Medieval 2 Total War
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>>> BELLUM CRUCIS 7.0 PROPOSTE PER LO SVILUPPO <<<

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2016 00:41
22/11/2014 16:46
 
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Quello delle infrastrutture è un discorsoo che avevo già tirato fuori un po' di tempo fa, semplicemente gli edifici sono troppi e troppo specializzati, mentre l'ia, nonostante si possano impostare dei profili nel desc_strat, è sempre improntata a costruire edifici militari.
Questo è il motivo per cui, mentre tu hai costruito il IV livello di porto ed hai un'economia florida l'ia guadagna zero, ma ha un fabbro per ogni città. Molto si è fatto per lavorare su questo aspetto, ma io continuo a pensare che basterebbe, con un po' di accuratezza storica, rendere gli edifici polifunzionali, cioè che forniscano più di una tipologia di bonus, magari dando anche la possibilità di reclutare.
EX: costruisco una fattoria regia, che oltre all'introito agricolo mi dia la possibilità di reclutare degli scherani a cavallo.
In questo modo l'ia non deve scegliere tra la fattoria e le stalle, si riduce la possibilità di sbagliare.

Per quanto riguarda l'apparato tattico, non vedo il perchè, dal momento che l'alternativa vera non c'è mai stata: se ti trovi con schiere di fanteria leggera, semplicemente, dovrai adottare un'altra tattica, magari privilegiando la schermaglia.
Dopotutto l'ia, per sua natura, se può carica frontalmente con le truppe meglio equipaggiate che ha, in genere quindi con la guardia del generale ed altre truppe montate...
E lo fa, aggiungo, in pieno stile medievale!!!

Anche in questo caso poi la varietà rema contro: l'ia non sceglie le truppe da mettere in campo, ma recluta in base alle disponibilità economiche, temporali e di profilo preimpostato, e soprattutto recluta sempre, mentre noi invece scegliamo quando dobbiamo e quando non dobbiamo reclutare, ma soprattutto scegliamo cosa: se l'ia ha davanti 50 tipi di unità è difficile che si presenti in battaglia con un esercito organico, semmai ti troverai di fronte un collage mal pensato.
Io invece credo che si debba essere sempre certi di quello che l'ia può reclutare, diminuendo la gamma di unità disponibili e fissando il loro num. Questo può sembrare un po' riduttivo, ma potrebbe anche essere un passo giusto verso il miglioramento.

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