06/04/2015 17:23 |
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| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
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Hahha, se fosse raggirabile direi che non ne starei nemmeno parlando ;)
Partiamo dal fatto che le gilde a cui ti stai riferendo, tipo quella dei teutonici, non sono gilde già da un bel pezzo! Nessuno usa mai le gilde perchè così come sono non servono a una cippa!
In realtà le gilde sono comode x 2 ragioni:
1) possono generare missioni
2) possono essere automatizzate risparmiando un lavoro di script per chi, come me almeno, vorrebbe dar spazio a degli edifici casuali senza doversi accontentare di averne uno solo per insediamento
In pratica il sistema che ho illustrato serve ad ottimizzare l'apparizione di edifici utilizzando le gilde come evento per risparmiare un lavoro di script che altrimenti sarebbe enorme.
A questo punto le gilde, fate un lavoro di immaginazione, non sono più 'gilde', ma, ad esempio, un edificio che chiamiamo "richiesta di statuto" (didascalia: Sire, la città ha richiesto maggiore autonomia e la possibilità di instaurare un parlamento locale. Accetti?)
Vediamo come funziona:
1) Il livello di fedeltà dell'insediamento scende e ti viene proposta la gilda 'richiesta di statuto'
2) Se accetti la gilda 'richiesta di statuto' viene creata e ti sbloccherà l'edificio 'municipio'.
2) Una volta che hai messo in coda di costruzione il municipio la gilda 'richiesta di statuto' si autodistruggerà come i pizzini dell'ispettore Gadget!!!!
Dopo di che, invece di dover ogni volta difendere il 'sistema', che deve ancora essere testato, mi piacerebbe sentire proposte: cosa volete mettere? che edifici? che eventi? |
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