Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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GUIDA ALLO SCRIPTING

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2016 14:51
29/12/2012 20:23
 
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sinceramente è un lavoro abbastanza grosso per me sopratutto che con le mappe non mi ci ritrovo molto.... sono certo che in mach House aveva fatto un'altro modo per navigare i fiumi , sentiamo lui che ne pensa!
[Modificato da franky317 29/12/2012 20:23]
30/12/2012 15:12
 
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Fiumi navigabili? Magari in una submod, ma l'idea di Max mi sembra più semplice: mettere dei laghetti come pezzetti di mare, dovrebbe funzionare. Resta da definire quali laghi mettere per le regioni senza sbocco sul mare, qualche idea?
30/12/2012 17:28
 
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cominciamo con quelli che sicuramente ci sono in medio oriente

ecco una mappa anche se non del tempo ma e' una delle poche in cui si vedono bene i laghi e i nomi.i laghi difficilmente si spostano.difficilmente si potra fare laghi in mezzo al deserto a meno che le citta' nel deserto non confinino con l'eufrate e il tigri e quindi le citta' possono avere un porto.quindi basta che il territorio di una citta' nel deserto sfoci in uno specchio d'acqua su almeno un piccolo pezzo di confine e si metta li il porto.non so come altro si possa fare.

upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/97/Culture_ceramiche_del_Vicino_Oriente_nel_medio_Halaf_-_5200-4500_a.C.jpg/500px-Culture_ceramiche_del_Vicino_Oriente_nel_medio_Halaf_-_5200-4500...
[Modificato da Max.92 30/12/2012 17:30]

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




30/12/2012 17:40
 
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allora ho controllato la mappa, io direi di procedere così al posto di Ratisbona utilizziamo la città di Staufen dove ce un lago li vicino, Milano, Konya , Tibilissi Pecs hanno il lago vicino, sostituiamo Halab con Damasco e ha il mar morto , ci rimangono fuori Baghdad Vladimir E Cracovia... qualche idea?
[Modificato da franky317 30/12/2012 17:40]
31/12/2012 11:39
 
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Per Baghdad ci sono 3 laghi (Tharthar, Habbaniyah e Razazza)

Per Cracovia possiamo mettere il Jezioro Goczalkovickie

Vladimir è un problema... al massimo ci sarebbe un laghetto vicino a Rostov
07/01/2013 11:40
 
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Perfetto! ho fatto partire lo script con Milano! L'unica cosa come possiamo bloccare lo sviluppo del porto e del reclutamento? utilizzando le risorse nel' edb?

ecco le immagini intanto!







continuo a fare le modifiche alla mappa intanto!
07/01/2013 17:44
 
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Salve è da un pò che vi "spio", così giusto per imparare qualcosa, ora dopo tutte le fatiche che avete fatto per inserire l'esecutore in tutte le città volevo proporvi questo : perchè non inibite il funzionamento dell'esecutore dove è presente un edificio religioso importante ? giusto per simulare il diritto d'asilo ecclesiastico ? Mandatemi pure a stendere che non mi offendo.

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
07/01/2013 18:02
 
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Re:
MuzioScevola99, 07/01/2013 17:44:

Salve è da un pò che vi "spio", così giusto per imparare qualcosa, ora dopo tutte le fatiche che avete fatto per inserire l'esecutore in tutte le città volevo proporvi questo : perchè non inibite il funzionamento dell'esecutore dove è presente un edificio religioso importante ? giusto per simulare il diritto d'asilo ecclesiastico ? Mandatemi pure a stendere che non mi offendo.




Non saprei risponderti! :) sentiamo gli altri cosa ci dicono! :)

Intanto ecco i laghi di Cracovia e Baghadad se sono troppo grandi posso provare a farli piu piccoli.... mi manca Vladimir ce ne sarebbe uno ma è piccolissimo a Rostov sarebbe perfetto!


15/01/2013 16:56
 
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Visto che ho capito come fare i fiumi ed ho quasi ultimato un sub mod ad esso, si potrebbe fare come aveva detto Tancredi almeno per Vladimir...
[Modificato da franky317 15/01/2013 16:56]
15/01/2013 17:53
 
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bravissimo
per bloccare i porti penso che si debba studiare una hidden_resource opportuna...
16/01/2013 08:51
 
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immaginavo.... vediamo che riesco a fare!
18/01/2013 11:37
 
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Bravissimo Frankcy, grandissimo lavoro!!! [SM=x1140440]
18/01/2013 11:51
 
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;) adesso vedo per bene come bloccare la crescita del porto.... dopodiche penseremo ai tratti!
06/08/2013 23:51
 
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Ciao a tutti ho un problema che non ho idea di come risolvere : Ho sviluppato degli ancillari (per una vecchia idea che non sto a ripetere) che vengono assegnati a mercanti, generali o diplomatici che abbiano determinate caratteristiche e che siano nei dintorni della propria capitale.
Di ancillare di questo tipo c'è ne uno per fazione, e tramite trigger generano altri ancillari a personaggi che si avvicinano agli agenti che li detengono.
Ho testato tutti i passaggi su un ancillare ( ellenobactrioi ) poi verificato il funzionamento ho generato tutti gli altri duplicando il meccanismo.
Quando ho iniziato una partita di prova con tutti gli ancillari ( uno per fazione) ho scoperto che gli ancillari delle fazioni Saxons e dei Timurid vengono sempre assegnati insieme all'ancillare appropriato , qualsiasi sia la fazione con cui stò giocando.
Ho provato a riscrivere i trigger e a cambiare nomi ed effetti ma il problema non si risolve.
L'unico modo per risolvere che ho trovato è lasciare le due fazioni incriminate orfane dell'ancillare escludendole dal meccanismo di gioco.
Qualcuno ha idea di come si possa risolvere la questione ? C'è qualche caratteristica che accomuna i Saxon ed i Timurid ?






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"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
14/09/2013 13:41
 
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come funziona il trick pannello finanziario con il "wait 1"? l'ho visto in qualche script ma non l'ho capito..

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



15/09/2013 15:37
 
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L'avevo inventato per cercare di assicurare previsioni accurate del pannello finanziario nel caso si utilizzino script col console_command add_money, ma a quanto pare non sempre funziona.

In pratica si tratta di replicare ogni script che presenta un add_money negativo (per i costi di mantenimento) che si vuole scatti al FactionTurnEnd. Il metodo consiste nel passare da un singolo add_money negativo a tre add_money. Il primo, anziché togliere denari, li aggiunge all'evento FactionTurnStart (non viene conteggiato nel pannello dal gioco); esso viene neutralizzato da un add_money uguale ma positivo, che scatta dopo un wait 1, in modo che questa voce negativa possa effettivamente apparire nel pannello. Infine c'è il terzo add_money, che è il malus vero e proprio, che scatta al FactionTurnEnd (non viene conteggiato dal pannello del gioco).


Della serie: come complicarsi la vita!
Meglio usare i dkp, che vengono conteggiati nel pannello, in una voce apposita.

15/10/2013 19:12
 
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Come si fa ad eliminare o diminuire la comparsa dei briganti sulle proprie regioni?



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
17/10/2013 01:21
 
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Forse ho trovato.

Dovrebbe essere il file descr_strat.txt.

Grazie lo stesso! ;-)



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
24/10/2013 18:18
 
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Salve a tutti !!

Domandone : ma l'event PreBattle qualcuno sa dirmi se funziona oppure non è supportato per niente ?
Sto impazzendo a tentare di usarlo ma non ottengo niente.
[Modificato da MuzioScevola99 24/10/2013 18:19]

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09/11/2013 00:04
 
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Ciao a tutti
Come faccio a modificare la figura che compare nei messaggi inseriti nell' Historic_event ?
Il testo lo inserisco nell'Historic_event appunto ma la figura che accompagna il messaggio come faccio a modificarla ? [SM=x1140417]
[Modificato da MuzioScevola99 09/11/2013 00:06]

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