Ovviamente anche queste ultime (le infrastrutture) dovrebbero cambiare, come dico già da tempo, nel senso della storicità e orientate a una polifunzione, ma questo discorso è parallelo.
più nello specifico?
e' vero che alcuni professionisti esistevano anche all'epoca, ma i soldati dell'antichità erano espressione del loro ceto sociale, e in base a quello combattevano. In questo senso, i soldati si dividevano in tre categorie, e questo è valido per tutte le culture medievali, compresa quella greca e arabo-turca, cioè: soldati coscritti, lancieri senza armatura, nobili a cavallo e quindi mercenari generici o specializzati, tra questi ultimi erano apprezzati anche alcune etnie.
Mentre secondo me si è esagerato (non in BC, dico in generale) con le fanterie corazzate, altamente improbabili per l'epoca, quasi in emulazione di rtw.
credo che si azzopperebbe la parte bellica del gioco appiattendo gli scontri in questo modo
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!
"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker