Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
31/08/2013 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 453
Registrato il: 07/06/2011
Cavaliere
Re:
Noi nobile Priore di Pisa desideriamo ricordare all'Imperatore che se, come afferma lui medesimo, deve rendere conto solo a Cristo delle sue azioni, ebbene pare che il Vicario di Cristo (o forse l'Imperatore non ne riconosce l'autorità?) non abbia una grande opinione del suo operato attuale.



Desideriamo altresì sommessamente ricordare che la pace che Voi intendete riportare in Italia già regnava prima del vostro intervento. Intervento che è avvenuto tra l'altro senza nulla sapere di cosa stava avvenendo nelle trattative di pace che intercorrevano tra noi e il sovrano Aragonese. Certo, a meno che non ci fosse un vostro informatore, nel qual caso si confermerebbe che anche voi avete il vizio di inviare delle spie in giro per gli latri reami.
Desideriamo farvi infatti notare che anche se avete la memoria corta, siete stato proprio voi il primo a fare ciò nei confronti del sovrano Ungherese, senza che questo potesse essere giustificabile in alcun modo. Rileggere le precedenti pagine della diplomazia potrebbe aiutare a rimembrare.

Infine voi dite che da parte nostra avete ricevuto fin da subito recriminazioni, minacce e insulti. Gli insulti non ci sono stati. Le eventuali (??) minacce ci sono state solamente in seguito al vostro attacco mentre ancora erano in corso dei negoziati di pace (del cui esito nulla potevate sapere ricordiamolo) e chiamare recriminazioni il fatto di avervi fatto notare che vi avevamo sempre servito fedelmente proteggendo la vostra persona ci pare francamente una mistificazione. Certamente eravamo risentiti di vederci fare la morale da chi non aveva avuto alcuno scrupolo ad usare in precedenza gli stessi mezzi che in quel momento biasimava!

Giunti a questo punto, considerando che una molto probabile scomunica papale incombe sia sulla vostra persona sia sul sovrano aragonese (Vi rammentiamo umilmente che se scomunicati tutti i vostri diritti da voi rammentati decadrebbero immadiatamente), e considerando anche le ultime dichiarazione dei nostri alleati Polacchi e Magiari, riteniamo che sarebbe sicuramente la cosa migliore per tutti deporre le armi e giungere ad un accordo che riporti veramente la pace e la prosperità in Italia.
Pertanto dichiariamo ufficialmente che:
Al sovrano Aragonese proponiamo di mantenere il controllo su Asti e di ricevere un tributo di 3500 bisanti. Ci sembra che al confronto dei 5000 bisanti da lui inizialmente richiesti si tratti per lui di un accordo molto vantaggioso. Inoltre i suoi mercanti avranno immediatamente libero accesso alle nostre terre e alle risorse economche disponibili.
all'Imperatore chiediamo di scegliere fra due possibilità:
- mantenere il possesso del castello di Lugano in cambio di un indennizzo di 25000 bisanti (cifra inferiore a quella menzionata dal Re Polacco;
- resituire la suddetta fortezza ricevendo in cambio un tributo di 3000 bisanti.
Ovviamente includendo gli stessi accordi commerciali proposti al re Aragonese.

Ci auguriamo che entrambi i sovrani valutino le nostre proposte e ci facciano avere tempestivamente una risposta. Fino ad allora non prenderemo alcuna decisione.

In fede, Priore maiore Roberto della Gherardesca

Arantal Elenna, 05/08/2013 18:12:

Noi, Imperatori di tutti i Romani e Re di Germania, Rettori dell'Orbe e Difensori della Fede,

Avendo letto con sommo rammarico e profonda costernazione gli editti ed i proclami del Re di Polonia e del Re degli Ungari, ora innanzi ai nostri occhi, nel pieno della Nostra Maestà e della Nostra Potenza, constatiamo come la malafede lombarda abbia intaccato il giudizio di alcune corti europee.

Sebbene Noi non si debba render conto a nessuno, se non a Cristo, unico giudice delle Nostre Azioni, è doveroso far alcune precisazioni, perché nessuno possa offendere la Verità, che tra tutte le virtù è la sommamente amata da Nostro Signore.

Il Nostro non è stato un attacco a tradimento. La Maestà dell'Imperatore aveva esortato pacificamente la Città di Pisa ad accordarsi col Piissimo e Nobilissimo Re d'Aragona in quanto titolare di diritto delle terre governate da Pisa medesima, la cui libertà, ricordiamo è per Nostra Graziosa Concessione, ricevendone solo recriminazioni, insulti e minacce. La Nostra è una risposta legittima e doverosa, volta a ristabilire la pace in Italia.

Pertanto invitiamo il Re degli Ungari a ricredersi riguardo alla guerra con Noi, siamo disposti a perdonare il suo tradimento, perché di questo si tratta, senza alcuna conseguenza, perché la Pace è preferibile alla Guerra laddove è possibile. Nel caso egli persistesse nella sua avventata decisione, interverremo come è prescritto dalle Sacre Scritture, dal Diritto e dalla Nostra Volontà.

Auspichiamo che i messi magiari, vengano a conferire con Noi, la Nostra mano è tesa in segno di Pace.

Per quanto riguarda il Regno di Polonia, l'Imperatore si riserva il tempo concessogli per riflettere sulla proposta inoltratagli.


Così è stabilito e deciso e comunicato.




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com