Ciao rhaymo,
ho trovato questo
thread sul TWCenter: è un tutorial che spiega passo passo come creare nuovi accenti...
La cosa che conviene fare secondo me è quella di integrare registrazioni audio già realizzate, come ad esempio quelle di Rome 1 e di Europa Barbarorum 1, per poi ricavare tramite l'.idx extractor tutti i file audio dai pacchetti .dat (come ad esempio voices.dat).
Una voltra ricavati i file audio, bisogna inserirli in una nuova cartella in "sounds" (ad esempio "voices").
Se si possono modificare gli accenti, credo che si possono anche ricavare discorsi e frasi varie per poi integrarle in DBM...
Un procedimento simile è stata fatto con
Epiccaesarlol's Sound Mod, in cui sono stati rifatti completamente i suoni relativi agli scontri e ai proiettili, tenendo conto dei diversi tipi di armi e di unità. Ecco perché ho integrato all'istante questo moddino nel mio
R&R Sub-Mod 1.0!
E' una cosa non semplice da fare e quando avrò un pò di tempo libero proverò a fare qualcosa...