Crusades' Limits Script 3.0

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franky317
00domenica 4 gennaio 2015 21:36
BellumCrucis 7.0 + bugfixer
Ripropongo per BC7 + bugfixer lo script per limitare le crociate. Anche se sfalsa un pò le cose lo propongo cmq per limitare il danno che le crociate fanno lasciando cmq il sistema papale intatto!

http://gavitex.com/share/5ichvwlge

Ps sono presenti anche le Jihad , scompattate e sovrascrivete tutto ;) se volete eliminare le Jihad fate un backup del file descr_campaign_db e ricopiatelo all'interno della cartella data dopo aver inserito il sub mod.
franky317
00lunedì 5 gennaio 2015 11:03
Stavo facendo una prova con queste impostazione sono arrivato al 50 turno e non sono state indette crociate ho alzato alcuni valori pensando che non avrebbe cambiato nulla ma invece sembra funzionare..... Se qualcuno prova , può farmi un resoconto?
Devil 14.87
00venerdì 9 gennaio 2015 16:02
Qualche linea di spiegazione? E' lo script che limitava le crociate della 6.3 migliorato? Perché quello là, purtroppo, non è che migliorasse granché la situazione...
franky317
00venerdì 9 gennaio 2015 18:00
no non è quello della 6.3, mi riferisco a questo:

mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/10568822/Crusades-Limits-Script-Alternativo/discussi...

in pratica , solamente determinate fazioni possono partecipare alle crociate, jihad al termine di esse le fazioni tornano neutrali, ovviamente con i limiti del gioco che ci sono....
_Sciuscia_
00venerdì 6 febbraio 2015 18:54
Franky, sto giocando con questo script, ma devo segnalare che:

1 - nemmeno al turno 30 è stata chiamata la crociata "da contratto" su urfa

2 - tutti i cattolici hanno partecipato


UFFAAAAAAA!

Posso aiutarti in qualche modo? Logs, descrizioni, cazzi... dimmi tutto quello che devo fare.
franky317
00venerdì 6 febbraio 2015 20:14
ho appena testato e tutto funziona, domande di routine:

- installato bene i file? sostituendo quelli gia presenti?

- Iniziata una nuova partita?

- Controlla il campaign script , il mio script si trova alla fine

- Controlla anche il log e postalo se vuoi così vediamo se ci sono altri problemi.
_Sciuscia_
00venerdì 6 febbraio 2015 23:18
Ma cavolo... pare sia rimasto il campaign script originale..!

Assurdo... rifaccio tutto, stupido io a non aver verificato lo script dopo la copia.

Ah, tanto che ci siamo... se volessi rimettere dentro gli script delle vecchia FULL, basterebbe una copia liscia da quelli della 6.3? Mi sa di no, vero?

Vorrei creare una campagna "FULL" per 7.0, e vedere come si comporta il passaggio di turno...
_Sciuscia_
00lunedì 2 marzo 2015 13:12
Un po' di aggiornamenti dal collaudo...

Ci sono state due crociate (turno 80 circa) ed è andata benino... in pratica:

- hanno partecipato vari regni europei, ma non tutti, e soprattutto non in blocco, ma alla spicciolata
- alcuni hanno firmate tregue dopo la crociata, altri no, però quasi tutti lo hanno fatto più tardi
- non mi è arrivata la missione del cazzo "partecipa alla crociata"

Segnalo però che, per qualche motivo, mi è scomparso il pannello del papa o_O.
I cardinali continuano a essere nominati, però non vedo più nulla, ne' papa, ne' collegio cardinalizio. Boh.
franky317
00lunedì 2 marzo 2015 14:01
Ok.... Con quale fazione giochi? E la crociata su chi è stata indetta?
_Sciuscia_
00lunedì 2 marzo 2015 17:05
Re:
franky317, 02/03/2015 14:01:

Ok.... Con quale fazione giochi? E la crociata su chi è stata indetta?





Gioco con i Veneziani.
La crociata per due volte su Edessa (Urfa), la prima classicamente per prenderla ai Siriani, la seconda contro il SRI che l'aveva presa, in quanto poi scomunicato.
franky317
00sabato 7 marzo 2015 12:15
_Sciuscia_, 02/03/2015 17:05:

franky317, 02/03/2015 14:01:

Ok.... Con quale fazione giochi? E la crociata su chi è stata indetta?





Gioco con i Veneziani.
La crociata per due volte su Edessa (Urfa), la prima classicamente per prenderla ai Siriani, la seconda contro il SRI che l'aveva presa, in quanto poi scomunicato.



controlli la religione tua e del papa? dal pannello delle relazioni grazie ^_^
_Sciuscia_
00sabato 7 marzo 2015 16:35
Re: Re:
_Sciuscia_, 02/03/2015 17:05:





Gioco con i Veneziani.
La crociata per due volte su Edessa (Urfa), la prima classicamente per prenderla ai Siriani, la seconda contro il SRI che l'aveva presa, in quanto poi scomunicato.





Ah, sono un coglione!
Ho messo su la tua mod per la full alternativa e quindi affanculo il salvataggio.

Però ricordo chiaramente che:

- il papa continuava a darmi missioni
- nel pannello del colloquio diplomatico risultavo ancora cattolico romano, PURTROPPO NON HO CONTROLLATO NELL'ALTRO
- MI PERMETTEVA DI COSTRUIRE CHIESE SCISMATICHE
franky317
00sabato 7 marzo 2015 16:51
Ok... X ora nn posso dirti molto se ti ricapita controlla queste cose, cosi posso verificare se qualche counter è settato male
_Sciuscia_
00lunedì 16 marzo 2015 10:25
Nuova camapagna coi Normanni, al turno tipo 16 o 17 chiamata la crociata d'ufficio su Edesssa, cui ha partecipato al volo solo il Papato.

Dopo un turno su è unito il SRI.

Il turno dopo la Francia.

Per ora solo loro, sono al turno 21.

Bene no :)) ?
_Sciuscia_
00giovedì 19 marzo 2015 12:49

La crociata è andata a buon fine con la partecipazione anche dei regni d'outremer.

Tutti hanno dichiarato tregua una volta finita.

Adesso ne è stata chiamata una su Alessandria d'Egitto, dopo 3 turni partecipano i soli franzosi e il papa.


Per me è ottimo così... io dico che con questo script hai davvero trovato la quadra, Franky :-) .
franky317
00giovedì 19 marzo 2015 13:32
Ottimo! Prossima patch elimino sta crociata su Urfa che mi ha rotto le scatole :-)
Gongo80
00mercoledì 1 aprile 2015 12:02
ragazzi aspettate un attimo mi sono perso.
prima di tutto grazie per l'impegno..sto riprendendo a giocare e senza il vostro contributo bc perderebbe molto..
la domanda è: visto che uso la campagna full fatta da franky ma voglio le crociate, che devo fare? installo la campagna full quella con il fix per la continua elezione dei papi, e poi questo crusader limit?
_Sciuscia_
00venerdì 3 aprile 2015 01:36
No, in quel modo secchi tutto il campaign script di Franky... devi modificarlo, e modificare anche il descr_strat... appena riesco ti passo 'sti maledetti file.

Comunque, Franky, continua a saltarmi la diplomazia, se anniento una fazione o se viene annientata, capita che non posso allearmi con chi ci stava alleato... la cosa rende la campagna ovviamente ingiocabile.
Non è che dipende dal tuo sistema di tregue forzate..? O comunque da questa mod.
franky317
00venerdì 3 aprile 2015 01:42
Teoricamente è grazie a quello script che puoi allearti con gli alleati delle fazioni estinte, è un bug del gioco originale , gli darò un occhiata magari salta qualche condizione e non funge.
franky317
00venerdì 3 aprile 2015 01:42
Teoricamente è grazie a quello script che puoi allearti con gli alleati delle fazioni estinte, è un bug del gioco originale , gli darò un occhiata magari salta qualche condizione e non funge.
_Sciuscia_
00venerdì 3 aprile 2015 08:44
Re:
franky317, 03/04/2015 01:42:

Teoricamente è grazie a quello script che puoi allearti con gli alleati delle fazioni estinte, è un bug del gioco originale , gli darò un occhiata magari salta qualche condizione e non funge.





Ah, non ricordavo... troppi secoli che non gioco al Vanilla XD.

Quindi è proprio un problema che si presenta... azz.

Ma questa cosa capitava anche nei precedenti Bellum, quindi, dici?


Se ti serve qualcosa della mia partita per controllare, comunque, dimmi.
_Sciuscia_
00domenica 5 aprile 2015 00:31
Francky, però scusa, questa cosa che dici non dovrebbe regolarla il descr_diplomacy?
Nella tua mod il descr_diplomacy non c'è!

Parlo da ignorante eh
franky317
00martedì 7 aprile 2015 09:26
Stai facendo un di confusione leggendo anche negli altri post, nel campaign script trovi uno script "azzeramento relazioni" e non delle crociate, dove una volta che una fazione si estingue entra in funzione e azzera le relazioni, ora questo script è stato modificato da house ai tempi che fu inserendo il comando if e creando un unico script x tutte le fazioni invece il mio era uno script x ogni fazione, non vorrei che fosse quello a dare problemi, se pensi che lo script incasina di più puoi toglierlo basta cancellarlo ;-)
_Sciuscia_
00martedì 7 aprile 2015 14:51
Se lo cancello cosa succede?
_Sciuscia_
00giovedì 9 aprile 2015 08:15
Re:
franky317, 07/04/2015 09:26:

Stai facendo un di confusione leggendo anche negli altri post, nel campaign script trovi uno script "azzeramento relazioni" e non delle crociate, dove una volta che una fazione si estingue entra in funzione e azzera le relazioni, ora questo script è stato modificato da house ai tempi che fu inserendo il comando if e creando un unico script x tutte le fazioni invece il mio era uno script x ogni fazione, non vorrei che fosse quello a dare problemi, se pensi che lo script incasina di più puoi toglierlo basta cancellarlo ;-)





Allora, ho controllato, lo script che sto usando è il tuo perché c'è un IF per ogni fazione, del tipo che sa fine turno lui controlla che

"if number_of_settlements < 0 [fazione] allora [lista dei diplomatic_stance da azzerare con tutti]"

ripetuto per ogni fazione.

(l'ho scritto a memoria, credo tu abbia capito lo stesso [SM=g27963] )


Ora, se siamo d'accordo che è il tuo scipt, ho notato che avevi modificato tutte le righe dei papal_states con un ";" davanti, immagino per non fa azionar l'IF su quelli, perché tu li avevi tolti come fazione nella tua full!
Io li ho rimessi e forse è questo che crea casino!

Allora ho tolto quei ";" dal campaign_script e ricaricato la partita... girare gira, è una modifica save_compatibile..? Aspettiamo di eliminare una fazione per saperlo, o ci ho preso [SM=g27961] ?
franky317
00giovedì 9 aprile 2015 09:40
Quel ; serve per escludere la fazione papale che l'avevo eliminata, devi x fare una prova creare uni script x fazione, no non è save compatibile
_Sciuscia_
00giovedì 9 aprile 2015 10:30
Re:
franky317, 09/04/2015 09:40:

Quel ; serve per escludere la fazione papale che l'avevo eliminata, devi x fare una prova creare uni script x fazione, no non è save compatibile





Ok, provo con una nuova campagna.

Però lo script è esatto, giusto? C'è un if per ogni fazione... quindi è il tuo... devo solo cominciare una nuova campagna con i papal_states sistemati.


Leggi il topic per gli event_buildings!
franky317
00giovedì 9 aprile 2015 14:30
_Sciuscia_, 09/04/2015 10:30:

franky317, 09/04/2015 09:40:

Quel ; serve per escludere la fazione papale che l'avevo eliminata, devi x fare una prova creare uni script x fazione, no non è save compatibile





Ok, provo con una nuova campagna.

Però lo script è esatto, giusto? C'è un if per ogni fazione... quindi è il tuo... devo solo cominciare una nuova campagna con i papal_states sistemati.


Leggi il topic per gli event_buildings!



lo script è giusto, ma non è come pensato da me, gli if sono stati aggiunti dopo da House.
_Sciuscia_
00giovedì 9 aprile 2015 15:41
Re:
franky317, 09/04/2015 14:30:

_Sciuscia_, 09/04/2015 10:30:





Ok, provo con una nuova campagna.

Però lo script è esatto, giusto? C'è un if per ogni fazione... quindi è il tuo... devo solo cominciare una nuova campagna con i papal_states sistemati.


Leggi il topic per gli event_buildings!



lo script è giusto, ma non è come pensato da me, gli if sono stati aggiunti dopo da House.





Se hai sottomano quello senza if, postalo pure qui con uno spoiler, così' li provo tutti e due.

Confido che il problema fosse nei papal_states, anche se è capitato per molte altre fazioni.
franky317
00giovedì 9 aprile 2015 15:45
No nn c'è l'ho scrivo dal cell già da un bel po sono senza PC ormai, quel simbolo come scritto prima serve a escludere la fazione papale non comporta il malfunzionamento dello script ;-)
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