Medieval 2 Total War
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IWTE Editor- Editor modding

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2015 10:36
26/09/2014 19:44
 
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grazie baldo.

avrei un mezzo problema(cioe' anche se risolvo non e' importante per la tipologia dell'insediamento) pero' se si puo' rsolvere e' meglio.

ho eretto la barriera che e' molto alta.
gli arcieri dovrebbero per colpire i tizi all'esterno con un tiro arcuato.
invece gli arcieri trapassano con le frecce la barriera,colpendo in linea retta o quasi i nemici aldila' come se non ci fosse(dato che non e' un muro di difesa o una casa dell'insediamento).

cmq le unita' nemiche non passano con i loro corpi nella barriera e sono costretti ad usare l'ariete per sfondare il cancello come voglio che sia appunto.

avevo in mente questo...

se alzo il terrein all'interno della barriera che cmq non mostrerebbe il terreno rialzato dato che sara' inglobato in essa gli arcieri non potrebbero trapassare la barriera ma dovrebbero arcuare il tiro dato che rilevebbero un avvallamento naturale che per colpire dovrebbero appunto costringere loro ad arcuare il tiro.

si puo' fare cosi' baldo???
[Modificato da Max.92 26/09/2014 19:48]

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siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




27/09/2014 00:44
 
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Ma hai assegnato le collisioni alla barriera?
E l'unica che mi viene in mente... Perché in questo modo e come se fosse un ologramma quel muro... Si vede ma non si tocca... Quindi gli oggetti ci passano attraverso.
Se dai la collisione ad ogni singolo oggetto barriera dovresti risolvere il problema.... Fammi sapere.
27/09/2014 12:50
 
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no non ho fatto collision.
cos'e'?? come devo fare???

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Conte Adhemar di Anjou

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27/09/2014 13:32
 
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In iwte vai in 'Collision' seleziona l'oggetto che rappresenta la barriera dalla finestra object, poi click su "Create Object Collision" e premere ok in main processes. Se la barriera è composta da più oggetti ripetere il passaggio per tutti gli oggetti.

Vedo che siamo rimasti soli max... ci hanno abbandonati [SM=x1140527]
Io non riesco proprio a capire come assegnare le coordinate alle texture. Avrei bisogno di aiuto... un tutorial o un manuale su il "texture coordinate editor" di milkshape.
sai indirizzarmi? io provo a smanettare con l'editor ma provo a spostare e non succede nulla non capisco! [SM=x1140526]
27/09/2014 16:08
 
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Comincio a capire dopo ore e ore di prove.
27/09/2014 20:09
 
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ciao a tutti.
magari gli altri sono in stand by o hanno altri impegni vedi francesco.

grazie per la dritta sul collision.ci provo piu avanti.
la barriera e' un solo blocco unico composto in precedenza da piu pezzi ora riuniti.
in che senso le coordinate alle texture?
cioe' crei una struttura da zero e vuoi addattare una tua texture??
se e' cosi' devi caricare la texture in milk,asegnandola alla struttura.la struttura si colora e poi cominci a spostare i vertici con l'editor di milk come per le unita'.
poi quando hai finito togli la texture alla struttura facendola ridiventare bianca.

con la barriera in group ho lasciato no material e material0 in material.

[Modificato da Max.92 27/09/2014 20:10]

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30/09/2014 00:21
 
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ciao intanto che mi rispondi a post sopra ti informo che ha funzionato.
adesso se cerco di vedere oltre la barriera la visuale si alza fino in cima come se rilvasse l'oggetto per poi ricadere dall'altra parte.

il problema pero' che gli arcieri non riescono con i loro archi a suprare la barriera.
mi sa che fargli fare una parabola cosi' alta e' hardcoded.medieval non e' progettato per questo genere di situazioni.

proseguiro fare il resto.
grazie ancora.

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30/09/2014 10:20
 
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Grazie max per le info su texture, ci sono riuscito.
Per il tuo di problema, direi intanto perfetto per la collisione che hai assegnato, poi per l'altezza della barriera o la abbassi o credo che non sia male la storia di attendere il nemico dalla parte opposta.
Magari dovresti avere un minimo di protezione alla città o villaggio che sia.
30/09/2014 14:29
 
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Ecco le differenze tra il primo ponte gatehouse e il secondo.

1° immagine: primo ponte modificato male

2° immagine: secondo ponte modificato

3° immagine: secondo ponte modificato con danno al 100%.

30/09/2014 18:45
 
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purtroppo non posso fare in nessuno dei casi proposti.
i guardiani nella mod come nei racconti sono pochi a difendere la barriera e non possono combattere in campo aperto con i bruti.

gli insediamenti a sud del muro poi non hanno mura nemmeno palizzzate perche si devono difendere solo dal lato nord in cui c'e' gia' un muro altissimo.nn posso nemmeno abbasaarla piu di tanto perche deve esere per forza alta.

vedro' cosa dice auc.
[Modificato da Max.92 30/09/2014 18:46]

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30/09/2014 20:44
 
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Ok. [SM=x1140522]
01/10/2014 12:05
 
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ragazzi, è un vero piacere seguire questa discussione. continuate così :-)
09/10/2014 20:18
 
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ciao a tutti.
baldo andando avanti con il lavoro ho provato a cancellare il portale per lasciare solo le porte.
l'ho inserito nel modello con iwte ma quando avvio la bataglia a meta caricamente mi crasha al desktop.
come risolvo??

io per adesso ho mascherato il portale aggiungendo blocchi di ghiaccio in modo che lo coprano.mi va bene cosi ma se posso risolvere il problema sopra citato e' meglio.

fammi sapere.

in pratica ora dovrei lavorare solo sulle texture che sono solo due ossia barriera(piu facile) e ascensore.

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09/10/2014 21:04
 
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La barriera e un oggetto unico vero?
Se e così ti consiglio di fare un oggetto barriera con l'entrata, cioè dove ci va la porta, in modo che quest'oggetto lo puoi assegnare come mainobject gatehouse.
In questo modo elimineresti il gatehouse originale e non dovresti avere problemi al caricamento.
Se persiste allora prova a spostare con milkshape il gatehouse originale sotto il livello del terreno praticamente nascondendolo.
10/10/2014 16:12
 
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mm proposta interessante.credo che per facilita' usero' il secondo metodo. [SM=x1140430]

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10/10/2014 16:56
 
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ciao di nuovo.
baldo ho un problema con le texture.
la barriera adattando la texture nuova su milk mi appare tutta nera.

ho provato con la tua texture e va.non e' un problema di modello quindi.

mi potresti convertire questa texture scaricabile al link sotto???mi faresti un enorme piacere.

mi sa che il mio cnvertitore che uso per le unita non va bene.
uno dei due file devi convertirmelo in .texture(consiglio di trasformare il jpg in dds e poi in texture)

www.mediafire.com/download/u26eoix24ol2g4u/per+baldo.rar
[Modificato da Max.92 10/10/2014 17:01]

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10/10/2014 21:59
 
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Anche io ho avuto problemi con le texture.
A quanto pare non siamo gli unici.
Le nuove texture che ho fatto mi uscivano o completamente nere oppure scure, addirittura ho letto che ad alcuni uscivano troppo chiare.
Non ho ancora capito da cosa dipende, se è un errore di conversione o se è un errore di impostazione del canale alfa in Photoshop.
Comunque domani provo a convertirtele e a fare anche la normal.texture.
10/10/2014 22:40
 
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Baldo, posta qualche immagine, forse dovrei capire di che problema si tratta...non ho più scritto in questo topic perchè mi sono concentrato sul mio sub mod per Spiciolati, poi il mio vecchio computer mi ha abbandonato...fortunatamente dropbox mi ha parato il c***...ragazzi, caricate sempre dei file di backup su internet: vivete più sereni e se vi capita quello che è successo a me ne uscite indenni...scusate la digressione!
11/10/2014 12:57
 
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si ma quanto ho visto mi pareva che avete risolto.
la tua texture da me si vede(anceh se non so se si vede piu lucente o meno)
io ho gimp e per le unita ho dovuto usare un converitore diverso da quello che c'e' dentro alla mod BC.

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12/10/2014 21:54
 
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Lol raga siete troppo veloci non penso di riuscire a stare al vostro passo ahaha








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
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Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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