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Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
01/09/2008 12:53
 
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Re:
Filippo Maria Visconti, 01/09/2008 10.00:

Probabilmente è già stato detto ma come si fa a mettere delle immagini negli interventi?... [SM=x1140430]




usa imageshack o siti simili, carichi un'immagine jpeg e ti restituisce un link da mettere qui in uno dei tuoi messaggi. Se vuoi mettere degli screen di M2TW, durante il gioco (mappa o battaglie) premi stamp, poi li trovi nella cartella tgas. Saranno in formato TGA, quindi devi convertirli in jpeg prima di caricarli.

01/09/2008 14:38
 
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Ciao a tutti.
Avrei una domandina che in realtà è una mia speranza in medieval ci saranno mai delle vere battaglie navali?
01/09/2008 17:05
 
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Grande Hause, un mod eccellente. Avevo messo il 5.0 ma a causa anche di problemi col pc, andava lentissimo e male. Ora ho messo il 6 e va da oro. Complimentissimi. La mappa fatta bene davvero. Magari inserirò il racconto della mia campagna.
Ciao e grazie x lo splendido mod.

Venexiani gran signori
Padoani gran dotori,
Visentini Magnagati,
Veronesi tuti mati,
Udinesi castelani col cognome de Furlani,
Trevisani pan e tripe,
Rovigoti baco e pipe,
I Cremaschi fa i cojoni,
i Bressan tajacantoni
ghe n'è anca de pi tristi
Bergamschi brusacristi.

[SM=x1140522]
01/09/2008 18:29
 
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Re:
Giovanni de Medici, 01/09/2008 14.38:

Ciao a tutti.
Avrei una domandina che in realtà è una mia speranza in medieval ci saranno mai delle vere battaglie navali?




intendi stile Empire? Penso proprio di no [SM=g27969]

01/09/2008 20:17
 
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mercenari
ciao hause,
senti, volevo dire una cosa riguardo ai mercenari. A volte si trovano moschettieri e cannoni giganti (specie in area mediterranea). Avevo in effetti già trovato qualcuno che criticava ciò, forse in altri mod. Quello che intendo dire, non è per caso che sia fuoriluogo che armi all'avanguardia fossero comuni fra i mercenari? In effetti è anche vero studiando storia militare che in molti casi fossero proprio (almeno per gran parte del medioevo) mercenari a offrirsi a questo o a quello (specie i "genieri" bizantini agli altri sovrani ancora nel basso periodo).
Tu che ne pensi?
Una cosa ancora volevo chiedere. E' possibile in una unità mettere una sorta di signifer come c'era nel vecchio RTW?
[SM=g1598468]
Sciao'stro
01/09/2008 21:06
 
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Re: mercenari
magnagats, 01/09/2008 20.17:

ciao hause,
senti, volevo dire una cosa riguardo ai mercenari. A volte si trovano moschettieri e cannoni giganti (specie in area mediterranea). Avevo in effetti già trovato qualcuno che criticava ciò, forse in altri mod. Quello che intendo dire, non è per caso che sia fuoriluogo che armi all'avanguardia fossero comuni fra i mercenari? In effetti è anche vero studiando storia militare che in molti casi fossero proprio (almeno per gran parte del medioevo) mercenari a offrirsi a questo o a quello (specie i "genieri" bizantini agli altri sovrani ancora nel basso periodo).
Tu che ne pensi?
Una cosa ancora volevo chiedere. E' possibile in una unità mettere una sorta di signifer come c'era nel vecchio RTW?
[SM=g1598468]
Sciao'stro




concordo sui mercenari.
Sto implementando nella prossima patch il descr_mercenaries fatto da Fortebraccio, che è davvero spettacolare [SM=x1140481] Così come le sue descrizioni delle unità e il nuovo export_descr_buildings [SM=x1140440]

Non ricordo cos'è il signifer [SM=g27965] (non gioco a RTW da un bel pò)


01/09/2008 23:24
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 01/09/2008 12.53:




usa imageshack o siti simili, carichi un'immagine jpeg e ti restituisce un link da mettere qui in uno dei tuoi messaggi. Se vuoi mettere degli screen di M2TW, durante il gioco (mappa o battaglie) premi stamp, poi li trovi nella cartella tgas. Saranno in formato TGA, quindi devi convertirli in jpeg prima di caricarli.





Domani proverò di nuovo perchè non sono ancora riuscito nel frattempo a chi è interessato alle modifiche degli scudi (confermo il funzionamento) trovate i minimod nel total war center forum nel seguente link:http://www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=cat&id=7&page=2...Qui troverete le skin pack delle fazioni italiane e scorrendo tra le pagine anche le altre. Basta scompattare e copiare i file "_diff.textures" all'interno della cartella machiavello/data/unit_models/attachmentsets...Provare e giudicare la differenza...Ricordate di copiare solo i file _diff.textures perchè se copiate anche i file "norm_textures" le skin rimangono le stesse di prima.
Saluti. [SM=x1140427] [SM=x1140427]
02/09/2008 11:49
 
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signifer
praticamente era il soldato che portava le insegne affiancato all'unità. Chiedevo perchè sare bello avere in certi tipi di unità scelte una sorta di ufficiale da campo...
Ciao [SM=x1140485]
02/09/2008 12:23
 
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Ciao House intanto complimenti per il mod che è meraviglioso, con il tuo lavoro mi hai fatto tornare la voglia di giocare una campagna, voglia che mi era passata da molto tempo e della stessa opinione sono molti miei compagnucci di clan.
Ma veniamo al dunque, le musiche base di med diciamocielo lasciano un pò a desiderare e ho notato in un altro post che qui si potevano postare idee per un music-mod, se si facesse sarebbe un gran tocco di classe perchè l'atmosfera creata dala musica migliora notevolmente la partita e aumenta il livello di immersione nel gioco.
Che dici ce lo fai sto music-mod eh eh eh? [SM=x1140430] [SM=x1140430]

02/09/2008 12:24
 
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Re: signifer
magnagats, 02/09/2008 11.49:

praticamente era il soldato che portava le insegne affiancato all'unità. Chiedevo perchè sare bello avere in certi tipi di unità scelte una sorta di ufficiale da campo...
Ciao [SM=x1140485]




Nel "deus lo vult" 4 e 5 c'era una sorta di "ufficiale" affiancato alle unità che in effetti era bello da vedere...non male come idea dico [SM=x1140440]
02/09/2008 12:50
 
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Re: Re: signifer
Filippo Maria Visconti, 02/09/2008 12.24:




Nel "deus lo vult" 4 e 5 c'era una sorta di "ufficiale" affiancato alle unità che in effetti era bello da vedere...non male come idea dico [SM=x1140440]




Ah già, il portadtendardi. Si può fare, dovrei chiedere il permesso agli autori e chiedere a Teia come fare per installarli.

02/09/2008 12:53
 
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Re:
SirWulfgard., 02/09/2008 12.23:

Ciao House intanto complimenti per il mod che è meraviglioso, con il tuo lavoro mi hai fatto tornare la voglia di giocare una campagna, voglia che mi era passata da molto tempo e della stessa opinione sono molti miei compagnucci di clan.
Ma veniamo al dunque, le musiche base di med diciamocielo lasciano un pò a desiderare e ho notato in un altro post che qui si potevano postare idee per un music-mod, se si facesse sarebbe un gran tocco di classe perchè l'atmosfera creata dala musica migliora notevolmente la partita e aumenta il livello di immersione nel gioco.
Che dici ce lo fai sto music-mod eh eh eh? [SM=x1140430] [SM=x1140430]





Grazie ancora dei complimenti [SM=g27960]
Certamente si farà, tanto non è un lavoro molto lungo. Un set di musiche le ho già (quelle di BC, che i miei "colleghi" mi hanno autorizzato a sfruttare) però sarebbe mia intenzione fare un lavoro specifico per ogni fazione, così da giocare con gli Scozzesi e sentire le cornamuse, i Danesi con le canzoni scandinave e così via.
Linkate pure delle canzoni se le trovate! [SM=x1140440]
03/09/2008 12:34
 
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Re: ARMATE AGGIUNTIVE .
=FORTEBRACCIO=, 27/08/2008 17.55:



Nessun problema , entra nella mappa di Campagna , qualunque Fazione va bene , batti il tasto ò , si apre la consolle , lì scrivi il comando toggle_fow , così elimini la nebbia di guerra e puoi vedere tutta la mappa .
Poi vai nel punto dove vuoi posizionare la tua nuova armata , se hai chiuso la consolle ribatti ò , poi digita il comando show_cursorstat subito sotto ti compariranno le coordinate di quel particolare punto sulla Mappa x,y (scrivile su un foglio) .
Poi vai nel descr_strat , fai copia e incolla di un comandante slave di quella particolare cultura e cambia le coordinate con quelle che hai rilevato e trascritto ed ecco che hai aggiunto una nuova armata .
Attenzione !! se è un general è sufficiente così se è un named_carachter dovrai attribuirgli un nome - di quella fazione/cultura creatrice - che non sia già presente nel descr_strat , i nomi li trovi nel descr_names della Cartella generale Data (non usare i nomi del Text) .
E' un procedimento abbastanza facile che ti consente di aggiungere armate all'infinito e dovunque .
Ti ricordo ovviamente che le Unità dovranno essere reclutabili anche per la fazione Slave o Mercenary_unit .






Aggiunte 5 armate ribelli tra nord-america e Impero Azteco...Altra domanda: le voci per le truppe dei nativi americani sono uguali a quelle degli arabi come nel gioco originale...Non sarebbe male inserire le voci già presenti nel kingdoms per i nativi..è possibile? [SM=x1140440]
03/09/2008 12:50
 
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Re: Re: ARMATE AGGIUNTIVE .
Filippo Maria Visconti, 03/09/2008 12.34:



Aggiunte 5 armate ribelli tra nord-america e Impero Azteco...Altra domanda: le voci per le truppe dei nativi americani sono uguali a quelle degli arabi come nel gioco originale...Non sarebbe male inserire le voci già presenti nel kingdoms per i nativi..è possibile? [SM=x1140440]




sarebbe un lavoraccio [SM=g27966]
se volete possiamo mettere la voce "standard" degli inglesi. Però così facendo anche Songhai parlerà in quel modo.


03/09/2008 13:47
 
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GRAZIE HOUSEKEEPER !!
The Housekeeper, 01/09/2008 21.06:


concordo sui mercenari.
Sto implementando nella prossima patch il descr_mercenaries fatto da Fortebraccio, che è davvero spettacolare [SM=x1140481] Così come le sue descrizioni delle unità e il nuovo export_descr_buildings [SM=x1140440]
Non ricordo cos'è il signifer [SM=g27965] (non gioco a RTW da un bel pò)



Grazie House per la citazione , preciso che - ad eccezione dell'Export_unit , gli altri due sono ancora ampiamente sotto osservazione .
Particolarmente nel descr_mercenaries devo ancora aggiungere il fiume di Unità rese mercenarie in Machiavello (magari non tutte) ma la maggior parte potendo rendere decisamente più accattivante il reclutamento basato ancora sulle Unità vanilla di base ; per quanto riguarda l'Export_descr_buildings ho deciso di scandire l'inizio e la fine dei reclutamenti in funzione di specifici periodi storici (recependo solo in parte il già buon upgrade fatto con Mach 6.0) . Completata l'area africana/subsahariana , parzialmente completato le Guerre d'Italia , insieme ora vedo il periodo che va dal 1450 al 1492 grosso modo .
Ricordo per le Unità africane di avere ridistribuito le Unità a Songhai , Slave , moors , egypt ecc. ecc. , ma che tutta la parte "figurativa" è esattamente quella prodotta dal Team di Mach .
Seconda risposta , il Signifer nelle Legioni romane era il porta insegna , NON l'Aquilifer che portava l'Aquila della Legione , ma quel porta insegna che portava il Labaro (bandiera orizzontale di grado inferiore all'aquila) .


[Modificato da =FORTEBRACCIO= 03/09/2008 13:49]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
03/09/2008 14:06
 
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House, ma si potrebbe fare una funzione che, giocando con la chiesa, si creano editti ( anche semplici )??

Per esempiom annuncio che non si deve attaccare venezia...

Oppure che chi mi attaccherà verrà maledetto

cose simili... renderebbe il tutto + realistico, non credi? [SM=x1140460]

Poi house, perchè, usando la chiesa, gli inquisitori non parlano??
si potrebbe poi cambiare l'immaggine in cui dimostra che è stata bruciata una persona ( non eretica )??
[Modificato da Bizzipap 03/09/2008 14:09]
03/09/2008 14:18
 
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Re: GRAZIE HOUSEKEEPER !!
=FORTEBRACCIO=, 03/09/2008 13.47:



Grazie House per la citazione , preciso che - ad eccezione dell'Export_unit , gli altri due sono ancora ampiamente sotto osservazione .
Particolarmente nel descr_mercenaries devo ancora aggiungere il fiume di Unità rese mercenarie in Machiavello (magari non tutte) ma la maggior parte potendo rendere decisamente più accattivante il reclutamento basato ancora sulle Unità vanilla di base ; per quanto riguarda l'Export_descr_buildings ho deciso di scandire l'inizio e la fine dei reclutamenti in funzione di specifici periodi storici (recependo solo in parte il già buon upgrade fatto con Mach 6.0) . Completata l'area africana/subsahariana , parzialmente completato le Guerre d'Italia , insieme ora vedo il periodo che va dal 1450 al 1492 grosso modo .
Ricordo per le Unità africane di avere ridistribuito le Unità a Songhai , Slave , moors , egypt ecc. ecc. , ma che tutta la parte "figurativa" è esattamente quella prodotta dal Team di Mach .
Seconda risposta , il Signifer nelle Legioni romane era il porta insegna , NON l'Aquilifer che portava l'Aquila della Legione , ma quel porta insegna che portava il Labaro (bandiera orizzontale di grado inferiore all'aquila) .






Grazie a te Fortebraccio, per il validissimo aiuto che mi dai.

A proposito, se possibile ti chiederei di aspettare a fare altre modifiche: in giornata rilascio la patch 6.1, se tu potessi ripartire da quei files per continuare a fare i tuoi lavori mi semplificherebbe moltissimo le cose, perchè le tue versioni erano già un pò superate, ed estrapolare le tue modifiche per metterle nei files aggiornati richiede molto tempo.

Grazie ancora di tutto [SM=x1140440]
03/09/2008 14:21
 
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Re:
Bizzipap, 03/09/2008 14.06:

House, ma si potrebbe fare una funzione che, giocando con la chiesa, si creano editti ( anche semplici )??

Per esempiom annuncio che non si deve attaccare venezia...

Oppure che chi mi attaccherà verrà maledetto

cose simili... renderebbe il tutto + realistico, non credi? [SM=x1140460]

Poi house, perchè, usando la chiesa, gli inquisitori non parlano??
si potrebbe poi cambiare l'immaggine in cui dimostra che è stata bruciata una persona ( non eretica )??




Certo, mi sembra ottimo. Editti, bolle, concili, giubilei, ecc.
Se ti va, approfondisci la questione, apri pure un nuovo topic apposito; cerchiamo di fare un bell'elenco delle possibili novità per il papato.

03/09/2008 16:26
 
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Re: Re: Re: ARMATE AGGIUNTIVE .
The Housekeeper, 03/09/2008 12.50:




sarebbe un lavoraccio [SM=g27966]
se volete possiamo mettere la voce "standard" degli inglesi. Però così facendo anche Songhai parlerà in quel modo.






Niente va bene così come sono...se era un lavoro semplice l'avrei fatto diretto io come ho aggiunto le unità [SM=g27960] Era una sottigliezza ma se è complicato è decisamente l'ultimo dei problemi [SM=x1140440]
03/09/2008 16:34
 
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OK House, ho aperto il topic...

spero di trovare buona gente ch dia ottimi spunti... [SM=g1546279]
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