Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
29/10/2013 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 453
Registrato il: 07/06/2011
Cavaliere
Re:
GlaucopideSophia1, 27/10/2013 17:39:

Ricordo al priore che il nostro dominio su friqiya e Siqilliyya è già stato riconosciuto privatamente dal Basileus, inoltre noi siamo amici di Costantinopoli da tempo immemore e continueremo ad esserlo.
Vi ricordiamo anche, che pur potendo, ed avendo inoltre tutte le ragioni per farlo ,non siamo intervenuti contro di voi, nonostante il re aragonese avesse tutti i diritti e voi tutti i torti.
Siamo anche consci dei vostri movimenti contro di noi, sapevamo che in sardegna avevate 3 eserciti full con catapulte e che li preparevate per invaderci, e sappiamo anche dei vostri tentativi di convincere altri a supportare la vostra cupidigia, se i normanni si trovano in questa situazione è solamente colpa vostra, ci auguriamo che abbiate imparato la lezione e che in futuro vi comportiate con maggiore saggezza.



Rispondiamo al Sultano dei Mori e ci scusiamo anzitutto per non averlo fatto prima.
Non eravamo a conoscenza dell'accordo stretto col Basileus, altrimenti non avremmo speso parole a sproposito. Inoltre ci era sempre sfuggito il vostro rapporto di amicizia coll'Imperatore Romano, ma ci eravamo fatti fuorviare dalla vostra alleanza col re aragonese. Questo ci aveva indotto a conclusioni errate.
Di tutto ciò ci scusiamo e facciamo ammenda.

Non neghiamo inoltre che in passato ci fossero intenzioni bellicose nei vostri confronti, ma riteniamo che anche voi foste pronto a agire in modo simile. O vorreste forse farci credere che vi eravate imbarcato con una potente armata e catapulte al seguito per fare una gita di piacere?
Se poi ritenete che fossimo noi i promotori dell'iniziativa, siete in errore. La proposta venne dal Re di Francia e fu rivolta anche al vostro alleato aragonese, il quale declinò solamente per paura di essere da voi schiacciato. Prima che si levi il solito coro di cornacchie pronto a dire che siamo solo dei emrcanti pronti all'insulto, vi comunichiamo che abbiamo conservato copia delle missive e possiamo provare ciò che diciamo.

Dare a noi infine la colpa della situazione normanna ci sembra assurdo. Avendo voi e il re Francese attaccato, vorreste dirmi, di grazia, quali sarebbero le nostre colpe? Non essere intervenuti in loro difesa? e con quali armate?
Forse anche il nobile sultano dovrebbe usare maggiore saggezza quando fa pubbliche comunicazioni.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com