Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
02/09/2013 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 216
Registrato il: 30/07/2011
Età: 31
Scudiero
(//scusate se rispondo solo ora, ma sono appena tornato ed è da giorni che il sito non va)

Sua Maestà Re d'Aragona, Re d'Italia, duca di Navarra, duca di Tolosa, duca di Aquitania e Provenza, conte di Barcellona, annuncia che

Rifiutiamo la proposta di pace del mercante pisano, per i seguenti semplici motivi:
Il mercante è stato destituito da un editto imperiale, perciò non si tratta più di riparare all'offesa ricevuta dalle disonorevoli azioni pisane, ma si tratta di liberare il Regno d'Italia da un usurpatore; negando all'Imperatore la sua autorità sull'Italia, parte del Sacro Romano Impero, si è compiuta fellonia.
Accettando la proposta da parte Nostra vorrebbe dire negare l'editto, diventare Noi Stessi felloni e disonorati, riconoscendo al pisano le restanti terre in suo momentaneo possesso. Ma a questo punto nemmeno il Perdono imperiale può assicurarvi l'Italia, di cui Noi siamo stati investiti; potrà forse assicurarvi salva la vita, un rendita per sussistenza, la città di Pisa se sarete particolarmente convincente nel pentirvi del vostro Tradimento.

Riguardo alle conoscenze che l'Imperatore dei rapporto diplomatici tra il Re d'Aragona e il mercante pisano, è ovvio che ne è stato messo al corrente tramite il suo ambasciatore a Barcellona, essendo la Nostra diplomazia pubblica, così come sono chiare ai tutti i principi cristiani le Nostre azioni, i Nostri motivi e le Nostre rivendicazioni.

Riguardo alle minacce di scomunica, sono solo l'ultima risorsa che i pisani possono giocare. Crediamo però che il Papa non si lascerà corrompere dal denaro dei mercanti, lui che conosce bene le leggi di Dio e quelle degli uomini che fanno di Noi Re d'Italia, e di voi un traditore e fellone.

Ma il Re d'Aragona non è assetato di sangue, e, sebbene la pace non possa essere barattata con le consuetudini feudali e le leggi che reggono il nostro Mondo, vale ben qualche soldo;
Vi offriamo di mantenere Pisa e il suo ricco porto, fuori dall'autorità Nostra e quindi Imperiale, che tanto disprezzate, se riconoscerete il Titolo Nostro di Re d'Italia. A queste condizioni, vi permettiamo di ritornare alla vostro naturale ruolo, la mercatura, aprendo i Nostri porti e le Nostre risorse ai vostri mercanti.

Per quanto riguarda i Polacchi e i Magiari, ribadiamo la nostra alleanza, in virtù dell'investitura al Regno d'Italia, con l'Imperatore, e ricordiamo ai Re dell'Est che scegliere di appoggiare il mercante pisano, in questa controversia, vuol dire rinnegare le leggi feudali, le consuetudini che rendono noi, nobili d'Europa, Re e Signori cristiani.
[Modificato da ndrgemm 02/09/2013 17:06]



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com