Medieval 2 Total War
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Fortini dall'inizio

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2011 15:44
19/03/2009 15:32
 
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Re:
Dancar, 19/03/2009 12.03:

Ciao House e ciao a tutti, problema con le tre province risolto.
In due vi era il paventato problema di mancata corrispondenza dei nomi tra alcuni files del mod "originale", ho riscritto tutto ed ora funziona.

Per la terza (come avevi ipotizzato tu) avevo posto un forte troppo vicino ad una spia della cui presenza non mi ero accorto (ah! questi principianti....!).
Ora il lavoro procede speditamente, ho già modificato un centinaio di province, spero per domenica di aver ultimato anche la conversione dell'aspetto dei forti sia sulla mappa strategica che su quella tattica e l'inserimento delle risorse

Buon lavoro a tutti!





ottimo lavoro [SM=g27960] [SM=x1140440]
20/03/2009 08:36
 
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fortini
ciao..finalmente ho riavuto il pc e ho risolto il problema non corrispondeva il nome della provincia io mettevo
mantovano_province invece era solo mantovano ora è tutto ok
grazie stramille
finalmente sono riuscito a fare qualcosa!!! [SM=x1140523] [SM=g1598472]
20/03/2009 08:55
 
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Re: fortini
gallo., 20/03/2009 8.36:

ciao..finalmente ho riavuto il pc e ho risolto il problema non corrispondeva il nome della provincia io mettevo
mantovano_province invece era solo mantovano ora è tutto ok
grazie stramille
finalmente sono riuscito a fare qualcosa!!! [SM=x1140523] [SM=g1598472]




bravissimo [SM=x1140440]
22/03/2009 14:53
 
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Ciao, volevo ringraziare House per l'ottimo tutorial, grazie ad esso anche un principiante come me è riuscito a fare qualche modifica anche se piccola.
Piccolo resoconto: oltre ai 199 insediamenti principali ho aggiunto 263 insediamenti secondari di cui circa 2/5 hanno l'aspetto dei forti in muratura delle culture "ne" o "me", mentre ai rimanenti 3/5 ho dato l'aspetto di una cittadina sud europea. Ora sto facendo la prima campagna test per vedere se le fazioni rimangono equilibrate.
Rimane il problema che l'IA non è molto portata a conquistare i forti e sfruttarne le considerevoli risorse.
Per i nomi ai forti sto ancora valutando, a parte il "lavorone" da fare si crea il problema del vincolo per la posizione della principessa che condizionerebbe di conseguenza la posizione dei forti e questo non mi piace molto. Ma la collocazione deve essere necessariamente due spazi sopra ed uno a destra o si può variare?
Ora vorrei proseguire a modificare il numero di mercanti reclutabili.
Domanda, ma il file log di cui mi parlavi in precedenza dove si trova esattamente ed a cosa serve? (temo di essermi perso qualche lezione...)
22/03/2009 16:59
 
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Re:
Dancar, 22/03/2009 14.53:

Ma la collocazione deve essere necessariamente due spazi sopra ed uno a destra o si può variare?
Ora vorrei proseguire a modificare il numero di mercanti reclutabili.
Domanda, ma il file log di cui mi parlavi in precedenza dove si trova esattamente ed a cosa serve? (temo di essermi perso qualche lezione...)



la posizione si può variare, ma io consiglio due sopra e uno a destra\sinistra, così la scritta si associa meglio visivamente alla cittadina.

il log è il file logs\system.log, compare automaticamente, se non compare devi aprire il file .cfg del mod e settare così:

[log]
to = logs/system.log.txt
level = * error



23/03/2009 04:35
 
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Ok, grazie!
12/08/2010 22:59
 
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serve il mod switch o posso modificare il gioco originale?
13/08/2010 00:02
 
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Questo puoi provare a farlo anche senza mod switch, ma comunque non ti posso garantire nulla
13/08/2010 00:06
 
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il problema del mod switch comunque non si dovrebbe porre perchè in casa ci sono 2 pc con windows e uno è come sistema XP perchiò li faccio sul quel sistema i mod switch
13/08/2010 01:44
 
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Conte
le mod switch dovrebbero essere viste come l'unico modo fi fare le mod, il gioco considera solo i file aggiunti e li sostituisce agli originali, cosa c'è di più funzionale di questo ?
Io uso una vecchia installazione danneggiata (ho installado due volte med2) per sapere dove si trovano i file ma le mod switch che faccio per modifiche che vanno delle semplice immagini a quelle più complesse la faccio sull'installazione funzionante e non unpaccata.
17/08/2010 13:29
 
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ma non mi spunta niente sul gioco originale! T.T

Region Paris_Province
fort 111, 131

script
campaign_script.txt
20/08/2010 14:28
 
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ho ritrovato kingdoms!!adesso nln dovrei avere più problemi ;)
20/08/2010 20:30
 
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Salve Housekeeper.

Ho provato anch'io ad implementare i fortini come insediamenti secondari, seguendo le indicazioni che ho trovato nei tuoi post. Ti premetto che sto utilizzando Kingdoms. In linea di massima riesco a far funzionare più o meno tutto: i fortini sono visibili nella mappa, permanenti (utilizzando lo specifico comando presente in kingdoms) ed hanno il loro nome grazie al tuo geniale espediente delle "principesse fantasma" ...adesso arriva il problema: la "principessa fantasma" mi funziona per tutte le fazioni - papal_states compresa - eccetto la fazione "slave" ...appena aggiungo una qualsiasi principessa alla fazione "slave" si ha un crash e si ritorna al menu di selezione iniziale; il log da il seguente messaggio:

"Unable to create the character label_Forlimpopoli. (Is the gender correct?)"

Ovviamente label_Forlimpopoli è il nome della principessa-fortino, lo stesso nome che per tutte le altre fazioni funziona prefettamente (sono certissimo che non sia un errore di scirttura dei nomi).

Hai idea se con Kingodoms sia possibile o meno aggiungere principesse alla fazione slave? ...oppure mi sfugge qualcosa di fondamentale?

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrai o potrai darmi.
21/08/2010 09:35
 
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ciao Luciano, bentornato

devi modificare il descr_character, "sbloccando" la principessa come agente per i ribelli; poi devi modificare contestualmente anche il descr_models_strat, assegnando alla principessa ribelle la famosa texture transparency per renderla invisibile

se hai già fatto tutto questo, allora controlla che il nome che hai dato alla principessa ribelle sia presente nel descr_names, sotto la sezione "slave". Eventualmente potresti, nel descr_strat, impostare la principessa ribelle come "sub_faction" di qualche altra fazione, e poi mettere il nome della principessa sotto la sezione di quella fazione nel descr_names.

spero di essermi spiegato
fammi sapere, ciao!

[Modificato da The Housekeeper 21/08/2010 09:38]
21/08/2010 10:01
 
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Grazie mille!!! ...risolto :)

...hai detto la parola magica: "sbloccando" ...erano infatti "bloccate" le stringhe della principessa nel descr_character con il ";" ...e pensare che devo averle guardate e riguardate un centinaio di volte quelle stringhe! Bah!

Grazie ancora per la prontissima risposta!

Ho un po' di idee nel calderone ...appena prendono un forma concreta ti faccio sapere ;)
21/08/2010 10:06
 
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ottimo, a presto allora!
16/03/2011 00:36
 
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Ciao di nuovo ...dopo un bel po' di tempo, ma ti assicuro che ho continuato a lavorare nell'ombra :)
Premetto che sto inziando solo ora ad affacciarmi sul mondo degli script. Mi chiedevo se fosse possibile rendere i fortini "produttivi", ovvero fare in modo che rendano una certa quantità di danaro ad ogni turno da soli, senza ricorrere al metodo del mercante.
Tra i pirmi post della discussione leggevo che tramite script si può imporre che, una volta conquistato un fortino, il conquistatore incassa automaticamente un tot di fiorini. Magari si può partire da qui? Sapresti darmi qualche lume?

Grazie in anticipo!
16/03/2011 08:39
 
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ciao, bentornato

per dare un bonus (solo al giocatore umano) alla conquista di un fortino basta inserire questo script:

monitor_event GeneralCaptureResidence FactionIsLocal
console_command add_money 2000
end_monitor

per quanto riguarda la rendita a turno, temo non si possa fare nulla; l'unica alternativa alla risorsa nascosta sotto il fortino potrebbe essere ricorrere alla condizione I_CharacterTypeNearTile, e applicarla a tutte le coordinate dei fortini permanenti e a tutte le fazioni, ma è chiaro che verrebbe fuori una marea di script (ad es. 200 fortini per 30 fazioni = 6000 script!)... inoltre non funzionerebbe per fortini creati durante la campagna ma solo per quelli iniziali (dei quali si conosce la posizione).


[Modificato da The Housekeeper 16/03/2011 08:45]
17/03/2011 15:44
 
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Grazie mille. Forse limitando lo script ad alcuni centri maggiori all'interno di province vaste, potrebbe essere ancora fattiblie.
Provo a lavorarci un po' su.
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