Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Progetto>>> Machiavello-Il Vecchio Mondo 9.0

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2023 00:07
05/03/2018 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 02/01/2018
Età: 32
Contadino
Buongiorno a tutti, spero che nel lontano 2018 ci sia ancora qualcuno che gioca al buon vecchio mod machiavello. Come ho scritto nella mia presentazione sono un modder semi-dilettante, ovvero in alcune cose mi ritengo molto bravo e in altre, come per gli script, mi ritengo ancore principiante. Purtroppo non sono neanche un modder 3d ne so fare le animazioni.
Adoro il rinascimento, per me rimane il periodo più bello, soprattutto sono un amante del "Siglo de Oro" Spagnolo. Adoro l'arte militare del '500 denominata "pike and shot", i tercio, con i loro intrecci di picche e archibugi, il caracollo dei cavalieri, il fuoco e il fumo dei cannoni. Mi piace questa età di mezzo in cui si mischiano perfettamente elementi medievali e moderni e come molti ho cercato qualche mod che riproducesse tutto ciò in medieval II.
Le mod del rinascimento sono poche, in giro ne ho trovate 3 o 4 abbastanza superficiali ed incomplete, e l'unica mod che permette di giocare bene con fanterie pike and shot è 1648, ma l'Ai di medieval come sappiamo non è in grado di gestire bene le armi da fuoco e spesso diventava frustrante.

Ho deciso quindi di prendere il Mod Machiavello, a mio giudizio in assuluto il migliore come fondamenta, e di modificarlo quasi radicalmente per rendere l'esperienza più godibile. Spero che The Housekeeper mi dia i permessi. Io ho già cominciato per conto mio, ma il pensiero che potrebbero esserci giocatori come me amanti di questo periodo mi ha fatto pensare di condividere i risultati del mio lavoro.

Ecco la lista delle cose già fatte e quelle da fare:

Battle map (già fatto)
-Completo rifacimento dell'AI per utilizzare al meglio le formazioni Pike and Shot, formazioni, battle_ai ecc. (sono all'80% dell'opera, mi manca qualche perfezionamento, soprattutto mi mancano alcuni dettagli storici che non riesco a trovare)
-Completo Fix dell'EDU, quasi tutte le unità che riguardano il 500 sono state modificate; in particolare:
Armature, raggio di archibugi moschetti, forza e dimensioni della cavalleria (intese come "spazio occupato dal cavallo" poiché ho notato un bug che rende praticamente tantissime unità quasi trasparenti ai proiettili), raggio danno dei cannoni, velocità di spostamento ecc.
-Aggiunte poche nuove unità, il moschettiere e il picchiere spagnolo, con morione ed armatura, il picchiere e moschettiere inglese, tutti i cannoni, l'alabardiere professionista.
-Modifiche della precisione dei proiettili, ora a distanza sarà difficile colpire mentre da vicino le armi da fuoco saranno letali e precisissime
-Nuovi bellissimi effetti di fumo per la polvere da sparo, il campo di battaglia sarà pieno di nebbia e batuffoli di fumo

Battle map (da fare)
Mi farebbe tantissimo piacere se qualcuno potesse aiutarmi con le animazioni per rendere più lenti alcuni cannoni, più veloci gli archi, e magari rallentare ancora di più i moschettieri (ho preso da un'altra mod le animazioni, adesso sparano e si abbassano e in totale ci mettono circa 40 sec per ricaricare però mi piacerebbe perfezionarli)

Campaign (fatto)
-La campagna parte nel 1453: data che ho preferito all'originale 1414, con Costantinopoli già caduta, la pace di Lodi in italia (1454) e la fine della guerra dei cento anni tra Francia e Inghilterra, i territori e gli eventi sono stati aggiornati alla nuova data.
-Generale modifica degli script per l'ai: ora le fazioni dell'ai riceveranno dei soldi extra ma il quantitativo di soldi non è uguale per tutti come precedentemente. Adesso sono avvantaggiate le grandi monarchie nazionali di Spagna, Francia e Inghilterra, in misura minore il sacro romano impero, e, soprattutto, l'impero ottomano che nel 1525 aveva dominio assoluto in medio-oriente.
-Riduzione di script: volevo avere pochi script per le campagne, ho eliminato quelli che mi sembravano superflui, adesso è come la campagna light con qualche ritocco. Ho fatto questo per non rendere troppo complicato il tutto, mi piacciono le cose semplici che funzionano, in più le mie capacità non permettevano di modificare troppo gli script, io personalmente ho riscontrato pochi crash, 4 o 5 in 100 turni.

Campaign (da fare)
-Aggiunta della fazione azteca
-Modifiche del costo e tempo degli edifici (sono al 50%)
-Aggiornamento dei generali e dei ritratti


Nel dettaglio alcune foto per spiegare meglio le modifiche

[Modificato da Maniack 05/03/2018 17:37]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com