Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La strada per il Valhalla

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2013 20:06
07/11/2012 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 245
Registrato il: 14/04/2012
Città: MILANO
Età: 30
Scudiero
Per quanto ho potuto vedere in diverse campagne che ho giocato l'IA negli assedi è piuttosto scarsa. Mi è capitato spesso infatti che non riesca a conquistare un insediamento, di altre fazioni o ribelle, al primo assalto. Il fatto è però che riesce a sfornare così tanti uomini che difatti è come se non ci sia mai una fine agli assedi.
In questa campagna tutti gli insediamenti ribelli nei pressi dei miei territori sono stati occupati entro il turno 30, eccezion fatta per la Lituania, i due insediamenti costieri li infatti hanno resistito a più di due assedi da parte di Novgorod (e sono al 60 esimo turno). Quindi secondo me è possibile che l'IA abbia indebolito le guarnigioni prima di un attacco di Andy.

Per quanto riguarda l'economia controllerò il save.


PS: visti i casini che stanno venendo fuori io toglierei la possibilità di un banner per il vincitore, vedendola solamente come una sfida con se stessi infatti si potrebbe limitare ulteriormente la possibilità di barare.
07/11/2012 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 55
Registrato il: 04/03/2010
Età: 37
Ausiliario
anche se non ci entro niente, siccome stavo leggiucchiando come procede questa vostra sfida, mi permetto di spezzare una lancia in favore di andri:

in primis, la strategia dell'aspettare che i danesi (o chi per loro) vadano a farsi macellare da qualche guarnigione ribelle una o due volte in modo da sfoltire le resistenze prima di attaccare io stesso, è una tattica che uso assolutamente SEMPRE, e posso dire che a me funziona in un buon 80-90% dei casi se va male (difficoltà sempre rigorosamente estrema) tant'è che quando seguo l'espansione delle fazioni togliendo la nebbia di guerra, noto sempre che gran parte delle fazioni comincia a tappare i buchi ribelli poco prima del 30simo turno, ovvero dopo aver preso diverse batoste.

in secondo luogo, l'economia, la cui gestione è il mio personale punto di forza: certo, coi norvegesi è particolarmente difficile, ma mantenendo pochissime armate e tanti mercanti, sviluppando inizialmente solo gli edifici per l'economia, e giocando con una strategia ben mirata e una buona dose di culo, ritengo sia possibilissimo realizzare la situazione incriminata di qui sopra.

e comunque, non pretendo di dare sentenze eh, sia chiaro, dico solo che il tutto mi sembra plausibile.

"Se si dice la verità, si è sicuri, prima o poi, di essere scoperti"
07/11/2012 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 453
Registrato il: 07/06/2011
Cavaliere
Ciao, in questi giorni la lettura di questo tread mi sta appassionando parecchio. E quindi ho seguito anche la discussione che ne è nata. Stasera magari provo a giocare il turno di Andry ma non garantisco di farcela.
Quoto in pieno quello che dice Saifu, anch'io aspetto diversi assalti delle altre fazioni prima di dare il colpo finale. certo, il rischio di arrivare tardi o di farsi anticipare da qcuno nell'ordine del turno c'è, ma di solito il gioco vale la candela.
Dirò di più, ho notato che a seconda della fazione che prendo c'è una certa inattività delle fazioni più vicine o quantomeno non agiscono in maniera così convinta come quando si sceglie una fazione più lontana. Ma magari è solo una mia impressione.

Sull'economia non mi esprimo perchè sono una frana, ma siamo sicuri che tutti si ricordino che un'armata su una propria nave paga 600 bisanti a turno come se fosse in territorio nemico? lo dico perchè l'ho "scoperto" solo ieri e tenendo conto che i norvegesi se non si spostano in barca diventa lunga, magari uno ha delle spese non preventivate.
07/11/2012 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Io non capisco perchè siamo finiti a parlare dei ribelli... [SM=g27982]

Il punto della discussione è un altro...ve lo riassumo nel caso ve lo siate perso...

anrdy18 ha:

-speso più o meno 70.000 fiorini in costruzioni in 77 turni
-impiegato un tempo di costruzione totale di più di 130 turni compresso in 77 turni (il che significa che in ogni turno aveva in costruzione come minimo 2 o 3 edifici)
-ha conquiastato 7 regioni e quindi a sostenuto 7 assedi ognuno dei quali gli è costato almeno 2.000 fiorini (nell'ipotesi ideale che ogni assedio sia durato 1 turno) per un totale di minimo 14.000 fiorini...se poi le armate con cui ha conquistato questi insediamenti erano comandate da un generale, ha speso anche 600 fiorini per ogni turno in cui il generale si trovava in terra straniera.
-ha dovuto reclutare delle truppe per poter fare questi 7 assedi, truppe di cui ha dovuto pagare reclutamento e mantenimento...
-nel giro di massimo 73 turni il costo di mantenimento delle regioni è aumentato progressivamente fino a 2000\3000 fiorini a turno


Questo è il problema sul quale dovete valutare la buona o la cattiva fede di andry18...la questione dei ribelli non centra nulla...

io non voglio essere preventuo nei confronti di andry18 e non mi interessa se il suo nome comparirà o meno fra quello dei vincitori di questa "sfida"...se nessuno degli altri partecipanti ritiene che ci sia qualcosa di strano in tutto questo e non si sente infastidito da tutto ciò, andry può tranquillamente continuare e vincere la sfida...

per quanto mi riguarda, devo però dire che ogni volta che ha postato gli screen, c'era sempre qualcosa che mi faceva sorgere i dubbi: a tentennato a diventare pagano fino all'ultimo sostenendo di essere stato riammesso per ben due volte nella chiesa mentre era scomunicato e, combinazione, di aver avuto un guasto alla corrente proprio nel momento in cui gli era comparso il primo pannello per diventare pagano...e poi alla fine è diventato di colpo pagano a seguito del mio "ultimatum" appena qualche turno fa...altrimenti adesso sarebbe ancora tranquillamente cristiano...

a me questa cosa non da fastidio...al massimo mi fa sganasciare dalle risate, ma se voi non ci vedete nulla di strano, a me sta più che bene... [SM=x1140428]

l'importante è che nessuno un domani mi venga a dire "barava e te ne sei lavato le mani" perchè in tal caso mi incazzerò con questo qualcuno e lo manderò in un paese lontano lontano dinanzi a tutto il forum...
[SM=x1140448]

Detto ciò credo che farò come suggerisce saggiamente testimonial:

testimonial, 07/11/2012 10:43:

visti i casini che stanno venendo fuori io toglierei la possibilità di un banner per il vincitore, vedendola solamente come una sfida con se stessi infatti si potrebbe limitare ulteriormente la possibilità di barare.



Non posso permettermi di chiedere a Mather un banner per i vincitori di questa sfida se non sono neanche sicuro che abbiano giocato correttamente...

Io ho creato questa sfida per concedere un passatempo a tutti voi mentre noi in rocca ci occupiamo della prossima versione...però ingenuamente ritenevo che non avrei avuto nessun problema con la correttezza degli utenti...invece adesso mi ritrovo ingabbiato dai dubbi e costretto a starvi dietro come un mastino...

Ma onestamente ora mi sono un po scocciato, ho altro a cui pensare: ho deciso di abbasare notevolmente il livello di controllo perchè tanto è tutto inutile...se tra di voi qualcuno bara, continuerà tranquillamente a farlo senza farsi scoprire e perciò il risultato finale di questa sfida va preso per quello che è, con tutti gli evidenti limiti che ha...


Comunque, d'ora in avanti, se gli screen non hanno nulla di strano, non posterò più scrivendovi "ok" o "va bene": se non scrivo nulla, significa che potete proseguire


[Modificato da UnequivocalMr.Crow 07/11/2012 12:13]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

07/11/2012 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 55
Registrato il: 04/03/2010
Età: 37
Ausiliario
beh si era finiti a parlare di ribelli proprio per la questione degli assedi, delle truppe necessarie a vincerli e dei soldi per mantenerli: se la guarnigione è indebolita, il tutto risulta più facile.

non si scaldi, suvvia, ;)

per il fattore economico, ho detto solo che mi pareva plausibile e lo ribadisco. poi, non ho contato i turni di costruzione di ogni singolo edificio. eppoi ricordate anche che conquistare non significa solo spendere soldi, ma anche corposi introiti, specie se si finisce per controllare tutta una determinata area e se magari si saccheggiano un po' di insediamenti.

comunque, lascio a voi le conclusioni, buon proseguimento

"Se si dice la verità, si è sicuri, prima o poi, di essere scoperti"
07/11/2012 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
beh dei ribelli si è parlato perchè la mia ia è aggressivissima e molto efficace, sarà che ho avuto sfiga per 2 volte di seguito.
per il resto direi che è meglio fare come dici tu, giochiamo gaiamente e freghiamoci delle possibili magagne, ripeto, quelli che ce la faranno davvero riposeranno a fianco di thor. certo era meglio 'na gnocca, ma ci accontentiamo
07/11/2012 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


i costi d'assedio si pagano lo stesso indipendentemente da chi sta dentro la città assediata...

PS: saifu, non mi sto scaldando...gli altri mi conoscono da più tempo e sanno che quando mi scaldo davvero si nota un bel po...

qui si sta solo discutendo sul proseguo di questa sfida...mi pare di aver scritto che non sono interessato un gran che agli esiti di questo dibattito...

ho scritto il precedente messaggio perchè volevo che la mia posizione fosse chiara e che nessuno in futuro possa mettere in dubbio il modo in cui sto gestendo questa cosa...tutto qui...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 07/11/2012 12:58]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

07/11/2012 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 453
Registrato il: 07/06/2011
Cavaliere
UnequivocalMr.Crow, 07/11/2012 12:56:

i costi d'assedio si pagano lo stesso indipendentemente da chi sta dentro la città assediata...



Questo è vero, ma potrebbe anche aver sfruttato spie per assaltare senza pagare...a costo di ricaricare il save finchè non ti apre le porte...oppure la catapulta (sinceramente non ho visto se ha costruito il balistaio). Inoltre, contro una guarnigione indebolita ti servono meno truppe.
Non sto facendo l'avvocato del diavolo sia chiaro, per quel che importa a me...tanto se uno vuol fregare lo fa cmq. Poi si copre di ridicolo se viene beccato (vedi the Coxer...) però non essendoci in palio nemmeno della gnocca (come diceva giustamente qualcuno), non si capisce a che pro! [SM=x1140476]

per la parte economica non mi pronuncio, dato che sono incapace, e se guadagno a d/d 10000 a turno mi sembra già parecchio...
07/11/2012 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


ragazzi, vi ripeto, a me frega poco se ha barato o no...tanto come dite voi, non c'è una cippa in palio...

se sta bene agli altri che partecipano, sta bene anche a me...

PS: spero solo che tutti quelli che si sono pronunicati in merito sappiano di cosa stanno parlando...perchè vedo molti "è sicuramente possibile", ma poi negli screen che mi postate vedo un sacco di numeri in rosso...






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

07/11/2012 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.433
Registrato il: 06/04/2011
Città: ROMA
Età: 31
Principe
Fra pochi turni posterò il 5 screen riassuntivo, intanto voglio farvi vedere come è la situazione:

Come potete vedere i Franchi sono ormai troppi, sfido chiunque di voi ad attaccarli e sconfiggerli.
07/11/2012 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
visto che ora sto al turno 55 posso trarre delle conclusioni ragionate, penso lo debba più che a crow ad andry.
non voglio entrare nel merito dell'economia, ma mi sembra che tu la faccia un po' troppo facile. ripeto, dopo aver macinato i danesi stavo sui 45000, poi sono sceso di molto perchè ho attaccato i tedeschi e mi sono tenuto a galla, proprio nel periodo della scomunica più difficile come ordine pubblico, con vari stratagemmi, tra cui dare bruges ai polacchi e riga (che prima avevo donato proprio ai crucchi) a novgorod. mi sono tenuto a galla grazie ai saccheggi e alla distruzione di ben 4 città di cui 3 ricche (bruges koln e bremen), coi i riscatti (in tutto in una 10na di turni di guerra penso sui 15000) e con alcune missioni fortunate con buone ricompense. ok questo per l'economia.
per quanto riguarda la conversione anche a me sembra molto strano quello che dici, e la coincidenza della luce che va via mi sembra più che sospetta...io sono stato scomunicato attaccando i danesi, poi è morto il papa ma solo dopo un 5-6 turni sonostato riammesso, poi mi sono fatt riscomunicare.
in ultimo gli insediamenti ribelli.....dubito fortemente che l'ia attenda così tanto, e che sia così scarsa a conquistare.
poi andry, mi posso sbagliare, e sopratutto non sono affari miei, però c'erano troppe cose che apparivano strane, e al di là delle singole cose la somma preoccupa sempre. spero ch tu non ce l'abbia con me, però mi dispiaceva lasciare solo crow quando anche a me il tutto non mi convinceva.
detto questo spero mi sia flippato, e ti auguro di vincere la campagna
07/11/2012 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 541
Registrato il: 12/02/2010
Città: VENEZIA
Età: 38
Cavaliere
Re:
Gongo80, 07/11/2012 15:54:

visto che ora sto al turno 55 posso trarre delle conclusioni ragionate, penso lo debba più che a crow ad andry.
non voglio entrare nel merito dell'economia, ma mi sembra che tu la faccia un po' troppo facile. ripeto, dopo aver macinato i danesi stavo sui 45000, poi sono sceso di molto perchè ho attaccato i tedeschi e mi sono tenuto a galla, proprio nel periodo della scomunica più difficile come ordine pubblico, con vari stratagemmi, tra cui dare bruges ai polacchi e riga (che prima avevo donato proprio ai crucchi) a novgorod. mi sono tenuto a galla grazie ai saccheggi e alla distruzione di ben 4 città di cui 3 ricche (bruges koln e bremen), coi i riscatti (in tutto in una 10na di turni di guerra penso sui 15000) e con alcune missioni fortunate con buone ricompense. ok questo per l'economia.
per quanto riguarda la conversione anche a me sembra molto strano quello che dici, e la coincidenza della luce che va via mi sembra più che sospetta...io sono stato scomunicato attaccando i danesi, poi è morto il papa ma solo dopo un 5-6 turni sonostato riammesso, poi mi sono fatt riscomunicare.
in ultimo gli insediamenti ribelli.....dubito fortemente che l'ia attenda così tanto, e che sia così scarsa a conquistare.
poi andry, mi posso sbagliare, e sopratutto non sono affari miei, però c'erano troppe cose che apparivano strane, e al di là delle singole cose la somma preoccupa sempre. spero ch tu non ce l'abbia con me, però mi dispiaceva lasciare solo crow quando anche a me il tutto non mi convinceva.
detto questo spero mi sia flippato, e ti auguro di vincere la campagna



Allora, a me la campagna di Andy non è sembrata così sospetta (che poi possa aver barato ed io sto facendo la figura del cioccolataio è pur sempre possibilissimo ma non credo).
Sono al 30 turno ed ho conquistato Lund - Roskilde - Uppsala - Arus - Inverness - Edimburgo, totale sei assedi, ma a conti fatti di costi di assedio ne ho pagato solo uno, quello di Uppsala e solo per un turno. Questo perché Lund l'ho conquistata con le spie, così come Arus, Inverness ed Edimburgo, Roskilde l'ho presa attaccando una guarnigione a ridosso della città ed Uppsala, l'unica che ho assediato, l'ho assediata con Cristiano IX di Svezia che ho sposato per pura fatalità alla mia principessa e due unità di mercenari. L'IA ha fatto una sortita ed io ho vinto. Totale di costi: 2000 + il reclutamento dei mercenari. Se Andy avesse usato tattiche simili avrebbe ottenuto risultati analoghi senza spendere eccessivamente, o no?

Anch'io ho notato che non tutte le fazioni sono ugualmente aggressive contro i ribelli, o meglio lo sono, ma essendo gli eserciti ribelli un po' più forti di quelli dell'IA allo start date, spesso, ho notato vengono schiantate (non così spesso come nelle precedenti versioni ma comunque abbastanza spesso). Nella mia campagna Settino è stata conquistata dai polacchi verso il turno ventotto dopo aver schiantato almeno un'armata tedesca, per quanto ho potuto vedere e la Scozia deve aver preso il sud dell'Irlanda non troppi turni fa visto che non ha ancora costruito quasi nessuna struttura base. Ho notato che l'IA fa più fatica a conquistare i castelli ribelli delle città, ma forse me lo sono immaginato. Quando ho giocato con i danesi, disinteressandomi della scandinavia per dedicarmi alla crucca germania, quando ho mandato le mie spie al turno 35 Visby era ancora ribelle, quindi non significa nulla, per me.

Riguardo poi alla scomunica e alla conversione non è così facile. Io ho distrutto i danesi al turno 12, ma il papa non mi ha imposto né tregua dei né altro. Mi ha scomunicato solo quando ho attaccato la Scozia e non ho rispettato la Tregua Dei. Quella che ho postato per me è la II campagna, la prima non sono riuscito a diventar pagano nemmeno sotto tortura pur essendo stato scomunicato 2 volte (per un totale di 60 turni su settanta). In realtà avevo avuto l'evento per tornare pagano ma poi mi si è chiuso BC per un errore grafico (sic) e quando ho riaperto non mi è più venuto.

UnequivocalMr.Crow, 07/11/2012 15:39:

ragazzi, vi ripeto, a me frega poco se ha barato o no...tanto come dite voi, non c'è una cippa in palio...

se sta bene agli altri che partecipano, sta bene anche a me...

PS: spero solo che tutti quelli che si sono pronunicati in merito sappiano di cosa stanno parlando...perchè vedo molti "è sicuramente possibile", ma poi negli screen che mi postate vedo un sacco di numeri in rosso...



Io ho i conti in rosso perché ho le code di reclutamento attive a Tonsberg ed ad Arus (temo una doppia guerra contro inglesi tedeschi e gli exit pool non sono in mio favore, ma credo ancora nell'Ohio) e sto costruendo strutture in quasi tutte le città. Sennò avrei un guadagno netto di circa 4000 a turno.

Poi si vedrà, intanto mi porto avanti nel fare la cioccolata



Ad accrescere le mie sventure, il giorno dell'Assunzione della santa madre di Dio e vergine Maria, giunsero, con male augurio per me, gli ambasciatori di Giovanni XIII signore apostolico e Papa universale con lettere con cui pregavano Niceforo Imperatore dei Greci di far parentela e salda amicizia con suo diletto figlio spirituale Ottone, Imperatore augusto dei Romani.

"Ma il Papa, sciocco ed insulso, ignora forse che Costantino il grande trasferì qui lo scettro imperiale, tutto il Senato, tutto l'esercito romano e che a Roma lasciò soltanto vili schiavi, cioè pescatori, mercanti di ghiottonerie, uccellatori, bastardi, plebei e servi?"

"Ma il Papa, dissi, famoso per la sua lealtà, pensò di scrivere questo a lode e non ad offesa dell'Imperatore. Sappiamo certamente che Costantino Imperatore romano venne qui con l'esercito romano e fondò questa città col suo nome; ma poiché Voi avete mutato lingua, costumi e vesti, il Santo Padre ha pensato che vi dispiacesse il nome di romani, come pure non vi piace la loro veste"
07/11/2012 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
ma infatti, per chiiudere, so benissimo che è difficile diventare pagano...sto soffrendo da 20 turni, ed è la cosa peggiore perchè da scomunicato l'ordine pubblico scende molto....quello che è strano sono le situazioni createsi...tra cui la corrente proprio quando esce la possibilità di diventare pagano....io la chiudo qui, per me bc è uno svago, già a lavoro devo affrontare troppi problemi
07/11/2012 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
sono andato a vedere indietro per informarmi meglio,.,,.e a quant pare andry non è stato scomunicato prima del 73 turno...o almeno non c'è alcuna prova che attesti il contrario. ora, se ha uno screen o un save è meglio che lo faccia vedere, perchè essere scomunicati al 73 turno è veramente troppo....bastano pochissimi turni....se fossi al posto di crow lo avrei squalificato detto chiaramente
[Modificato da Gongo80 07/11/2012 18:03]
07/11/2012 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Re:
Gongo80, 07/11/2012 17:58:

sono andato a vedere indietro per informarmi meglio,.,,.e a quant pare andry non è stato scomunicato prima del 73 turno...o almeno non c'è alcuna prova che attesti il contrario. ora, se ha uno screen o un save è meglio che lo faccia vedere, perchè essere scomunicati al 73 turno è veramente troppo....bastano pochissimi turni....se fossi al posto di crow lo avrei squalificato detto chiaramente




oh c****....non ci ho fatto minimamente caso...mi sono fatto fregare come un imbecille allora?....

aspetta che controllo...

EDIT: ho controllato ed in effetti hai ragione [SM=g27981]

mi sono fatto fregare come un imbecille... [SM=x1140434]

io nelle regole iniziali avevo chiesto espressamente di postare uno screen nel momento in cui venite scomunicati...

invece rileggendo il thread mi sono accorto che andry18 ha per ben 2 volte scritto a parole di essere stato scomunicato senza mostrare screen...e poi ha prontamente detto di essere stato riammesso nella chiesa...

ma intanto i relativi screen non gli ha mica postati...e questa cosa è successa 2 volte...ed io per ben 2 volte non ci ho fatto caso [SM=x1140417]

mi sa che a sto punto non serva nemmeno dicutere sul fatto dei soldi e degli edifici...a me sembra che questa presa per i fondelli sia più che sufficiente per squalificarlo...anche perchè la cosa mi mette in forte disagio dato che me l'ha fatta notare un partecipante ed io non mi ero accorto di nulla...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 07/11/2012 18:36]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

07/11/2012 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 14/06/2011
Città: IVREA
Età: 53
Fante
allora per quanto riguarda i ribelli sono al turno 15 e ben poche province sono state conquistate, ma queste differenze nelle campagne sono una cosa positiva, significa che l'IA non e' ripetitiva e rende Bellum piu' rigiocabile
07/11/2012 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 977
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Barone
per la storia della corrente concordo che appaia strano (in quei giorni cmq c'era brutto tempo e mi si staccava spesso la corrente, se volete linko il sito del meteo xD), specialmente se si aggiunge che ricaricando la partita subito dopo è morto il papa (dei papi non parliamone, mi hanno fatto disperare). siete liberissimi di dubitare ovviamente, purtroppo non ho modo di provarlo, a meno che non sia possibile in qualche modo vedere quanti papi si sono succeduti, o perlomeno vedere che numero di papa sia quello presente (è il quarto se non ricordo male, non credo sia il quinto, ma di sicuro non il terzo)
la storia dei ribelli è uscita fuori in quanto è uno dei motivi per i quali ho speso pochissimo in costi di reclutamento

per quanto riguardo gli assedi ho spesso usato la mia spia (morta a venerabile età, poretta) con 9 stelle (occhi, è =) e no, non ho mai usato catapulte. anche quando me le regalavano per aver bloccato qualche porto poi le distruggevo, costo di mantenimento troppo alto (300 ori)

@gongo, macinato i danesi stavi sui 45000 hai detto. la situazione è praticamente la stessa mia (io ce ne ho di - e sto molti turni + avanti mi pare, ma vabbè). poi sono scesi perché hai attaccato i tedeschi..ebbene, mi hanno APPENA attaccato i tedeschi. non raggiungerò di certo i 30 miliardi, ho cominciato a reclutare anch'io (e da qui il mio errore per lo screen delle finanze, non avevo annullato il reclutamento ed il guadagno era bassino)

per i tempi di costruzione sarebbe vero quello che dice crow, ma solo se stessi costruendo tutti gli edifici che ho costruito fin'ora in soli 2 insediamenti, cosa che non è affatto così. BERGEN 44 turni (su 77, ovviamente, vuol dire che lì ho avuto qualcosa in costruzione per poco più della metà del gioco), TONSBERG 32, SKARA 16+?(miniere...credo 3 ma non sono sicuro) UPPSALA 4t, LUND 6 (le gilde sono istantanee), ROSKILDE 14, ARUS 8. non mi sembra niente di così sospettoso sinceramente (130-3 turni su 7 insediamenti, né strano come la difficoltà a diventare pagano per i troppi papi

per finire ditemi, posso benissimo abbandonare la sfida. gioco per divertirmi, in tasca non mi entra niente. posso benissimo giocare da solo senza postare niente, come ho sempre fatto


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
07/11/2012 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
scusa andry, sono d'accordo con te, ma hai detto che la corrente è saltata quando c'era la possibilità di diventare pagano, quindi come mai non hai fatto lo screen della scomunica? a rigor di logica dovresti ricominciare la partita
07/11/2012 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 977
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Barone
hai ragione gongo, non ho mai fatto screen quando venivo scomunicato, pensavo dovevo farlo solo quando diventavo pagano. tral'altro avevo fatto anche lo screen prima che saltasse la corrente, ma non ce l'ho più
al momento ho solo un salvataggio del 27o turno, ma in quell'occasione ero ancora con 2 insediamenti, quindi non ero stato scomunicato

e vabbè niente, giocherò per conto mio, non credo di voler ricominciare, né riprendere dal 27o turno, ci devo pensare (chi vuole vedere quest'altro save lo dica, diciamo può essere una prova per quanto riguarda l'ia idiota, ma niente di +)

PS: ultima cosa..non la reputo una presa per i fondelli sinceramente, io sono stato sincero, chi vuole credermi mi creda, chi no amici come prima.
tranquillo crow, qui l'idiota sono io, non avevo capito di dover fare anche lo screen della scomunica
[Modificato da andry18 07/11/2012 18:51]


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
07/11/2012 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


ho editato il mio precedente messaggio...nel caso non lo abbiate letto, ve lo ripropongo:

UnequivocalMr.Crow, 07/11/2012 18:22:


ho controllato ed in effetti hai ragione [SM=g27981]

mi sono fatto fregare come un imbecille... [SM=x1140434]

io nelle regole iniziali avevo chiesto espressamente di postare uno screen nel momento in cui venite scomunicati...

invece rileggendo il thread mi sono accorto che andry18 ha per ben 2 volte scritto a parole di essere stato scomunicato senza mostrare screen...e poi ha prontamente detto di essere stato riammesso nella chiesa...

ma intanto i relativi screen non gli ha mica postati...e questa cosa è successa 2 volte...ed io per ben 2 volte non ci ho fatto caso [SM=x1140417]

mi sa che a sto punto non serva nemmeno dicutere sul fatto dei soldi e degli edifici...a me sembra che questa presa per i fondelli sia più che sufficiente per squalificarlo...anche perchè la cosa mi mette in forte disagio dato che me l'ha fatta notare un partecipante ed io non mi ero accorto di nulla...



Perciò andry18, il sospetto che tu sia in malafede è troppo alto per concederti di proseguire...lascia perdere il fatto dei soldi e degli edifici...questa cosa degli screen è molto più pesante...

le certezze non le avremo mai, ma questo punto sospetto che ti abbia fatto il furbo è troppo forte e devo squalificarti...

Nel caso tu sia innocente e solo molto sfigato, mi dispiace molto, ma non posso fare altrimenti...così come questa cosa me l'ha rinfacciata gongo80, così me la può rinfacciare chiunque fra i partecipanti e onestamente non mi va...a questo punto ne va della mia correttezza...

Grazie comunque per aver partecipato, sarà per una prossima volta, anche se dubito che ci sarà...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 07/11/2012 18:51]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com