Medieval 2 Total War
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Nuova HS (2) 6.3 in preparazione conferme

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2012 20:37
19/03/2012 11:36
 
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Il Tristo Mietitore, 19/03/2012 11.25:

Ciao Glauco (e anche tutti gli altri partecipanti ovviamente),

avrei alcune domande riguardo al regolamento. La prima è sulla difficoltà:



Regole e settings della campagna:

DIFFICOLTA' DELLA CAMPAGNA: Difficile/Difficile



A me sembrava di aver capito che la proposta iniziale fosse estrema/estrema (non vorrei essermi confuso con le regole dell'altra hotseat!) soprattutto per evitare che le battaglie giocate contro altre fazioni non fossero troppo facili visto che in difesa le armate vengono comandate dall'IA. Ora, se questo non credo importi a nessuno quando si combatte contro i ribelli (è un vantaggio per tutti), credo che a tutti roderebbe veder sconfitta una propria full da una mezza armata solo perchè comandata da un giocatore umano anche non necessariamente ultra-expert. Non sarebbe magari il caso di aumentare la difficoltà anche solo delle battaglie?

Le altre domande riguardano gli agenti


Agenti
- Le spie non possono essere usate per conquistare gli insediamenti nemici, ad esclusione degli insediamenti ribelli. Per il resto la spia è libera di essere usata. Si possono reclutare quante spie si vogliono. E’ quindi lecito usarla per conquistare I fortini sulla mappa.



Ipotizziamo che io abbia introdotto una spia in un insediamento per sapere bene quante e quali truppe ci sono e/o per facilitare i sabotaggi di un mio assassino. Se assedio, aspetto un turno e la spia apre i cancelli al secondo, che si fa? certo, potrei ricordarmi di levare la spia prima di assediare, ma se mi scordo in buonafede? e se si dovesse obbligatoriamente autorisolvere in caso di apertura delle porte? Magari obbligando il gioactore a sospendere gli attacchi contro quella fazione per due turni, così la prossima volta, col piffero che si scorda di togliere la spia...



- Gli assassini sono liberi di essere usati contro tutti gli agenti ma non contro familiari(le principesse sono da considerarsi familiari), capifazione ed eredi. Se ne può reclutare uno ogni 10 insediamenti posseduti (quindi per reclutare il secondo assassin bisognera’ possedere 11 regioni, per il terzo 21 e cosi’ via)



solo un chiarimento: se non ho capito male posso reclutare il primo assassino anche se ho meno di 10 insediamenti e non devo aspettare di averne 10, vero?
Inoltre assassini e mercanti possono svolgere le loro missioni di assassinio e acquisizione con qualsiasi percentuale di riuscita o c'è un minimo per tentare la missione (p.e. 50%)? Generali e damigelle li consideriamo familiari?

Se mi verranno in mente altre cose chiederò statene pur certi! [SM=g27964]

ps: non riesco a trovare la mappa con i confini validi per le conquiste...in che discussione stava?





Per la difficoltà ci ho pensato anch'io , spipi aveva messo quella , ma posso senza alcun problema mettere vh/vh.

Per la spia, se è dentro ,ma tu hai macchine d'assedio (come le catapulte) oppure hai costruito nel arco di un turno gli strumenti d'assedio (ad esempio l'ariete), non ci sono problemi , l'importante è che tu abbia questi strumenti , se la spia è dentro non ci sono problemi in questo caso.

Per gli assasini, il primo lo puoi reclutare con meno di 10 insediamenti , per secondo devi aspettare di possedere almeno 11 regioni, quindi hai capito bene.
I familiari sono coloro che fanno parte del albero.
Sulla percentuale , non era stata stabilità, ma in questa hs non si potra fare modifiche save-compatibili quindi non c'è ne bisogno.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
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