Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Machiavello: ricerca per "Mercator"

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2009 19:44
12/10/2008 20:50
 
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Sei stato velocissimo Giovi [SM=x1140440]

La cina è costituita dalle 15 provincie storiche della dinastia Ming. La densità degli insediamenti sarà alta, d'altra parte c'è poco da fare, già allora la politica Ming basata sul potenziamento dell'economia agricola a scapito dei commerci aveva avviato un boom demografico senza precedenti.

In Giappone lo spazio è poco; gli insediamenti principali sembrano essere Nagasaki a sud (ricco porto frequentato dai Portoghesi - importatori degli archibugi di cui sopra), Kyoto al centro (capitale dello Shogunato) e a nord non so. Comunque la fazione Giapponese dovrebbe partire con solo la capitale: è un periodo di guerra civile.

A nord i confini cinesi dovrebbero essere protetti dalla Muraglia Cinese, anche se di questi tempi le invasioni mongole erano frequenti.


[Modificato da The Housekeeper 12/10/2008 20:53]
12/10/2008 20:52
 
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sempre pronto a supportare il mod preferito [SM=g27960]






12/10/2008 21:51
 
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house intendevo il modello degli edifici [SM=g27964]

quale si potrebbe mettere ? islamico,europeo o cosa ?
[Modificato da Prussian. 12/10/2008 21:51]
12/10/2008 22:04
 
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Re:
Prussian., 12/10/2008 21.51:

house intendevo il modello degli edifici [SM=g27964]

quale si potrebbe mettere ? islamico,europeo o cosa ?




Non saprei. Considerando che non siamo in grado di modificare gli edifici (nè altri mod potranno farlo prima di molto tempo, la decodifica dei modder sta procedendo, ma siamo lontani) dobbiamo ripiegare su uno di quelli preesistenti, sia su mappa tattica che strategica.
Forse il "classico" modello sudeuropeo è quello che stona di meno...
magari facciamo in modo che non compaiano cattedrali o altri edifici troppo europei.

[Modificato da The Housekeeper 12/10/2008 22:06]
12/10/2008 22:24
 
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io mettere islamico senza moschee ed altri edifici troppo arabi






12/10/2008 23:23
 
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Ciao picciotti [SM=x1140429] . Vorrei aiutarvi in questo progetto molto interessante. Dal punto di vista di modder non sono capace (PURTROPPO!). Vi potrei aiutarvi dal punto di vista storico, anche se l' età moderna non è il mio forte. Comunque per il fatto dell'Australia sono d'accordo che è meglio farla scoprire successivamente. Comunque consiglio di dividerci i compiti (tipo alcuni cercano più informazioni possibili su queste fazioni ecc..)ovviamente se si trovano altre informazioni utili relative alla mod, magari non del proprio "compito assegnato" è bene accetto.
House ma tu che lavoro fai nella vita?E quanti anni hai? Non per farmi i fatti tuoi, ma dovresti lavorare tu alla TOTAL WAR..con tutto il rispetto per gli altri.. [SM=x1140427]


13/10/2008 01:42
 
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il progetto è ambizioso

a vederlo cosi in europa come fazioni manca già di stabilità
e l'africa come fazioni non dovrebbe essere molto importante in quel periodo anche perchè i popoli divennero una risorsa appunto nel commercio triangolare inglese

essendoci un non specifico sacro romano impero
quando vediamo che da questo nasce una situazione analoga a quella italica.. tanti staterelli e due imperi austriaco e prussiano che fanno la voce grossa questo in prospetto del 1700
ma i popoli germanici nn vengono dominati come noi italici!
che abbiamo una presenza francese e spagnola e poi anche austriaca sino all'unione d'italia
Ho dedotto questo giocando molto con machiavello con il Magdeburgo che
se vogliamo l'ho fatto diventare Preußen spostando la capitale a Königsberg

per questo house ... chiedevo l'ordine teutonico in machiavello prima che uscisse la tua ultima release

www.rollintl.com/roll/prussia.htm
dai un'occhiata a queste mappe e altra bella cosa sarebbe cambiare il nome del regno proprio come proprio fù per certi stati durante il corso della loro storia questo è possibile l'ho visto bene in bellum crucis con vari sultanati...



quando bene sappiamo tutti che napoleone e l'impero asburgico si sono sempre contesi le fiandre
senza un magdeburgo, un austria e un'ungheria cosa vogliamo in un qualmodo creare?

ma anche senza le fazioni emergenti nn possiamo creare nulla di bello e giocabile

le 15 colonie alleate alla francia che cacciano gli inglesi.........

- Impero Songhai (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Impero Oyo (cultura: indigena, religione: pagana)
- Impero del Congo (cultura: indigena, religione: cattolica)
- Impero Monomotapa (cultura: indigena, religione: pagana)
- Impero d'Etiopia (cultura: mediorientale, religione: ortodossa)
a che servono?

ASIA ORIENTALE
- Khanato Oirat (cultura: asiatica, religione: buddista)
- Khanato Manchu (cultura: asiatica, religione: buddista)
- Impero Ming (cultura: asiatica, religione: confuciana)
- Shogunato di Giappone (cultura: asiatica, religione: sintoista)
- Regno di Ayutthaia (cultura: asiatica, religione: induista)
- Impero di Vijayanagara (cultura: asiatica, religione: buddista)
queste ok


AMERICA
- Impero Maya (cultura: indigena, religione: pagana)
- Impero Azteco (cultura: indigena, religione: pagana)
- Impero Inca (cultura: indigena, religione: pagana)
- Confederazione Irochese (cultura: indigena, religione: pagana)
queste possono certamente servire ma sono troppe sino a che non sarà risolto il limiti delle fazioni due possono bastare a mio modesto parere

mancandoci tutte le fazioni di machiavello tanto verrebbe a mancare...
sono convinto che lasciando perdere empire total war e piuttosto pensando a costruire un qualcosa derivato dalla struttura politica di machiavello si avranno molte più soddisfazioni
magari proprio ampliando la scandinavia che se notate come estensione territoriale e grande quando l'europa in + mettendoci l'islanda.....
lavorando su kingdoms in sintesi . le sue unità e mappe aumentare l'estensione territoriale
nord americana e asiatica e mediorientale


posso vedere nelle tue fazioni house
Asburgo d'Austria Asburgo di Spagna Borboni di Francia solo se si applicherà quel famoso script che fà annettere una fazione mediante il matrimonio appunto ... quando nn vi sono eredi dall'altra parte..

il gioco medieval ha un'exe basato sulla libreria net frame ma nn solo....

qualcosa sto creando a singhiozzo ma appunto ho difficoltà perchè sono arrivato molto dopo voi.... sono molto indietro

ho difficoltà ad aggiungere le regioni.. e fazioni qualcosa sono riuscito a fare .. ma nn avendo molto tempo a disposizione non riesco ad accelerare creando un mod completo da medieval in poco tempo
studio informatica adesso e se avessi molto piu materiale a disposizione sopratutto sull'ampliamento delle mappe sono sicuro che arriverei a capire
dove sta il limite nelle fazioni e nelle regioni
tuttavia riscrivere un'exe può essere rischioso nel senso che per discorsi di memoria si potrebbe danneggiare l'hardware del pc
lavorando sulla libreria nn abbiamo problemi ho visto
ho chiesto specifiche in passato nella sezione d'inserimento al modding ,.......
ora le richiedo a te appunto per aiutarti nel tuo progetto e per riuscire a creare un qualcosa di giocabile da poter condividere con voi tutti...........

in ogni modo .........
bisogna in questo mod almeno creare fortini che possano
evolvere in citta o cittadelle ma che non vengano considerati regioni

o meglio un limite alle città per regione e per nn creare caos nella mappa posizioni fisse dove possono evolvere in città o cittadelle
dove solo in quel punto in certe coordinate prestabilite possono evolvere in sintesi

[SM=g1598463] [SM=g1598463]

tonalsoft.com/enc/v/vienna/viennafiles/europe-1914.gif
ecco per l'europa questa mappa dovrebbe essere sufficente l'ho vista in un'altra sezione qui all'ultimo minuto

saluti alla prossima
[Modificato da teuton 13/10/2008 02:03]
13/10/2008 12:05
 
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Voi siete dei pazzi [SM=g27964] (in senso buono ovviamente)... perchè riuscite sempre a sorprendermi con idee grandiosi e grandi progetti ...che però poi riuscite a fare sorprendendoci ancora di più ...ùe per questo vi amo [SM=g27964] ...
e siccome sono pazzo anche io [SM=x1140411] [SM=g27964] se posso aiutare lo farò molto volentieri...
Quello che sò per adesso senza andare a toccare i libri ...
In quegli anni i portoghesi stavano cercando di circunnavigare l' Africa e a grandi linee se ne conosceva la forma, ovviamente dell' interno gli europei sapevano ben poco.
Il fatto di avere cinesi e giapponesi mi fa letteralmente SBAVARE [SM=g27964] yeahhh i samurai alla conquista del mondo [SM=g27964] (ovviamente le spie devono essere i ninja [SM=g27961] ).
E dai tempi di Marco Polo c' erano scambi culturali con l' Oriente.
Per le colomie in India non sò quando gli europei ci misero piede ...
però sarebbe bello poter costruire o formare delle compagnie commerciali...
Inoltre non scordiamoci dell' Olanda - o Provincie Unite o come le volete chiamare voi ( molto dipenderà dalla data d' inizio del mod - nel caso avessero o meno ottenuto l' indipendenza).
Per quanto riguarda l' Australia ( e l' oceania in genere) sono daccordo con chi dice di oscurarla ...
i viaggi di Cook e la compagnie delle indie Olandesi vennero nel 700 inoltrato...
Cmq complimenti fin da ora ... se ci riusciamo a farlo sarà un mod da paura [SM=g27960]
13/10/2008 13:05
 
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Re:
BubyDj, 13/10/2008 12.05:


Per le colomie in India non sò quando gli europei ci misero piede ...
però sarebbe bello poter costruire o formare delle compagnie commerciali...

[SM=g27960]




nel 1510 , quindi il sud dell'india dovrebbe essere già di "proprietà" portoghese
13/10/2008 16:08
 
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ommiodio house cosa stai progettando...
ossequi...gia le prewiew della mappa sono stupende...
mammamia ti pensi che bello giocare su tutto il mondo???
come s i dice a roma tel'appoggio in pieno xd
solo 1 domana...il papato???
cioa e buon lavoro...vi stimo [SM=x1140429]
13/10/2008 17:53
 
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Re:
Risposte cumulative:

il Papato non ci sarà, Roma sarà ribelle. E' una questione di slot, il massimo numero di fazioni è 31 e servono tutti. Poi dobbiamo pensare a dare risalto a potenze coloniali; una Venezia coloniale è anche ammissibile, ma un Papato con possedimenti in Africa o America mi fa storcere il naso [SM=g27963]

L'Australia secondo me è meglio non oscurarla, perchè non credo che il mod sconfinerà mai nel '600. Al massimo faremo 1514-1614. Nel '600 le unità sono troppo diverse da quelle che abbiamo a disposizione in M2TW, dovremmo rifarle tutte. Quindi non penso sia una buona idea oscurare l'Australia per tutta la campagna (l'Australia viene scoperta nel '700...)

L'Olanda diventa indipendente alla fine del '500, quindi alla data di inizio del mod appartiene all'Impero (in seguito passerà alla Spagna, infine si ribellerà). Potremmo comunque denominare "olandesi" tutti i porti e le flotte dell'Impero.

Gli imperi africani servono eccome! L'Africa è immensa e se fosse tutta ribelle la campagna sarebbe noiosissima. La campagna si propone proprio di focalizzare sulla primissima fase delle conquiste coloniali, ovvero sulla distruzione di molti antichi imperi americani, africani e asiatici! [SM=g27980]

Mi spiace, ma ampliamenti della mappa europea di Machiavello sono impossibili o almeno improbabili: il numero di regioni a disposizione è esaurito, per cui l'aggiunta della scandinavia comporterebbe uno spostamento di regioni preesistenti, con un gran lavoro da fare a livello di coding. Se mai qualcuno scoverà il modo di superare il dannato limite delle 200 regioni ne riparleremo! Purtroppo io non so assolutamente come si fa a modificare l'exe, le mie conoscenze informatiche sono molto ridotte (ho 25 anni e sono ing.chimico specializzando in ing.di processo, per rispondere a Gabry) ma se qualcuno capirà come fare mi butterò subito ad espandere la mappa europea! Meglio ancora se si capirà come fare fortini in grado di evolvere in città.



[Modificato da The Housekeeper 13/10/2008 18:14]
13/10/2008 18:15
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 13/10/2008 17.53:

l'Australia viene scoperta nel '700






anche io pensavo cosi , ma ho visto che fu scoperta per prima dagli olandesi nel 1600 che la chiamarano Nuova Olanda , le unita del 600 sono molto simili ai padri pellegrini , si potrebbe prendere quel modello e cambiarli la texture all'infinito , come hanno fatto in king or country [SM=g27964] secondo me sarebbe meglio far finire il mod intorno al 1650 perchè è proprio fra la fine del 1500 e la prima metà del 1600 che nazioni come olanda,francia ed inghilterra cominciarono ad espandersi negli altri continenti...decidi tu [SM=g27960]

mi informo bene sul tipo di unità del 1600 [SM=x1140522]
[Modificato da Prussian. 13/10/2008 18:19]
13/10/2008 19:05
 
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GRANDIOSO !!!
Idea semplicemnte grandiosa !!!
Come la Mappa appunto .
Finalmente un Total War estesa al Mondo conosciuto , è un progetto colossale ed ambizioso , ma sicuramente di grande impatto ed apprezzamento .
Come sempre i miei massimi complimenti ad Housekeeper ed ai Suoi collaboratori .
A mio modestissimo avviso , sarebbe però opportuno , proprio per non inquinare eccessivamente il Mod Machiavello (che è fortemente incentrato sull'Europa e sul Mondo Mediterraneo tardo rinascimentale) , fare un Mod a sè stante , totalmente staccato da Machiavello . Magari con uno switch (o robe simili) per evitare la molteplicità di installazioni del "patetico" MedievalII base , ma non una Campagna all'interno del Mod Machiavello . Vedi Te House che potete fare .
Concordo con coloro che suggeriscono di limitare la Mappa ai territori conosciuti alla maggioranza delle Nazioni , allepoca di inizio del Mod . In effetti già così c'è da divertirsi a creare alcune migliaia di nuove Unità , sicuramente molto colourfull , come dicono gli Americani .
Mi raccomando non arenateVi sulla ricerca di Unità sempre più interessanti e sempre più nuove , ho visto troppi Mod iniziare alla grande e morire dimenticati dopo aver riempito i Forum con valanghe di stupende Unità , mai entrate in funzione perchè mancava il Mod .
Lo schema del Mod è basilare , i Testi sono altrettanto importanti , anzi importantissimi . Una volta completato il funzionamento ed il contenuto , le Unità sono la parte più divertente e - tutto sommato - meno impegnativa da costruire .
Buon - anzi buonissimo - Lavoro !!
[SM=x1140512] [SM=x1140522] [SM=x1140430]

Salutoni .
FORTEBRACCIO
13/10/2008 19:16
 
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Re: GRANDIOSO !!!
=FORTEBRACCIO=, 13/10/2008 19.05:

Idea semplicemnte grandiosa !!!
Come la Mappa appunto .
Finalmente un Total War estesa al Mondo conosciuto , è un progetto colossale ed ambizioso , ma sicuramente di grande impatto ed apprezzamento .
Come sempre i miei massimi complimenti ad Housekeeper ed ai Suoi collaboratori .
A mio modestissimo avviso , sarebbe però opportuno , proprio per non inquinare eccessivamente il Mod Machiavello (che è fortemente incentrato sull'Europa e sul Mondo Mediterraneo tardo rinascimentale) , fare un Mod a sè stante , totalmente staccato da Machiavello . Magari con uno switch (o robe simili) per evitare la molteplicità di installazioni del "patetico" MedievalII base , ma non una Campagna all'interno del Mod Machiavello . Vedi Te House che potete fare .
Concordo con coloro che suggeriscono di limitare la Mappa ai territori conosciuti alla maggioranza delle Nazioni , allepoca di inizio del Mod . In effetti già così c'è da divertirsi a creare alcune migliaia di nuove Unità , sicuramente molto colourfull , come dicono gli Americani .
Mi raccomando non arenateVi sulla ricerca di Unità sempre più interessanti e sempre più nuove , ho visto troppi Mod iniziare alla grande e morire dimenticati dopo aver riempito i Forum con valanghe di stupende Unità , mai entrate in funzione perchè mancava il Mod .
Lo schema del Mod è basilare , i Testi sono altrettanto importanti , anzi importantissimi . Una volta completato il funzionamento ed il contenuto , le Unità sono la parte più divertente e - tutto sommato - meno impegnativa da costruire .
Buon - anzi buonissimo - Lavoro !!
[SM=x1140512] [SM=x1140522] [SM=x1140430]





Condivido i tuoi commenti.
La campagna europea di Machiavello sarà sempre al centro del mod. E' quella su cui abbiamo lavorato di più ed è quella meglio realizzata. Mercator e la Spicciolata fungeranno da corollari per provare qualcosa di diverso, ma è chiaro che non potranno mai raggiungere la complessità della campagna europea, servirebbero altri 2 anni di lavoro. Certamente faremo uno switch per passare da un mod all'altro, evitando procedure manuali o complicate installazioni.
Come sempre mi aspetto il tuo irrinunciabile contributo in fatto di unità [SM=g27960]
p.s. se vuoi ti mando l'export_units completo, così puoi dargli una controllatina
13/10/2008 19:34
 
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house ho controllato, in pratica per addentraci un pò più tardi del 1614 basterebbe avere il modello dei padri pellegrini , con quel capello voluminoso (che avevano quasi tutti) e quest'altro modello che mi pare che ci sia già non ricordo su quale unità (mi pare sui generali conquistadores)



le altre fazioni non-europee non avevano progredito molto nel frattempo , avevano sostanzialmente la stessa tecnologia del 1400-1500
[Modificato da Prussian. 13/10/2008 19:35]
13/10/2008 19:40
 
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Re:
Prussian., 13/10/2008 19.34:

house ho controllato, in pratica per addentraci un pò più tardi del 1614 basterebbe avere il modello dei padri pellegrini , con quel capello voluminoso (che avevano quasi tutti) e quest'altro modello che mi pare che ci sia già non ricordo su quale unità (mi pare sui generali conquistadores)



le altre fazioni non-europee non avevano progredito molto nel frattempo , avevano sostanzialmente la stessa tecnologia del 1400-1500




ok
allora rimane da stabilire la data di fine mod e i turni per anno. Se mettiamo 4 turni per anno è inutile andare oltre il 1614 (una campagna di oltre 400 turni è impensabile). Se mettiamo 2 turni invece si può anche sconfinare nel '600. In questo caso allora si potrebbe anche oscurare l'Australia, anche se non essendoci alcuna risorsa preziosa (e solo 5 regioni compresa la Nuova Zelanda) mi sa che non ne vale la pena lo stesso...

13/10/2008 19:43
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 13/10/2008 19.40:




ok
allora rimane da stabilire la data di fine mod e i turni per anno. Se mettiamo 4 turni per anno è inutile andare oltre il 1614 (una campagna di oltre 400 turni è impensabile). Se mettiamo 2 turni invece si può anche sconfinare nel '600. In questo caso allora si potrebbe anche oscurare l'Australia, anche se non essendoci alcuna risorsa preziosa (e solo 5 regioni compresa la Nuova Zelanda) mi sa che non ne vale la pena lo stesso...





si possono aumentare le regioni in europa se togli quelle cinque dell'oceania ?

per la data di chiusura...boh..c'è la guerra dei trent'anni dal 1618 al 1648 ..si potrebbe chiudere cosi ?
13/10/2008 19:46
 
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Re: Re: Re:
Prussian., 13/10/2008 19.43:




si possono aumentare le regioni in europa se togli quelle cinque dell'oceania ?

per la data di chiusura...boh..c'è la guerra dei trent'anni dal 1618 al 1648 ..si potrebbe chiudere cosi ?




sì, pensavo anch'io alla guerra dei Trent'Anni, che funziona da spartiacque col mondo moderno anche per la campagna europea di Machiavello.

Sì, togliendo le 5 regioni oceaniche si possono metterle ovunque lo si vuole. Comunque almeno 2-3 è meglio lasciargliele, altrimenti è un continente inutile! Adesso non ricordo bene perchè avevo messo quegli insediamenti (la mappa l'ho fatta molto tempo fa) ma probabilmente lo avevo fatto in vista di una (improbabile) fazione australiana.
13/10/2008 19:49
 
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Re: Re: Re: Re:
The Housekeeper, 13/10/2008 19.46:




sì, pensavo anch'io alla guerra dei Trent'Anni, che funziona da spartiacque col mondo moderno anche per la campagna europea di Machiavello.

Sì, togliendo le 5 regioni oceaniche si possono metterle ovunque lo si vuole. Comunque almeno 2-3 è meglio lasciargliele, altrimenti è un continente inutile! Adesso non ricordo bene perchè avevo messo quegli insediamenti (la mappa l'ho fatta molto tempo fa) ma probabilmente lo avevo fatto in vista di una (improbabile) fazione australiana.




ah avevo capito che la volevi togliere [SM=g27965] , lascia quelle della costa nord allora , penso che fu la prima zona ad essere stata esplorata dai navigatori olandesi

a proposito dell'olanda , era già indipendente nel 1514 ? o questa campagna parte con le fiandre come nella campagna europea ?
13/10/2008 19:52
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Prussian., 13/10/2008 19.49:




ah avevo capito che la volevi togliere [SM=g27965] , lascia quelle della costa nord allora , penso che fu la prima zona ad essere stata esplorata dai navigatori olandesi

a proposito dell'olanda , era già indipendente nel 1514 ? o questa campagna parte con le fiandre come nella campagna europea ?




sì, la fazione oceanica la tolgo di sicuro.

no, l'olanda non esiste nel 1514, Fiandre e Frisia appartengono all'Impero.
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