Medieval 2 Total War
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troppi soldi

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2015 20:55
14/07/2015 19:44
 
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ragazzi gran bel gioco,francamente lo preferisco anche a europa barbarorum...
però si fanno troppi soldi :-(
15/07/2015 00:35
 
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Gongo concordo pienamente con te, è il grande difetto di DBM. [SM=g27992]
Come ho già avuto modo di precisare su MOD DB, appunto raga sono intenzionato a passare da 1TPY a 2TPY. Ciò però comporta tutta una serie di cambi da fare sulle unità e gli edifici affinché non venga meno la componente essenziale del bilanciamento della mod. Credo vivamente che si tratti dell'ultima chicca che renderebbe questa mod ancora più favolosa di quanto non lo sia già. Non esiterei un secondo ad implementare una modifica del genere nella mia R&R Collection.
Pertanto, gradirei sapere se qualche modder bravo a far bilanciamenti di questo tipo sia interessato a realizzare quest'ultimo progetto. Ovviamente gli darei una mano in tutte le modifiche da apportare per passare da 1TPY a 2TPY. Preferisco essere guidato da qualche modder che sa bene come adattare i costi al numero prolungato di turni, altrimenti se facessi da solo temerei di non riuscire a mantenere un bilanciamento adatto per giocare una campagna decente.

Spero che qualcuno sia interessato a questo progetto, fatemi sapere!! Non so più a chi domandare.. [SM=g27994]
15/07/2015 01:13
 
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ma poi le riforme non arrivano troppo tardi?
15/07/2015 01:26
 
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Gongo80, 15/07/2015 01:13:

ma poi le riforme non arrivano troppo tardi?


È vero, richiederebbero il doppio dei turni, ma questo sarebbe un male sopportabile pur di fixare l'economia.
Con il passaggio da un turno all'anno a due turni all'anno, l'intento è quello di aumentare drasticamente tutti i costi legati a unità ed edifici così come i tempi di costruzione e di reclutamento. L'economia complessiva ne uscirebbe totalmente ridimensionata. Inoltre, va drasticamente ridimensionato pure il replenishment dei soldati e la loro disponibilità massima nelle caserme. Ciò ridurrebbe l'intasarsi di full stacks sulla stratmap. Con una modifica complessiva di questo calibro, DBM ne gioverebbe alla grande.
Spero che qualcuno colga l'appello.. [SM=g27988]
15/07/2015 09:51
 
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Re:
rafmc1989, 15/07/2015 01:26:


È vero, richiederebbero il doppio dei turni, ma questo sarebbe un male sopportabile pur di fixare l'economia.
Con il passaggio da un turno all'anno a due turni all'anno, l'intento è quello di aumentare drasticamente tutti i costi legati a unità ed edifici così come i tempi di costruzione e di reclutamento. L'economia complessiva ne uscirebbe totalmente ridimensionata. Inoltre, va drasticamente ridimensionato pure il replenishment dei soldati e la loro disponibilità massima nelle caserme. Ciò ridurrebbe l'intasarsi di full stacks sulla stratmap. Con una modifica complessiva di questo calibro, DBM ne gioverebbe alla grande.
Spero che qualcuno colga l'appello.. [SM=g27988]



nel messaggio pvt che ti ho mandato ho fatto un errore :D avevo capito male devi modificare il timescale a 0.50 non a 2 come ti avevo detto....

era stato scelto un turno ad anno proprio per coprire l'intero arco del mod altrimenti come si è per molti mod, due turni per anno non si arriva mai a alle riforme.


15/07/2015 10:01
 
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non si potrebbero inve3ce solo dimezzare sldi e replenishment?
15/07/2015 12:26
 
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Gongo80, 15/07/2015 10:01:

non si potrebbero inve3ce solo dimezzare sldi e replenishment?


È possibile fare anche solo questo e non aumentare i turni, sebbene credo che il 2TPY sia una scelta molto più congrua.
Comunque, mi servirebbe sapere se c'è qualcuno disposto a collaborare con me. È indispensabile che ci sia un modder che sappia indicare i giusti criteri di moltiplicazione per i costi e di divisione per i reclutamenti/replenishment. Se facessi da solo, so già che non riuscirei ad ottenere il giusto bilanciamento..
help! [SM=g27993]
15/07/2015 18:06
 
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io ti darei una mano ma sono una pippa
considera poi che le riforme non arrivano mai.....

ma chi si occupa di questa mod?
15/07/2015 18:10
 
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rhaymo , Muzio ed io!
15/07/2015 18:50
 
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Raga se la maggior parte di voi preferisce restare sul 1TPY, ok allora mi adeguo di conseguenza sebbene non sono del tutto convinto.
Detto ciò, Franky qualora mai doveste iniziare questo progetto, tenetemi presente che sono disponibilissimo ad aiutarvi. Basta che mi illustriate i coefficienti di moltiplicazione/divisione e mi metto all'opera. Ad ogni modo, a partire dalla prossima settimana valuto se è il caso di iniziare le modifiche.
È mia intenzione rilasciare un'ultima versione definitiva della mia Submod che includa questa più che necessaria feature. Con un'aggiunta del genere, DMB renderebbe al massimo.. [SM=g27989]
15/07/2015 19:16
 
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già. franky approfitta!
questa mod ha vinto il modding award 2013! non lasciatela così
[Modificato da Gongo80 15/07/2015 19:17]
16/07/2015 12:42
 
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sono daccordo troppi soldi...ma cos è yp1 yp2?
16/07/2015 14:05
 
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shikamaru83, 16/07/2015 12:42:

sono daccordo troppi soldi...ma cos è yp1 yp2?


semplicemente i turni per anno. 1TPY significa un turno all'anno, così com'è il gioco attualmente, mentre 2TPY significa due turni per anno, il sistema che vorrei adottare.
Comunque, vediamo un pò se c'è qualcuno disposto a collaborare..
dalla prox settimana valuto se è il caso di iniziare le modifiche per depotenziare l'economia di DBM.
In fondo, è l'ultima chicca che manca a questa mod. [SM=g27985]
16/07/2015 14:08
 
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Ma scusatemi ma avete installato l'ultima patch? Perché il gioco non è cosi facile guadagnare soldi (certo neanche troppo difficile) ma da come lo descrivere sembra il gioco appena uscito senza patch.
16/07/2015 18:33
 
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no in effetti andando avanti è vero non sono esageratissimi...
sono alturno 10 vi faccio sapere più avanti, all'inizio erano davvero tanti però sono anche i romani
16/07/2015 18:47
 
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considera che piu vai avanti e piu soldi ti serviranno per costruire edifici che abbassano lo squallore e aumentano l'ordine pubblico.
16/07/2015 20:34
 
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non so se i soldi sono troppo...poco fa ho conquistato e sacheggiato
hadrumetum mi ha fruttato 12 mila...ma gli edifici non sono economici da costruire...e ogni turno mi viene detto che la civiltà piu ricca non è la mia...ma un altra...
ti faccio un esempio...il limiti di bellum crucis è proprio l economia...in quell altra mod saccheggiare fruttava pochissimo...gli edifici erano carissimi e il reclutamento delle unita coi costi di mantenimento erano assurdi...insomma...era un economia ingestibile...
16/07/2015 20:55
 
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shikamaru83, 16/07/2015 20:34:

non so se i soldi sono troppo...poco fa ho conquistato e sacheggiato
hadrumetum mi ha fruttato 12 mila...ma gli edifici non sono economici da costruire...e ogni turno mi viene detto che la civiltà piu ricca non è la mia...ma un altra...
ti faccio un esempio...il limiti di bellum crucis è proprio l economia...in quell altra mod saccheggiare fruttava pochissimo...gli edifici erano carissimi e il reclutamento delle unita coi costi di mantenimento erano assurdi...insomma...era un economia ingestibile...



non paragona le due mod, completamente diverse, in bc non si hanno i problemi di dbm, in dbm ogni turno che passa avrai problemi di ordine pubblico e squallore e ogni turno rischi che la città ti si rivolta, è vero il saccheggio frutta di piu in dbm ma quei soldi ti serviranno nella stessa città che nel giro di poco se la trascuri ti si rivolta....
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