Medieval 2 Total War
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Domi Bellique General Discussion

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2015 21:38
12/11/2012 22:49
 
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Benvenuto ! non appena ci sarà il tuo turno azzererò la pass magiara e ti passerò gli obbiettivi.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
15/06/2013 14:52
 
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Ragazzi, mi dispiace ma io mi fermo qui.

Non trovo proprio motivazione ad andare avanti con la campagna, troppo statica e dilatata nei tempi per i miei gusti. Preferisco lasciare piuttosto che rimanere come giocatore svogliato quale sono stato gli ultimi turni.

Alla prossima!

17/06/2013 21:54
 
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Informazione di servizio
Salve giocatori, in questi giorni il buon franky317 mi ha segnalato lo stesso problema che ha riscontrato house nel altra HS, sono qui quindi per tranquilizzarvi.
Come sapete, a causa di una precedente HS tutti avevamo fatto dei test per capire come rendere un HS anti-baro.
In entrabi le HS non sono quindi possibili errori d'integrità, ma è possibile modificare comunque qualcosa, che però non incide sul gameplay.
Per intenderci tutte le sotto-cartelle della cartella data sono teoricamente modificabili , i file però sono collegati quasi esclusivamente all' aspetto grafico del gioco, per cui è possibile modificare gli stendardi, gli stemmi , i modelli e le texture delle unità, le ui, i testi, le texture della mappa e anche la crtella world (che è quella dove si creano le campagne, però in questo caso le modifiche varranno solo per le nuove campagne, su quelle vecchie sono ininfluenti).
Queste modifiche varranno solo sui salvataggi caricati con la versione modificata, se al salvataggio seguente lo si carica con la versione liscia tutto torna a posto, anche se ogni tanto si può verificare qualche bug grafico (ho notato che avviene in genere nel turno che segue quello giocato con la versione modificata, credo che sia dovuto al fatto che si salva quando tocca al giocatore sucessivo per cui il gioco carica già elementi modificati, e quando il giocatore sucessivo carica il save con versione liscia la discrepanza fra le due provoca quei piccoli bug grafici, la mia chiaramente è solo un ipotesi, ma la reputo la spiegazione più probabile).
Ciò che invece non può essere modificato è il gameplay, cioè tutti quei file text nella cartella data, per cui non è possibile modificare i punti movimento, i costi e il mantenimento, i tempi e i costi di costruzione, i punti attacco e difesa, IA, il calcolo delle battaglie automatiche, eccetera.
Per cui il gioco di per se non può essere falsato.
[Modificato da GlaucopideSophia1 17/06/2013 21:58]




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
22/06/2013 17:37
 
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glauco! visto che mi hai sempre detto che avevi problemi con ffzmail ti scrivo qua per dirti di controllare la posta che ti ho inviato un messaggio alquanto importante! ;)
22/06/2013 18:12
 
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hai fatto benissimo, non me l'aveva segnalata ;)




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
22/06/2013 18:17
 
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ahahah ogni tanto lo fa anche a me.... un'altra messaggio inviato!
23/06/2013 16:11
 
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ho bisogno che i normanni mi elenchino in privato i loro movimenti in questo ultimo turno, questo perchè i punti movimento di un armata e un unità non tornano.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
23/06/2013 16:54
 
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L'esercito(con il gnerale) che si trovava a ippona lo ho messo su una nave che si trovava nel porto della stessa città facendo andare la nave vicino alla città e prima le truppe che si trovavano nella nave le ho fatte sbarcare nel mio porto(dove si trovava all'inizio la nave) e le ho fatte mettere vicino all'esercito nemico e bejaja(mischiando un pò le truppe dei 2 eserciti).poi ho fatto sbarcare il primo esercito(con il generale) sul porto di bejaja accanto a quello nemico.nel frattempo la flotta la ho mandata a combattere a valencia unendola ad un'altra mia.poi ho preso gli arcieri dal mio forte e gli ho fatto assediare bejaja.poi ho attaccato con il primo esercito(quello sbarcato sul porto e con il generale) ed il secondo e ho vinto la prima battaglia.le truppe nemiche essendo assediata la città si sono messe accanto a questa e non dentro.poi ho levato l'assedio tenuto dagli arcieri.con il primo esercito(quello con il generale)e con quello messo vicino alla città,ho riattaccato in modo da far uscire le truppe dalla città.poi ho vinto ed in fine ho assediato la città con il primo esercito(quello con il generale).
Spero di essere stato esaustivo.
[Modificato da mandrake(83) 23/06/2013 17:07]
23/06/2013 17:25
 
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ok, ti sei forse confuso con gli arceri, li devi aver messi nel esercito e utilizzato un altra unità per assediare, altrimenti i conti non tornano, sei anche sicuro che hai utilizzato l'esercito con generale per l'assedio finale ?
Più che altro però mi interessava l'unità di cavalleria finita al posto degli arceri nel fortino, proviene dalla sicilia o dalla sardegna e che nave hai usato ? è la stessa con cui hai trasportato i due generali ?

Scusa se ti faccio questo terzo grado, ma questa è una guerra che potenzialmente potrebbe coinvolgere moltissimi giocatori, e necessita di particolari attenzioni per evitare possibili lamentele.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
23/06/2013 17:30
 
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i cavalieri nel fortino vengono dalla sicilia,prima ho preso la flotta dal porto,la ho messa vicino palermo,ho fatto salire i generali,poi la ho messa vicino ai cavalieri,poi li ho fatti salire e in fine li ho fatti sbarcare ad ippona dove questi si sono diretti nel forte e la flotta ad assediare il porto.Riguardo al primo assedio erano proprio gli arcieri contadini del forte.e poi ho assediato con l'esercito con il generale.Ho pure controllato rifacendo tutti i movimenti.
Riguardo alle domande fai pure.no problem ;)
e pensare che sono uno di quelli che mette tutti gli screen...ha ha ha [SM=x1140520]
[Modificato da mandrake(83) 23/06/2013 17:52]
23/06/2013 18:07
 
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Ok, ci siamo, spero solo che i turni degli altri giocatori non mi facciano penare così , se no mi ci vuole una vacanza anticipata XD

e menomale che metti tutte le screen, altrimenti sarebbe un inferno per me ;)




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26/06/2013 13:07
 
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Ne approfitto per annunciare che dal 28 giugno al 7 luglio non sarò a casa e non avrò modo per svolgere il turno. Spero possiate aspettare.
26/06/2013 15:28
 
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ok




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01/07/2013 18:27
 
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Salve Ragazzi, è venuto il tempo di parlare di vacanze.
Come ben sapete duerante questi periodi non c'è tempo limite per giocare i turni.
Per ora questa modalità è prevista fra 1 agosto e il 1 settembre, però potrebbe essere estesa a luglio e settembre, a seconda delle vostre ferie.
Per cui avrei necessità che mi forniate o in questa duscussione o in via privata, i vostri periodi di assenza, così da stilare le eventuali espansioni.

Auguro buone vacanze a tutti e anche buona campagna ! [SM=x1140507]




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01/07/2013 20:30
 
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mi sa che sarò il solo a rimanere a casa! ahahahah gioco solo io! :D skerzo ovviamente....
01/07/2013 22:05
 
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mi spiace.




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03/07/2013 20:09
 
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Ciao,

come già scritto anche nell'altra hs io sono via da venerdì 5 luglio a domenica 21 luglio. Sarò poi via da venerdì 9 agosto a domenica 18.

Ciao!
21/07/2013 11:08
 
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io parto questa sera e fino all'11 di agosto tolta una puntata a casa il 3 non potrò giocare i turni
14/08/2013 19:19
 
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Finalmente sono riuscito ad organizzare le vacanze e sarò via dal 19 agosto fino al 25 agosto e poi starò via per lavoro da fine Agosto(non so ancora la data,sarà intorno al 30)al 3 settembre.
14/09/2013 23:19
 
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Nuovo decreto legge
Dal prossimo turno entrerà in vigore una nuova regola.
Se una fazione perderà il propio giocatore ed entrerà in un periodo di amministrazione controllata non gli sarà possibile muovere guerra (così come questa non potrà fare guerra agli altri), almeno che quella fazione non sia già in guerra con qualcuno, in questo caso le cose si svolgeranno normalmente, ma non sarà possibile agli alleati di qualsiasi delle due parti unirsi allo scontro.
Il divieto durerà per tutto il periodo d'amministrazione e per i primi due turni del nuovo giocatore.
Chiaramente i conflitti già presenti in questo momento non verrano toccati dalla regola , ma solo i conflitti futuri (quindi mori, castillani, normanni e aragonesi possono continuare ad amazzarsi allegramente, e anche gli altri si possono unire alle danze, una volta però che sarà stipulata la pace con le fazioni in amministrazione la regola sopra elencata entrerà in vigore anche per loro).
Chi dovesse trasgredire sarà punto con una multa di 10000 monete, dovrà restituire le città eventualmente conquistate e perdere un numero di insediamenti pari a quelli attaccati.




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