Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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>>> DBM 1.0 + Patch 1.1 + Patch 1.2: DOWNLOAD LINK !!! <<<

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2019 11:54
14/11/2017 22:41
 
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ook, grazie mille x l'assistenza...

riguardo le culture, tutte e 7 son utilizzate, così come le 10 religioni ora (a giorni ti fornisco la lista completa di fazioni-culture)

A grandi linee, per ora è:
- Cult. romana
- Cult. greco-ovest
- Cult. greco-est
- Cult. desertica/persiana
- Cult. steppica
- Cult. barbaro-ovest
- Cult. barbaro-est

ah la fazione hungary delle vestali l'abbiamo conservata così, i Saba sono ora Nabatei (cambio di descrizioni e storia), i Britanni sono ora Belgae (idem, descr e storia), i Galli ora Arverni e i Garamanti partono come orda, senza insediamenti...

Infine, riguardo le ancillari, se hai problemi a creare le pic le posso far io (anche se pure se googlii, va bene per le pic)...
15/11/2017 11:53
 
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Re:
MuzioScevola99, 13/11/2017 18.32:

Interessante, io non moddo più da una vita, non ho più seguito niente per cui non sò se posso essere d'aiuto.

Lo sapete che circa tre anni fà esisteva un progetto di Franky Rhaymo e io per creare un DBM tipo Attila (nome provvisorio Barbarian) che poi è stato abbandonato?
Eravamo a buon punto, le unità c'erano tutte (Rhaymo aveva fatto un lavoro ciclopico) Franky era il coordinatore ed io mi occupavo di qualche script e delle UI card (anche quelle c'erano tutte) poi mi sono fatto male ad una mano, per un bel pò non ho più seguito ed il progetto è morto.
Franky potrebbe avere ancora tutto il materiale io non so se ho ancora i file relativi ma se può interessare posso cercarli
[SM=x1140428]



Si confermo che ho i file del progetto ahimè non completato .

rafmc1989, 13/11/2017 20.27:

Ciao Muzio,

si Rhaymo mi ha già fornito il contenuto di DBM BI, tuttavia la mod richiedeva ancora un immenso lavoro per raggiungere una beta approssimativa, pertanto siccome collaboro (saltuariamente) con i devs di Invasio Barbarorum II, ho passato il contenuto WIP di DBM BI a loro, ne faranno un buon uso...




ehm cosa esattamente hai passato a questo nuovo gruppo? se sono solo le unità non ci sono problemi ma per il resto penso che dovevi comunque avvisarmi [SM=g27960] [SM=g27960]
[Modificato da franky317 15/11/2017 11:54]
15/11/2017 15:56
 
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Ciao franky!

Si parlai con Rhaymo un mesetto fa all'incirca e mi disse che siccome il progetto era fermo, sarebbe stato meglio utilizzarne i contenuti in un'altra mod... l'unica simile è IB II: io stavo già in contatto con i membri e allora decidemmo di passare a loro cosa c'era nella build... il contenuto l'hanno scaricato in parti così come Rhaymo me le passò...

Cmq tranquillo, è in buone mani, i devs faranno un buon lavoro...

Mentre invece su DBM finalmente ci siamo di nuovo a moddare, dai quanto prima condividerò la nuova build qui sul forum, così posso agevolare Muzio e nel caso anche te se vuoi partecipare nuovamente. ;)
15/11/2017 17:32
 
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Non metto in dubbio che sia in buone mani, ma dietro a quei file ci sono ore di lavoro nella mappa, tra l'altro la mappa l'avevo presa e adatta a med 2, insomma i file si possono prendere ma con le dovute accortezze, anche perché magari chi ha creato la mappa si ritrova una mod con il loro lavoro neanche riconosciuto.
15/11/2017 18:02
 
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mmh capisco franky, ho seguito quello che rhaymo mi disse (nn ti vedo mai collegato su TWC)...

Mhm, lo so avrei dovuto chiedere a te pure, però dai la mappa e le unità troveranno buon riscontro in IB II...

Mentre, invece, per il DBM originale, c'è modo di coinvolgerti nuovamente?

Come detto ho la nuova build in pochi giorni, adatto tutto il mio nuovo contenuto tra unità, cavalli, modelli strat, grafiche, UI, meccaniche, descrizionie, testi e poi posso già condividere sul thread ita, nel caso tu e muzio vogliate darci una mano...

é stato fatto un lavoro abbastanza esteso, vedrai quando hai la build disp ;)
15/11/2017 21:03
 
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Credo che quello che franky stia cercando di dire è che avrebbe preferito essere interpellato sulla questione dbm, in quanto è un progetto di cui è co-fondatore con rhaymo. Anche perchè a quanto ho capito molti suoi file sono stati presi e modificati o anche cancellati.... Vedo la questione con le classiche regole del modding... se chi ha creato il mod non si ritira, a meno di qualche delega particolare, non sarebbe consentito pubblicare alcuna versione "ufficiale" ma solo submod grosse o piccole che siano.
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FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

15/11/2017 22:05
 
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Capisco, franky andava messo al corrente anche, però Rhaymo mi disse che andava bene rilasciare e far si che il contenuto potesse essere utilizzato a buon fine...

Cmq, ora la cosa importante è che DBM è stato ripreso, e sperando presto, una nuova first release sarà pubblicata... (la si può vedere o come nuova versione o progetto di mod a parte, è uguale)

Ovviamente, sia i vecchi sviluppatori o i nuovi sono ben accetti a far parte del progetto, e se franky e muzio si aggiungono benone!

Come detto, per ora una mano in tratti/ancillari è già perfetto... poi valuteremo man mano con lo stato della mod. :)
[Modificato da rafmc1989 15/11/2017 22:06]
16/11/2017 07:38
 
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mi spiace ma non hai capito,per l'utilizzo di quella mappa devi chiedere il permesso al proprietario e poi a me con le mie modifiche.
16/11/2017 15:07
 
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Franky ma la nuova versione non utilizzerà la tua mappa alla fine, ne ho creato un'altra nel frattempo insieme ad un altro modder (come detto è più Eurocentrica)...

La mappa di DBM BI è ancora inutilizzata praticamente, perché in IB II hanno già una loro mappa, quindi nn ti preocc rimane inutilizzata a meno che la mod incompleta sia finita un giorno...

Questa nuova di DBM è assai diversa, basata su quella originale della mod, ma con sostanziali modifiche.. :)

Tirerò delle foto quando completo l'upgrade grafico.
21/11/2017 00:24
 
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Ragazzi, come promesso una nuova preview del gioco su ModDB:

www.moddb.com/mods/de-bello-mundi

come già detto, casomai ci dovesse essere una buona anima che voglia darci una mano con tratti e ancillari (area dove nn abbiamo sufficiente tempo per pensarci, almeno per ora) fateci sapere..

Scrissi una "lista iniziale" nella pagina precedente, per chiunque voglia cimentarsi in qualche tratto/anc nuovi...

Saluti!
30/11/2017 09:58
 
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Ragazzi, allora come promesso carico la prima internal build del nuovo DBM, che contien tutti i nuovi aggiornamenti (a parte gli ultimi editings che sto facendo attualmente riguardo il nuovo sistema EDU e EDB, che cambieranno le statistiche a unità e edifici e il gameplay)...

mega.nz/#!4wkh0Cya!wwi7zC5_SFVd3mD50QXiASsOawKpEH17Xlq...

Sebbene sia già giocabile, la carico primariamente per permettere a chi fosse interessato di darci una mano... Come già detto, al momento avremmo bisogno di un profilo che si occupi esclusivamente di nuovi tratti e ancillari. Già avevo lasciato una lista di potenziali nuove aggiunte, la ripropongo:

#############
To give an example, an initial short list:
- racial traits for each faction
- government or field deployed traits
- age traits: young, adult, mature, old
- son of x father (for adopted generals, not belonging to family), while blood dinasty trait for the ones belonging to it
- officer ancillaries: military label, economy label, law label, security label, admiral label, etc.
- ancillary sets of meleeweapons/rangedweapons/armors/helmets/shields/artifacts for each of the 7 cultures
- books, items and toolings for the agents/admirals of the game

Hence, yep, your assistance on traits and ancillaries would be super great, let me know what you think.
###############

Quindi, niente, qualora ci fosse qualcuno che vuole fare un pò di modding in quest'area, ci faccia sapere così mi organizzo.. :)
02/01/2018 01:57
 
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Ragazzi, ciao di nuovo e buon anno nuovo!!!

Bene, in pochi giorni, sperando, la nuova versione "open beta" sarà disponibile x il download.... Agli interessati, gradirei se si formasse un buon numero di testers così da osservare e valutare tutte le nuove meccaniche della mod (in linea di massima, un sacco di aree son cambiate da DBM 1.2)... La cosa principale è testare che i nuovi scripts siano tutti pienamente funzionali, senza crash inopportuni.

Poi, al momento della release, sarò più preciso verso i testers che si vogliano offrire per giocare prima della release ufficiale.


Ah, inoltre, colgo l'occasione siccome siamo alla riccerca di un profilo in specifico, sebbene già so è difficilissimo trovarlo.
Praticamente, c'è sul forum un modder che in grado di fare editing considerevoli alle mappe di battaglia? (per intenderci, le mappe che compaiono nelle battaglie d'assedio)...
L'idea sarebbe quella di aggiungere nuovi modelli, strutture e aree alle mappe ora esistenti... Altri editings minori sono già stati fatti nel frattempo, e altri avverranno durante la fase di testing della nuova versione.

Niente, qualora dovesse esistere tale profilo, che lasci un commento qui.

Vi terrò aggiornati sull'uscita della mod. Saluti!
04/01/2018 22:43
 
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Ciao sono spiacente di comunicarti che mi devo ritirare dal progetto, in questi giorni di ferie ho tentato di riprendere a "moddare" ma mi sono reso conto che dopo due anni di inattività non ricordo assolutamente più nulla ed anche riprendere una cosa semplice come inserire tratti ed ancillari mi richiede troppo tempo di cui non dispongo più.
Faccio il "tifo" perchè riusciate presto a pubblicare una bellissima relise di DBM.
Ancora auguri e scusate la mia defezione.

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
05/01/2018 01:24
 
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si ciao, no vabbe dai non ti preocc... già abbiamo provveduto con nuovi tratti e ancillari, sebbene col tempo ne aggiungeremo altri ancora.

Si, aspettando i file di un altro modder, e la release dovrebbe essere questione di poco.. la nuova versione è DBM 2.0, comunque.


Invece, il profilo che più ci preme al momento è trovare un modder che si occupi solo ed esclusivamente di "battlemaps" durante gli assedi..


é un campo dove sia io e i miei amici non abbiamo perfetta maestria, e nn possiamo dedicarci molto tempo a riguardo.. Se conoscete qualcuno qui, o non so, su TWC o anche su MoDDB che è esperto nelle mappe d'assedio (realizzando contenuti custom), bene allora fatemi sapere...

Provai a chiedere un pò di disponibilità a un modder italiano di DaC (TATW submod) ma niente da fare... :/

Cmq, ok vi tengo aggiornati sulla release..
09/01/2018 22:23
 
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ragà, allora fra uno due giorni caricherò il nuovo DBM 2.0 su ModDB e TWC...

Prima della official version, questa che viene rilasciata è una versione testing.. ci serve sapere se tutti i nuovi scripts e elementi grafici funzionano al meglio senz'intoppi...

x chi voglia già giocare e testare il gioco prima della official 2.0, per favore aggiungetevi alla lista testers di TWC...

Grazie! (rimango sempre aperto il mio annuncio x un creatore battlemap esperto, se lo troviamo stiamo a cavallo!)

Saluti!
11/01/2018 10:25
 
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DL disponibile su ModDB, oppure qui da mega:


mega.nz/#!ssVgzTaA!WHNxDkBB0fFu5ZyXTuxwU5f-KyXtsapgPyH...


Se c'è qualcno isposto a fare testing prima della official release, commenate su TWC threads...

Grazie dal team!
14/01/2018 10:09
 
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ragà, c'è qualche utente steam che ha già provato la versione in testing??

Siccome io ho MII in versione CD, mi servirebbe che qualche Steamer mi dica con esattezza la procedura di installazione della mod... nn posso farlo direttamente, siccome sia io che il team abbiamo tutti MII in CD...

Abbiamo discusso riguardo i problemi Steam su TWC, e ci sono delle procedure da fare per l'installazione su Steam... Fatemi sapere, che faccio refresh delle istruzioni su ModDB.

Saluti!
30/01/2018 12:34
 
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oh interessante state facendo una nuova versione di debello mundi. Bene bene! Pensavo che ormai avevate abbandonato il progetto. Lo scarico una volta completo!



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La mia piu divertente partita a Medieval 2 total war

http://www.youtube.com/watch?v=niy3_eLaj6I
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31/01/2018 00:41
 
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ciao, sisi, dopo vari anni lo abbiamo ripreso...

ora è in testing, però già stiamo correggendo i bug rimasti per avere poi la DBM 2.0 completa.. un changelog esteso è già presente su ModDB.

Non tutto sarà completo per la versione official, però.. tipo vorremmo avere custom siege maps ma nel team attuale abbiamo carenze riguardo a ciò..
vedremo se siamo fortunati a trovare i giusti profili...
01/02/2018 14:58
 
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capisco, spero troviate per i custom siege. Mi ricordo di aver ricostruito l'assedio di cartagine ma non essendo bravo negli script avevo chiesto assistenza xD La mappa è ancora disponibile spero la inserirai nella versione updata!



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