Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Total War

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2020 11:26
04/02/2012 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Registrato il: 29/01/2012
Città: ROMA
Età: 35
Contadino
Re: Re:
auc162, 02/02/2012 13.00:



Ciao, grazie per i tuoi commenti. Il gioco nella sua versione completa avrà 29 fazioni, e quelle principali (cioè quelle di Westeros) hanno al loro interno tutte le casate che fanno capo a quella famiglia. Quindi gli Stark (che sono una fazione) hanno al loro interno truppe di una ventina di casate diverse, da Porto Bianco all'Isola dell'Orso, dai clan delle Montagne a Ultimo Focolare.
Lannister e Baratheon di Approdo dei Re sono due fazioni diverse perché hanno genealogie diverse e perché possono avere storie diverse. Joffrey può unirsi alla principessa x o y e legarsi ad una o all'altra fazione. Comunque, anche se ho deciso di impostarlo in questo modo, sono d'accordo con te che è una questione sempre aperta.
Per il testing, spero che ce la faremo tra Aprile e Maggio.





Ah ho capito, quindi l'avete impostato per famiglie, interessante!
Io e degli amici avevamo pensato di gestire le fazioni in termini di sovrani. Ti descrivo l'idea giusto per parlare, magari ne puoi trarre qualche spunto utile ;)

L'idea di fondo è che le casate non possono costituire fazioni indipendenti, ma le uniche fazioni legittime sono quelle che hanno una pretesa al trono. Quindi ogni casata deve essere affiliata ad un qualche sovrano, altrimenti o è ribelle o non giocabile. Le fazioni principali sono:
Robb
Stannis
Renly
Joffrey
Balon
Martell (come sovrano o aegon, che appare in seguito, o tramite matrimonio con myrcella)
Arryn (non giocabili)

L'appiattimento delle casate lo risolveremmo con tantissimi ancillari ed eventi particolari. Ogni provincia avrebbe il suo ancillare e la sua famiglia con due generali: il lord e l'erede diretto (se presente). Gli altri eventuali figli resterebbero "nascosti" ed apparirebbero solo alla morte dell'erede diretto (per limitare un po' i personaggi, sennò ci sono più generali che contadini O_O). Questi ancillari sarebbero ereditabili e grandemente caratterizzati.
Se muoiono sia il lord che gli eredi di una provincia l'ancillare passa a chi ha sposato la figlia maggiore. Se non ci sono figlie l'ancillare torna nell'insediamento e se lo prende il primo generale che vi sosta.

Facendo un esempio gli Stark controllerebbero tutte le famiglie del nord e delle terre dei fiumi. L'erede sarebbe bolton a meno che robb non fa un figlio.
Avevamo pensato a molti eventi e script ispirati alla saga, tipo: The red wedding: se robb sposa una non frey e robb non è il sovrano con più potere, i frey e la loro provincia passano automaticamente alla fazione più forte. 90% di probabilità che robb venga ucciso e l'armata che controlla direttamente dispersa.
Questo perché si parte già con i frey che sono alleati di robb e ci si aspetta che questi onori i patti.

Sarebbe da implementare moltissimo il passaggio di provincie e generali ad altre fazioni, facilitando la corruzione e magari anche la possibilità di offrire diplomaticamente matrimoni.
Più scende il potere di un sovrano più scende la fedeltà dei generali (alcuni in particolare), e la probabilità che si ribellino o che passino ad altre fazioni.
In certi momenti è possibile offrire la resa agli altri sovrani, chi accetta rinuncerà al titolo di re e passerà sotto il tuo controllo, riconoscendoti come legittimo reggente dei sette regni.

Il timescale lo ridurremmo a 1 turno = 1 mese, senza alternanza di stagioni e con movimento delle unità e reclutamento fortemente ridotti. Per mantenere le cose semplici al nord ci sarebbe sempre neve, e al sud mai. Però con il progredire della campagna sempre più spesso appare l'evento "winter is coming" che aumenta sempre più la probabilità di comparsa di disastri naturali: carestie, pestilenze, alluvioni, tempeste in mare, bufere di neve. Fino a trovarsi a campagna inoltra in un vero inferno!

Perdona la prolissità e spero di essere stato utile, mi farò risentire per il testing!
[Modificato da Ikaros And The Sun 04/02/2012 15:10]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com