Modelli strategici per agenti

boboav
00venerdì 17 febbraio 2012 16:33
3d studio max
Questa non è una vera guida, ma un completamento per questa Guida Modelli strategici per città. Qui voglio solo elencare le differenze con la guida per le città.

Innanzitutto per i modelli degli agenti dovete prima importare un modello .cas di un agente esistente, e cancellare il modello stesso conservando però le ossa. Ora che avete le ossa potete lavorare al vostro modello.

Fatto questo attaccate la texture come scritto nel tutorial precedente.

La parte dello schema presente nel tutorial precedente non serve più, sotto lo scene root non si mette il modello ma le ossa che sono già linkate.

Prima di esportare il modello dovete assegnare tutti i vertici alle rispettive ossa, questo si svolge con il modificatore "Skin", la cosa non è immediata come in Milkshape.

Fatto questo potete esportare come descritto nel tutorial precedente.
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 19 febbraio 2012 19:23
ottima guida! In bocca al lupo a chi si cimenterà ;)
dak28
00martedì 21 febbraio 2012 14:54
Scusa io non posso esportare in milk e attaccarle da li le ossa ai bone?
boboav
00martedì 21 febbraio 2012 15:57
non penso, se esporti in obj infatti, perdi le assegnazioni alle ossa, e non credo che puoi esportare in ms3d, perchè il tool ms3d importer/exporter è pensato appunto per modelli ms3d e non penso funzioni con modelli cas
dak28
00sabato 25 febbraio 2012 14:52
Re:
boboav, 21/02/2012 15.57:

non penso, se esporti in obj infatti, perdi le assegnazioni alle ossa, e non credo che puoi esportare in ms3d, perchè il tool ms3d importer/exporter è pensato appunto per modelli ms3d e non penso funzioni con modelli cas



E ma se non assegno le ossa e lo faccio da direttamente da li?
boboav
00sabato 25 febbraio 2012 16:36
Re: Re:
dak28, 25/02/2012 14.52:



E ma se non assegno le ossa e lo faccio da direttamente da li?




non hai capito, anche se lo fai con milkhape poi devi salvarlo il modello in cas!!!E quindi devi usare il tool in 3d studio, e quindi perderai le assegnazioni fatte in milk
dak28
00sabato 25 febbraio 2012 17:15
Re: Re: Re:
boboav, 25/02/2012 16.36:




non hai capito, anche se lo fai con milkhape poi devi salvarlo il modello in cas!!!E quindi devi usare il tool in 3d studio, e quindi perderai le assegnazioni fatte in milk




Ahh capito quindi è obbligatorio farlo con 3ds.max

Sai dove si possono trovare guide per il modificatore skin?
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