Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Tre domande

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2016 21:12
22/08/2014 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 18/07/2012
Città: MILANO
Età: 38
Scudiero
Ah, cazzarola avevo letto male io, scusa!

No, per renderlo trasferibile di padre in figlio devi creare un trigg specifico... ma per quegli ancillari esiste già!

Prima di iniziare è opportuno scaricarsi il docudemons

www.twcenter.net/forums/showthread.php?118578-M2TW-Ultimate-Docude...

Allora, innanzitutto i file export_desc_traits.txt e export_desc_ancillaries sono molto simili tra loro e sono dei file in cui vengono applicati degli script che hanno uno schema particolare.

La loro struttura è divisa a metà, nella prima ci sono i tratti/ancillari con le proprietà, i riferimenti, ecc., mentre nella seconda ci sono i triggers, ossia le modalità di acquisizione dei tratti/ancillari.

Questi file si trovano nella cartella data, quindi in mods/bellumcrucis6/data

PASSO 1: IL TRATTO

;------------------------------------------
Ancillary asburgo ;-> NOME ANCILLARE (serve anche per le descrizioni, vedi passo 3)
Type asburgo ;-> TIPOLOGIA
Transferable 0 ;-> TRASFERIBILITA' (cosa che credo ormai ti sia chiara)
Image asburgo.tga ;-> IMMAGINE (quella che avrà nella lista del personaggio)
Description asburgo_desc ;-> DESCRIZIONI (devono essere nell'export_ancillaries.bin, vedi passo 3)
EffectsDescription asburgo_effects_desc ;-> DESCRIZIONI (devono essere nell'export_ancillaries.bin, vedi passo 3)
Effect Authority 1
Effect Chivalry 2
Effect Level 2


;NB: in nero sono riferiti gli attributi che l'ancillare offre al personaggio, quindi autorità, cavalleria, comando, ecc.

Come schema, per ora, puoi tenere questo, limitandoti a cambiare nome in base alla famiglia che vuoi implementare.

PASSO 2: IL TRIGGER

Scorrendo lungo il file ti troverai questa scritta

;===============================================================
;===============================================================
;== PART II: TRIGGERS ==========================================
;===============================================================
;===============================================================

Da qui in poi iniziano i triggers, nel nostro caso

Trigger casata_minore_hre ;-> NOME TRIGGER (NB: non possono coesistere due triggers con lo stesso nome, crasha, quindi cambialo sempre!!!)
WhenToTest OfferedForMarriage ;-> EVENTO (ossia quando viene testato il trigger, nel nostro caso un generale che vuole sposare ns figlia)

Condition FactionType hre ;-> CONDIZIONI (a quali condizioni si verifica l'evento, nel nostro caso si testa la fazione di appartenenza*)

AcquireAncillary asburgo 1 chance 100 ;-> ACQUISIZIONE ANCILLARE (dove il numero a destra di chanche consiste nella percentuale di acquisizione)

*per verificare i nomi corretti delle fazioni in gioco puoi verificarli sempre nel file desc_sm_factions.txt, nella cartella data, in questo caso hre sta per Sacro Romano impero, france, england, venice, milan parlano da sole... mi raccomando tutto minuscolo riguardo i nomi delle fazioni

PASSO 3: LE DESCRIZIONI

Il passo 3 è quello più antipatico, perchè bisogna modificare le didascalie in gioco.
Io uso un programma, bin_editor, con cui mi trovo bene, ma per te sarà sufficiente andare in data/text e cercare export_ancillaries.txt
Qui l'importante è sapere che ciò che sta tra le parentesi graffe '{}' è riferito al nome che è contenuto nei file di riferimento, tenendo quindi a mente quello che è stato fatto nel passo 1

{asburgo} ;-> DESCR. NOME ANCILLARE
{asburgo_desc} ;-> DESCR. GENERALE ANCILLARE
{asburgo_effects_desc} ;-> DESCR. EFFETTI ANCILLARE

Detto questo, tutto ciò che metterai a destra della parentesi '}' apparirà in game, ipotizziamo:

{asburgo}Asburgo
{asburgo_desc}Questo nobile appartiene alla casata degli Asburgo, famiglia originaria della Svevia meridionale
{asburgo_effects_desc}+2 Cavalleria, +1 Autorità

NB: MI RACCOMANDO RISPETTA SEMPRE MAIUSCOLE E MINUSCOLE (!!!), se nell'export_desc_ancillaries scrivi 'asburgo', nel file di testo devi mettere {asburgo}, se scrivi {Asburgo} non funziona

Infine, dopo aver modificato i file di testo salva, chiudi e cancella il corrispettivo file bin dell'export_ancillaries nella cartella text.

Carica il gioco e vedrai i risultati ;)

Se qualcosa ti è poco chiaro, oppure trovi difficoltà, ecc. puoi vedere anche questo tutorial

mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/9654360/GUIDA-creare-famiglie-nobiliari/discussi...

Se riesci a fare questo passaggio poi ti spiego bene come rendere il tutto ereditabile ;)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com