28/03/2012 00:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 800 | Registrato il: 16/03/2009
| Città: PIETRELCINA | Età: 42 | Barone | | |
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Scusate ma chi comanda il sacro romano impero???
"Non chi comincia ma quel che persevera." |
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28/03/2012 00:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 800 | Registrato il: 16/03/2009
| Città: PIETRELCINA | Età: 42 | Barone | | |
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Scusate ma chi comanda il sacro romano impero???
"Non chi comincia ma quel che persevera." |
28/03/2012 22:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
| Principe | |
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01/04/2012 10:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.954 | Registrato il: 28/02/2005
| Città: LATINA | Età: 44 | Principe | | |
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Ho un'ottima notizia:
Jal476 (o giù di lì con i numeri) che sta partecipando alla HS Vivere est militare, vorrebbe partecipare anche a questa HS....è un giocatore molto serio e puntuale, e soprattutto cura molto la diplomazia, che è la parte più bella del gioco!!
Riusciamo a dargli una fazione? Chiedo solo di non dargli la Polonia, altrimenti io e lui è come se giocassimo a parti invertite (nella vivevre io ho la Polonia e lui l'SRI) quindi la diplomazia diventerebbe una mera fotocopia!!!
Come detto la Polonia la eliminerei dal computo delle fazioni valide per la vittoria finale....
Confido nel buon Glauco!! [Modificato da dankfonicus 01/04/2012 10:14] ----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008
...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5
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01/04/2012 11:05 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.433 | Registrato il: 06/04/2011
| Città: ROMA | Età: 30 | Principe | |
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i siriani mi sembrano liberi |
01/04/2012 12:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
| Principe | |
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Certamente, il primo turno non è ancora terminato.
le fazioni libere sono:
portogallo
tolosa
pisa
polonia
abbasidi
fatimidi
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01/04/2012 21:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 71 | Registrato il: 03/04/2008
| Città: MONZA | Età: 38 | Ausiliario | |
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Jal476 (o giù di lì con i numeri)
ma dai, senza queste tre cifre non giocheremmo a Medieval xD
Comunque sì, sono disponibile a fare qualsiasi fazione, tranne i week-end riesco a consegnare i turni entro un paio d'ore, almeno finchè non trovo un lavoro, ma vista la situazione italica potrei permettermene altro che 3 di campagne...
Farei i fatimidi se i siriani sono già presi.
I polacchi meglio di no per quanto scritto da Dank. Cioè almeno non fosse lui l'Imperatore. ___________________
Stefano da Monza
Vivere Est Militare: HRE
Domi Bellique: Imamato Fatimide |
01/04/2012 21:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
| Principe | |
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02/04/2012 00:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.954 | Registrato il: 28/02/2005
| Città: LATINA | Età: 44 | Principe | | |
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Jal476, 01/04/2012 21.42:
Jal476 (o giù di lì con i numeri)
ma dai, senza queste tre cifre non giocheremmo a Medieval xD
Comunque sì, sono disponibile a fare qualsiasi fazione, tranne i week-end riesco a consegnare i turni entro un paio d'ore, almeno finchè non trovo un lavoro, ma vista la situazione italica potrei permettermene altro che 3 di campagne...
Farei i fatimidi se i siriani sono già presi.
I polacchi meglio di no per quanto scritto da Dank. Cioè almeno non fosse lui l'Imperatore.
....non avevo collegato il 476 di Odoacriana impresa!!!!
....paura dell' Imperatore Federico eh????
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008
...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5
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02/04/2012 01:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 71 | Registrato il: 03/04/2008
| Città: MONZA | Età: 38 | Ausiliario | |
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E' che farti guerra in una e pace all'altra alla lunga ci avrebbe fatto impazzire (pace in entrambe mai, troppo banale :D) ___________________
Stefano da Monza
Vivere Est Militare: HRE
Domi Bellique: Imamato Fatimide |
07/05/2012 21:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 35 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: MILANO | Età: 51 | Contadino | |
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Scusate ma nei primi 8 turni si possono attaccare i ribelli o no? |
07/05/2012 22:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
| Principe | |
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si, sono gli unici che puoi attaccare. |
20/05/2012 13:39 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.433 | Registrato il: 06/04/2011
| Città: ROMA | Età: 30 | Principe | |
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Raga, problema risolto posso rigiocare. |
21/05/2012 18:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 39 | Registrato il: 16/04/2012
| Contadino | |
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Salve a tutti!
Ho letto che forse avete "bisogno" di un giocatore per gli Aragonesi.
Mi piacerebbe molto partecipare e giocare. Premetto che devo capire perfettamente come si giocano le HS e anche i cambi di regole dall'uso normale di BC, e ovviamente premettendo che non sono un giocatore esperto
Fatto le dovute premesse, se c'è posto son qui. |
21/05/2012 18:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
| Principe | |
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Il posto è libero, se lo vuoi è tuo ! |
21/05/2012 18:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 39 | Registrato il: 16/04/2012
| Contadino | |
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GlaucopideSophia1, 21/05/2012 18.39:
Il posto è libero, se lo vuoi è tuo !
Preso!
Ora, togliendo tutto quello che c'è scritto all'inizio di questo tread che andrò a rileggere, devo sapere qualcosa in particolare? |
21/05/2012 20:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.954 | Registrato il: 28/02/2005
| Città: LATINA | Età: 44 | Principe | | |
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.ti dei divertire a far diplomazia con gli altri palyers umani, ovvero contattarli con una ffz mail e negoziare paci, alleanze, scambi di territori et similaria.....ovviamente non è obbligatorio, ma rende la partita più interessante e ti da più possibilità di sopravvivere se ti muovi bene diplomaticamente! ----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008
...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5
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21/05/2012 21:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 39 | Registrato il: 16/04/2012
| Contadino | |
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dankfonicus, 21/05/2012 20.44:
.ti dei divertire a far diplomazia con gli altri palyers umani, ovvero contattarli con una ffz mail e negoziare paci, alleanze, scambi di territori et similaria.....ovviamente non è obbligatorio, ma rende la partita più interessante e ti da più possibilità di sopravvivere se ti muovi bene diplomaticamente!
Va bene...se ho capito bene gli ffz dovrebbero essere dei messaggi privati stesso su freeforumzone ...ovviamente lo farò quando vedrò la situazione ho ...poi per il resto mi sa che ti scrivo in privato per chiarirmi qualche punto. |
27/05/2012 18:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 39 | Registrato il: 16/04/2012
| Contadino | |
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Bene. Da quel che ho notato a breve dovrebbe arrivare il mio turno di gioco ma siccome ho ancora qualche dubbio riguardo alle meccaniche le posto qui così chi ha voglia e tempo mi potrà chiarire.
1) Quando si attacca per la prima volta una fazione avversaria si deve dichiarare guerra prima dell'attacco, o posso farlo anche in un secondo momento? Giusto per capirci: è precluso l'attacco a "sorpresa"?
2)Se mi scontro contro un' armata avversaria umana, ed entrambi abbiamo nell'armata capofazione o erede, comunque l'armata avversaria verra' giocata dall'IA, giusto?
3) Le alleanze, diritti commerciali, tributi,diciamo l'intera diplomazia deve essere comunque siglata in game attraverso gli emissari?
6) Questa faccio fatica a capirla:
-Regola delle armate sconfitte: in caso una vostra armata venga sconfitta (ad esempio al turno 16) da un giocatore che viene dopo di voi nell'ordine del turno, i resti dell'armata (tipo quando gli scontri vengono auto-risolti) o della flotta dovranno restare immobili anche il turno seguente (turno 17). Questo perche'nel caso contrario (voi sconfiggete un giocator eche viene dopo di voi nell'ordine del turno) ,nel momento in cui arriva il suo turno lui non potra' muovere la sua armata (per la dinamica della Hotseat che svantaggia i giocatori che vengono dopo nell'ordine del turno). In questo modo si annulla uno dei vantaggi principali che hanno i giocatori che vengono prima nel turno(vantaggio dovuto ad una mancanza del gioco che non resetta i punti movimenti nel momento in cui il giocatore con l'armata sconfitta inizia il suo turno).
Potreste farmi un esempio concreto?
Grazie mille...se ho altri dubbi li posto in seguito
Vediamo di darti una mano:
1)L'attacco a sorpresa non è assolutamente vietato, ma essendo una modalità di attacco infamante, oltre all'attacato ti ritroverai circondato da altri giocatori sdegnati dal tuo comportamento che difficilmente si fideranno....ragion per cui potresti trovarti con altre nazioni che entrano in guerra al fianco dell'attaccato, oppure farai difficoltà a trovare nazioni amiche. E' sempre preferibile un comportamento cavalleresco.....poi son scelte!
2)Si, la fazione che si difende è sempre guidata dall'AI
3)Diritti commerciali e tributi si, devi fissarli in game. Le alleanze o i trattati di non belligeranza puoi anche stipularli segretamente....c'è il vantaggio che tieni nascosto un accordo che potrebbe mettere in allarme, ad esempio, una nazione confinante....ma c'è lo svantaggio che se la fazione con cui hai l'alleanza segreta ti tradisce, l'evento non avrà una ricaduta di prestigio ed affidabilità agli occhi degli altri giocatori. Ovviamente chi infrange un'alleanza dichiarata, verrà bollato come traditore e difficilmente troverà nuovi alleati fidati!
4)E' vero, la regola dell'armata sconfitta è un pochino ostica, ma fondamentale per il corretto svolgimento della HS.
Allora se io giocatore 2° nella lista dei turni, vengo sconfitto da te, 1° nella lista, quando arriva il mio turno, il gioco di default non mi fa muovere l'armata che è stata battuta. Tale cosa non avviene invece a parti invertite. Quindi per bilanciare tale dinamica esiste questa regola, ovvero se io 2° nella lista, al turno X sconfiggo te, 1° nella lista....tu al turno XI (quindi nel turno successivo) DA REGOLAMENTO non potrai muovere quell'armata battuta, mentre invece il gioco te lo permetterebbe!!
E' una regola difficile da controllare, e deve essere proprio il giocatore vincitore a tenere d'occhio l'armata battuta, che o per dimenticanza, o per scorrettezza, il giocatore sconfitto potrebbe muovere.
Il consiglio che do è di avvalersi degli screen shot come promemoria...ovvero fare uno screen del residuo dell'armata sconfitta, dove ben si vede dove a ripiegato, e postarlo nell'apposito trhead, dove in caso d'infrazione del regolamento, ci si può appellare ad una prova provata aiutando quindi l'admin!!
è fondamentale, e questo vale su tutto il regolamento, che ogni singolo player faccia da controllore dei suoi vicini....ovvero non aspettatevi che sia l'admin a rilevare eventuali scorrettezze....è davvero impossibile!!! [Modificato da dankfonicus 28/05/2012 00:00] |
28/05/2012 00:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.954 | Registrato il: 28/02/2005
| Città: LATINA | Età: 44 | Principe | | |
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Vediamo di darti una mano:
1)L'attacco a sorpresa non è assolutamente vietato, ma essendo una modalità di attacco infamante, oltre all'attacato ti ritroverai circondato da altri giocatori sdegnati dal tuo comportamento che difficilmente si fideranno....ragion per cui potresti trovarti con altre nazioni che entrano in guerra al fianco dell'attaccato, oppure farai difficoltà a trovare nazioni amiche. E' sempre preferibile un comportamento cavalleresco.....poi son scelte!
2)Si, la fazione che si difende è sempre guidata dall'AI
3)Diritti commerciali e tributi si, devi fissarli in game. Le alleanze o i trattati di non belligeranza puoi anche stipularli segretamente....c'è il vantaggio che tieni nascosto un accordo che potrebbe mettere in allarme, ad esempio, una nazione confinante....ma c'è lo svantaggio che se la fazione con cui hai l'alleanza segreta ti tradisce, l'evento non avrà una ricaduta di prestigio ed affidabilità agli occhi degli altri giocatori. Ovviamente chi infrange un'alleanza dichiarata, verrà bollato come traditore e difficilmente troverà nuovi alleati fidati!
4)E' vero, la regola dell'armata sconfitta è un pochino ostica, ma fondamentale per il corretto svolgimento della HS.
Allora se io giocatore 2° nella lista dei turni, vengo sconfitto da te, 1° nella lista, quando arriva il mio turno, il gioco di default non mi fa muovere l'armata che è stata battuta. Tale cosa non avviene invece a parti invertite. Quindi per bilanciare tale dinamica esiste questa regola, ovvero se io 2° nella lista, al turno X sconfiggo te, 1° nella lista....tu al turno XI (quindi nel turno successivo) DA REGOLAMENTO non potrai muovere quell'armata battuta, mentre invece il gioco te lo permetterebbe!!
E' una regola difficile da controllare, e deve essere proprio il giocatore vincitore a tenere d'occhio l'armata battuta, che o per dimenticanza, o per scorrettezza, il giocatore sconfitto potrebbe muovere.
Il consiglio che do è di avvalersi degli screen shot come promemoria...ovvero fare uno screen del residuo dell'armata sconfitta, dove ben si vede dove a ripiegato, e postarlo nell'apposito trhead, dove in caso d'infrazione del regolamento, ci si può appellare ad una prova provata aiutando quindi l'admin!!
è fondamentale, e questo vale su tutto il regolamento, che ogni singolo player faccia da controllore dei suoi vicini....ovvero non aspettatevi che sia l'admin a rilevare eventuali scorrettezze....è davvero impossibile ----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008
...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
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