche di Forel mi sono nuove.... Sai di sa di tratta? [SM=g27964]

Cmq ottimo lavoro... Stà uscendo fuori tanta bella roba ultimamente.
19/04/2015 20:14
 
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Beh integrate questa submod e la submoddona sarebbe Grande...
21/04/2015 10:39
 
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Abbiamo tanta BUONISSIMA carne al fuoco e pochi cuochi (inteso come modder che masticano script e coding in genere)... peccato per tutti i casini che ci sono stati, pensate se ci fosse l'intero team "storico" a lavorare su questi progetti...
21/04/2015 12:24
 
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io tra un po' quando capisco che succede di me posso dare una mano.
ma ho solo una volta messo mano all'edu che è facilissimo.....
avanti, lento pede ce la faremo! magari ripeschiamo qualcuno io spero sempre in crow magari ci da un mano!
21/04/2015 13:14
 
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Re:
Gongo80, 21/04/2015 12:24:

io tra un po' quando capisco che succede di me posso dare una mano.
ma ho solo una volta messo mano all'edu che è facilissimo.....
avanti, lento pede ce la faremo! magari ripeschiamo qualcuno io spero sempre in crow magari ci da un mano!





Non ci spero troppo, sta lavorando di là a quella roba BELLISSIMA *_*


(magari però ci farebbero comodo quegli script che ha presentato [SM=g27964] )
21/04/2015 13:31
 
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si dai crow nonostante il suo caratteraccio da pitbull con disturbi di insonnia è un bravo ragazzo
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