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GUIDA: MODELLARE E CREARE NUOVE UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2017 17:55
27/07/2010 08:09
 
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[SM=x1140429] e grazie ad entrambi, stò provando a scaricare un milkshape diverso...

infatti quando apro il file a me le ossa e le associazioni compaiono.

quello peò che mi insospettiva era che quando riconvertivo la dimensione del file finale era 1/3 più piccola dell'originale.


che versione avete di milkshape? [SM=x1140430]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
27/07/2010 08:38
 
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[SM=x1140429] ragazzi

ho provato con versione 4 di milkshape...

rapidshare.com/files/409320366/mount_heavy_horse_lod0_3.ms3d

mi potete dire se vi funziona? [SM=x1140429] [SM=x1140430]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
27/07/2010 10:15
 
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Re:
io ho la 1.8.2.


"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
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Peninsula Italica Fan



27/07/2010 11:04
 
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Anche io
27/07/2010 12:53
 
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[SM=x1140429] a tutti..

l'ultimo fil riuscite ad aprirlo? [SM=g27981]

è fatto con il 1.8.4 [SM=x1140429] [SM=x1140430]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
27/07/2010 21:10
 
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si, lo apre senza alcun messaggio di errore.


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Peninsula Italica Fan



28/07/2010 08:06
 
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[SM=x1140429] ragazzi
è con grande contentezza e gratitudine che vi annuncio, la riuscita della modifica dimensionale e pelosa.. [SM=g27963]


era davvero un problema di versione milshape, ho scaricato la 1.8.2 e funziona tutto.

GRAZIE [SM=x1140429]





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28/07/2010 12:57
 
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Re:
sangiovannievangelista, 28/07/2010 8.06:

[SM=x1140429] ragazzi
è con grande contentezza e gratitudine che vi annuncio, la riuscita della modifica dimensionale e pelosa.. [SM=g27963]


era davvero un problema di versione milshape, ho scaricato la 1.8.2 e funziona tutto.

GRAZIE [SM=x1140429]




guarda bene perchè mi sembra che in una versione precedente di Milkshape non c'era il menù per selezionare varie percentuali di likaggio ossa, c'era solo il primo Assign
28/07/2010 13:56
 
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Nella 1.8.4 c'è di sicuro
29/07/2010 13:15
 
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[SM=x1140429] buongiorno maestri...


volevo domandare una cosetta:

quando applico le textures, avendo 4 modelli i cavalli, come mi devo comportare?

devo fare 4 cavalli (cioè 4 gruppi?) in milksahpe?

se si, come faccio a duplicare un gruppo?

se no,
come faccio a dargli le coordinate dei 4 cavallidella texture?

[SM=x1140429] [SM=x1140430]





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Mt 16, 26
29/07/2010 14:16
 
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devi fare 4 cavalli. infatti se apri un file originale di un cavallo senza armatura c'è un cavallo per ogni texture.




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Peninsula Italica Fan



29/07/2010 16:03
 
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Devi fare come ha detto rhaymo, poi ogni cavallo lo posizioni su una texture diversa così in game non sono tutti uguali
30/07/2010 06:36
 
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Grazie...

sono riuscito a fare 4 cavalli (con export e poi con import), ho messo 4 texture e con hide, vedo effettivamente le 4 texture dei 4 cavalli, salvo il tutto, ma quando sono in battaglia le textures, non sono abbinate bene...





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30/07/2010 10:22
 
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si ma controlla con il "Texture Coordinates Editor" o Ctrl+T se le coordinate sono corrette, poi stai attento, nel Menù Material ci devono stare solo due materiali, uno di nome Attachements e l'altro Figure, corrispondenti alle sole due texture ammesse per unità, presenti come link nel file modeldb.
Quindi non puoi fare texture separate per ogni oggetto, alla fine devi condensarle in solo due files. Se crei un nuovo oggetto e lo inserisci nel gioco ma hai fatto una texture a parte, la nuova texture devi inserirla e farcela stare in uno di questi due Materiali, poi con il "texture Coord. Editor" correggi eventualmente i vertici della texture.
Inoltre ricordati di associare il material al nuovo oggetto ovviamnete
30/07/2010 10:50
 
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Re:
sangiovannievangelista, 30/07/2010 6.36:

Grazie...

sono riuscito a fare 4 cavalli (con export e poi con import), ho messo 4 texture e con hide, vedo effettivamente le 4 texture dei 4 cavalli, salvo il tutto, ma quando sono in battaglia le textures, non sono abbinate bene...




perchè hai usato import ed export?
non era più semplice duplicare il modello che già avevi?

assicurati di avere solo 2 materiali e di avere le coordinate x scalate di 2.


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30/07/2010 11:05
 
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Re:
sangiovannievangelista, 30/07/2010 6.36:

Grazie...

sono riuscito a fare 4 cavalli (con export e poi con import), ho messo 4 texture e con hide, vedo effettivamente le 4 texture dei 4 cavalli, salvo il tutto, ma quando sono in battaglia le textures, non sono abbinate bene...




infatti, selezioni l'oggetto e clicci Ctrl+V e ti crea una copia velocemente, oppure dal menù edit selezioni "clone" [SM=g27960]
30/07/2010 12:18
 
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ooooh grazie maestri, grazie di cuore!





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18/08/2010 15:56
 
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salve ragazzi, sto provando a creare un'unità seguendo l'ottimo tutorial di saraceno@ ma non riesco a convertire i files texture, non trovo la cartella dds convert che serve per convertire i files, potreste aiutarmi pls?? [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=x1140429]
18/08/2010 17:07
 
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devi scaricare questo per convertire:

www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1347


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26/08/2010 18:48
 
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