Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
24/10/2013 02:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Al pari delle nostre conquiste nel nord dell'Europa, il Regno di Polonia non ha avuto nulla da obiettare sull'attacco portato ai danni dei Turchi, degli Egiziani e dei Siriani.

Qui si parla di un attacco a tradimento, ovvero senza alcun preavviso ad un popolo, già in guerra con due altre fazioni. Non si confonda il nostro comportamento cavalleresco con la vostra condotta: alla Germania abbiamo concesso un anno di tempo per ravvedersi dal conquistare le terre pisane, dopodiché è partita la nostra campagna.
Il Basileus cosa ha fatto invece: arrivato in Italia per sostenere un alleato (ma a questo punto chi può dirsi alleato di Costantinopoli), ha preferito la facile conquista di Bari, ai danni dei Normanni che lottano contro i medesimi nemici dei Pisani, danneggiando quindi anche i suoi pseudo alleati.
Inoltre Costantinopoli ha rivendicato per se le terre in Italia annesse, tralasciando il fatto che la nazione pseudo alleata avrebbe estremo bisogno di territori per risollevare le proprie sorti.

Ragion per cui Bisanzio ha danneggiato sia i Normanni, con cui abbiamo un importante accordo commerciale, sia i nostri alleati Pisani, e di nuovo dando un'ennesima prova di stile cavalleresco avvisiamo che scenderemo in Italia con tutte le forze a nostra disposizione per restituire le terre sottratte dai greci agli amici italici, salvo che il Basileus non si ravveda e restituisce Bari e Chieti ai Normanni o a Pisa, così come la Francia ha garantito Napoli ai suoi precedenti possessori.

Staremo a vedere chi davvero vuole aiutare i suoi alleati.
[Modificato da dankfonicus 24/10/2013 02:38]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com