Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

>>> BELLUM CRUCIS 7.0 PROPOSTE PER LO SVILUPPO <<<

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2016 00:41
21/11/2014 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 18/07/2012
Città: MILANO
Età: 38
Scudiero
Un altro discorso, mi permetto solo perché sono a ruota libera e cerco di dire la mia, è che i vari mod di m2tw si sono incentrati su sistemi di reclutamento anomalo, come quelli AOR o con truppe specializzate.

e' vero che alcuni professionisti esistevano anche all'epoca, ma i soldati dell'antichità erano espressione del loro ceto sociale, e in base a quello combattevano. In questo senso, i soldati si dividevano in tre categorie, e questo è valido per tutte le culture medievali, compresa quella greca e arabo-turca, cioè: soldati coscritti, lancieri senza armatura, nobili a cavallo e quindi mercenari generici o specializzati, tra questi ultimi erano apprezzati anche alcune etnie.
Mentre secondo me si è esagerato (non in BC, dico in generale) con le fanterie corazzate, altamente improbabili per l'epoca, quasi in emulazione di rtw.

Anche gli edifici di reclutamento dovrebbero rispecchiare questa divisione, piuttosto che la funzione delle truppe sul campo (caserme-campi da tiro-scuderie).
Infine, l'aor può essere utile a circoscrivere che ne so, una data popolazione, oppure per escludere i cammelli dalla norvegia, ma nulla ha impedito ai mercenari normanni di apparire nel mediterraneo!!! Quindi anche questo parametro andrebbe seriamente rivisto, anche perchè il mercenariato dell'epoca era itinerante e coinvolgeva determinati gruppi etnici o sociali, come nel caso che ho riportato sopra.
Si potrebbe rendere disponibile in ogni corte il servigio di determinati gruppi di mercenari, fino al loro esaurimento (che ne so, 20 unità disponibili per tutte le fazioni) e circoscriverli, sì, ma ad area larga, cioè tutta l'europa, tutto l'oriente, tutte le steppe, ecc.

Faccio un esempio pratico:
EVENTO: immigrazione di turcomanni in occidente
EFFETTO: mercenari turchi disponibili in tutta l'anatolia e palestina, num max di unità 25
SCRIPT: attivo un contatore che decresce ad ogni unità di turcomanni che viene reclutata da qualsiasi fazione, quando il contatore raggiunge lo zero, i turchi non sono più disponibili

per me cose di questo tipo potrebbero aumentare la profondità del gioco e rendere meglio la realtà storica.
Sono cose semplici da fare, e leggere, perchè attivano solo contatori.

Tutto ciò che ho scritto, ripeto, non era una critica al mod in particolare, ma al modding in generale, che vuole semplicemente illustrare vie alternative che qualora si volesse potrebbero essere esplorate!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com