Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GUIDA ALLO SCRIPTING

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2016 14:51
12/11/2010 09:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Nel docudemons c'è di tutto e di più!
E' in formato excel e in basso ci sono le varie sezioni da sfogliare, i comandi li trovi sotto la voce commands.


Lo script che hai fatto non ha molto senso.
Anzitutto prima dichiari due volte lo stesso counter (morgul_vale_sicily, basta dichiararlo una volta), poi assegni dei valori a dei counter inesistenti (a meno che non li hai già dichiarati prima), poi non capisco perchè assegni prima il valore 0 e poi subito dopo il valore 1?


Questa è la struttura-tipo da usare:

declare_counter Morgul-Vale ;qui dichiari il contatore
set_counter Morgul-Vale 0 ;qui assegni al contatore il valore zero

monitor_conditions I_SettlementOwner Morgul-Vale = sicily ;se Gondor conquista Minas Morgul...
and I_EventCounter Morgul-Vale = 0 ;...e il contatore è ancora settato a zero (ovvero la città non è ancora in mano a Gondor)...
set_counter Morgul-Vale 1 ;...allora assegna il valore uno al contatore...
historic_event minas_ithil_catturata ;...e fa scattare l'evento informativo...
end_monitor

monitor_conditions not I_SettlementOwner Morgul-Vale = sicily ;se Gondor perde Minas Morgul...
and I_EventCounter Morgul-Vale = 1 ;...e il contatore è ancora settato a uno (ovvero la città era in mano a Gondor)...
set_counter Morgul-Vale 0 ;...allora riassegna il valore zero al contatore...
historic_event minas_ithil_persa ;...e fa scattare l'evento informativo...
end_monitor


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com