23/11/2014 22:04 |
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| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
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Ti elenco subito le due cose che vengono chieste invano dagli utenti da 10 anni e che non appariranno mai in nessuno mod:
1) Che i balestrieri sparino attraverso i merli
2) che l'ia venga resa più intelligente
Sono hardcoded e sull'ia l'ha spiegato bene crow qualche post fa, non è necessario aggiungere altro.
E' normale quindi che si debba giocare sulle altre cose.
Per ex, non io, ma Branca, disegnava la mappa in base alle esigenze generali della giocabilità, ad esempio teneva gli insediamenti alla stessa distanza l'uno dall'altro, perchè l'ia non pensa a cosa deve attaccare, ma ci sbatte contro, e questo non lo puoi toccare, purtroppo.
Poi il ragionamento è logico, perchè è ovvio che nella costruzione di un mod ogni singola parte debba essere in relazione all'altra, i collage non funzionano bene. anche in questo caso devi fare una lista edifici funzionale a un gioco di un certo tipo: se vuoi un mod equilibrato in cui ci sia spazio anche per il lato gestionale, bisogna lavorare nel senso che dico io, se invece chiaramente volevi un total war in cui senza strategia nè colpi di scena dopo 20 turni siete tutti in guerra contro tutti, allora, secondo me, il vanilla va benissimo! |
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