Ah, cazzarola avevo letto male io, scusa!
No, per renderlo trasferibile di padre in figlio devi creare un trigg specifico... ma per quegli ancillari esiste già!
Prima di iniziare è opportuno scaricarsi il docudemons
www.twcenter.net/forums/showthread.php?118578-M2TW-Ultimate-Docude...
Allora, innanzitutto i file export_desc_traits.txt e export_desc_ancillaries sono molto simili tra loro e sono dei file in cui vengono applicati degli script che hanno uno schema particolare.
La loro struttura è divisa a metà, nella prima ci sono i tratti/ancillari con le proprietà, i riferimenti, ecc., mentre nella seconda ci sono i triggers, ossia le modalità di acquisizione dei tratti/ancillari.
Questi file si trovano nella cartella data, quindi in mods/bellumcrucis6/data
PASSO 1: IL TRATTO
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Ancillary asburgo ;-> NOME ANCILLARE (serve anche per le descrizioni, vedi passo 3)
Type asburgo ;-> TIPOLOGIA
Transferable 0 ;-> TRASFERIBILITA' (cosa che credo ormai ti sia chiara)
Image asburgo.tga ;-> IMMAGINE (quella che avrà nella lista del personaggio)
Description asburgo_desc ;-> DESCRIZIONI (devono essere nell'export_ancillaries.bin, vedi passo 3)
EffectsDescription asburgo_effects_desc ;-> DESCRIZIONI (devono essere nell'export_ancillaries.bin, vedi passo 3)
Effect Authority 1
Effect Chivalry 2
Effect Level 2
;NB: in nero sono riferiti gli attributi che l'ancillare offre al personaggio, quindi autorità, cavalleria, comando, ecc.
Come schema, per ora, puoi tenere questo, limitandoti a cambiare nome in base alla famiglia che vuoi implementare.
PASSO 2: IL TRIGGER
Scorrendo lungo il file ti troverai questa scritta
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;== PART II: TRIGGERS ==========================================
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Da qui in poi iniziano i triggers, nel nostro caso
Trigger casata_minore_hre ;-> NOME TRIGGER (NB: non possono coesistere due triggers con lo stesso nome, crasha, quindi cambialo sempre!!!)
WhenToTest OfferedForMarriage ;-> EVENTO (ossia quando viene testato il trigger, nel nostro caso un generale che vuole sposare ns figlia)
Condition FactionType hre ;-> CONDIZIONI (a quali condizioni si verifica l'evento, nel nostro caso si testa la fazione di appartenenza*)
AcquireAncillary asburgo 1 chance 100 ;-> ACQUISIZIONE ANCILLARE (dove il numero a destra di chanche consiste nella percentuale di acquisizione)
*per verificare i nomi corretti delle fazioni in gioco puoi verificarli sempre nel file desc_sm_factions.txt, nella cartella data, in questo caso hre sta per Sacro Romano impero, france, england, venice, milan parlano da sole... mi raccomando tutto minuscolo riguardo i nomi delle fazioni
PASSO 3: LE DESCRIZIONI
Il passo 3 è quello più antipatico, perchè bisogna modificare le didascalie in gioco.
Io uso un programma, bin_editor, con cui mi trovo bene, ma per te sarà sufficiente andare in data/text e cercare export_ancillaries.txt
Qui l'importante è sapere che ciò che sta tra le parentesi graffe '{}' è riferito al nome che è contenuto nei file di riferimento, tenendo quindi a mente quello che è stato fatto nel passo 1
{asburgo} ;-> DESCR. NOME ANCILLARE
{asburgo_desc} ;-> DESCR. GENERALE ANCILLARE
{asburgo_effects_desc} ;-> DESCR. EFFETTI ANCILLARE
Detto questo, tutto ciò che metterai a destra della parentesi '}' apparirà in game, ipotizziamo:
{asburgo}Asburgo
{asburgo_desc}Questo nobile appartiene alla casata degli Asburgo, famiglia originaria della Svevia meridionale
{asburgo_effects_desc}+2 Cavalleria, +1 Autorità
NB:
MI RACCOMANDO RISPETTA SEMPRE MAIUSCOLE E MINUSCOLE (!!!), se nell'export_desc_ancillaries scrivi 'asburgo', nel file di testo devi mettere {asburgo}, se scrivi {
Asburgo} non funziona
Infine, dopo aver modificato i file di testo salva, chiudi e cancella il corrispettivo file bin dell'export_ancillaries nella cartella text.
Carica il gioco e vedrai i risultati ;)
Se qualcosa ti è poco chiaro, oppure trovi difficoltà, ecc. puoi vedere anche questo tutorial
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/9654360/GUIDA-creare-famiglie-nobiliari/discussi...
Se riesci a fare questo passaggio poi ti spiego bene come rendere il tutto ereditabile ;)