Domanda relativa a gruppi in milkshape

Geeno90
00giovedì 30 gennaio 2014 19:31
Sono ancora io,scusate se rompo.

Avrei il seguente dubbio.

Volendo realizzare delle armi ad asta ho creato l'asta e la lama e poi le ho unite in un unico gruppo,però così facendo avevo grandissimi problemi ad applicare delle texture decenti mi venivano armi di un unico colore mentre dovevano essere 2(acciao e legno).
Quindi ho diviso asta e lama in 2 gruppi separati e applicato le texture,può andare bene ai fini del gioco o la lama e l'asta andranno per i fatti loro durante la partita....
chiedo questo poichè tutte le armi che ho visto sono un gruppo unico.

Come si fa a ottenre un risultato di mappa texture come quello degli scudi che hanno un fronte e un retro diversi indipendenti fra loro ma riuniti in un unico gruppo?

spero di essere stato chiaro [SM=g27964]

Grazie mille per il supporto!
andry18
00giovedì 30 gennaio 2014 20:14
devi modificare la texture
Francesco Forel
00giovedì 30 gennaio 2014 20:48
Ciao, come ha detto andry devi modificare o la texture o la UV map affinchè si adatti a quella...se ne hai voglia sul total war center cerca l' " Alletun's tome of knowledge": io ho iniziato da quello, è molto utile anche perchè, oltre a spiegarti per bene tutto ciò che c' è da sapere, ti indica quli sono gli errori più frequenti dandoti la soluzione.

Non scoraggiarti, la costanza è la virtù più importante in questo campo!
Geeno90
00venerdì 31 gennaio 2014 12:32
Re:
Francesco Forel, 30/01/2014 20:48:

Ciao, come ha detto andry devi modificare o la texture o la UV map affinchè si adatti a quella...se ne hai voglia sul total war center cerca l' " Alletun's tome of knowledge": io ho iniziato da quello, è molto utile anche perchè, oltre a spiegarti per bene tutto ciò che c' è da sapere, ti indica quli sono gli errori più frequenti dandoti la soluzione.

Non scoraggiarti, la costanza è la virtù più importante in questo campo!


Ci sono riuscito!!!In pratica ho preso i 2 gruppi separati,chiamati manico e lama e li ho uniti.Csì aprendo il texture coordinate editor la mappa dell'asta e quella della lama sono separate così da poter disporre una su di un'area e l'altra su di un'altra.

Grazie dei consigli,si lo conosco il tomo ;) me lo ha consigliato Mr.Crow tempo fa..l'ho letto ma attualmente vado a tentoni XD forse dovrei rileggermelo....



Geeno90
00venerdì 31 gennaio 2014 18:48
Ecco le prime realizzazioni:

Dei Plancon o godendang

E delle polearm tra cui l'ultima è un primitivo Bill o Ronco
UnequivocalMr.Crow
00sabato 1 febbraio 2014 00:16
Niente male come inizio ;-)
Francesco Forel
00sabato 1 febbraio 2014 11:27
Concordo, continua così!
Geeno90
00sabato 1 febbraio 2014 15:23
Grazie mille ;) prossimo passo,imparare a fare le texture con Gimp,ho scovato dei tutorial sul tubo,vediamo...
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