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Progetto>>> Machiavello-Il Vecchio Mondo 9.0

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2023 00:07
29/03/2018 17:55
 
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Diario di sviluppo: quarta parte

La mod è "ufficialmente" in fase beta. Ora seguiranno i test e i fix.
L'ultima settimana è stata dedicata alla campagna.
Essa comincia nel 1453 e finisce nel 1614:
Rispetto al vecchio mod machiavello sono aumentati i turni per la costruzione degli edifici. In precedenza già nel 1500 si riusciva a finire l'albero tecnologico e sorgeva il problema delle entrate e delle uscite che diventavano enormemente sbilanciate a favore delle prime. Ora invece i prezzi e i turni degli edifici sono aumentati in maniera esponenziale. Un piccolo villaggio potrà divenire metropoli solo verso la fine del gioco.
Sono stati rivisti tutti i prezzi dell'EDU, e riordinato il file dei mercenari. Il mantenimento di un esercito permanente sarà una sfida per gli stati protomoderni che si attenuerà con il consolidamento dell'economia, ma in caso di difficoltà avere un tesoretto da parte da poter spendere per il reclutamento immediato di una compagnia di ventura potrà salvarci in molte situazioni.
I mercenari saranno molto più diffusi. Per fare una guerra serviranno 3 cose: soldi, soldi e ancora soldi.
La mappa è stata aggiornata all'anno 1453 con bisanzio già conquistata. (gli amanti dell'impero bizantino invece troveranno all'interno il file che permette di difendere Costantinopoli fino all'ultimo uomo). La campagna mi è sembrata molto difficile, bene così.
Giorni e giorni di tribolazione mi è costato invece aggiungere la fazione azteca. Ho dovuto aggiungere tutti gli edifici precolobiani che nel mod erano assenti e, causa la mia inesperienza, mi è crashato tante di quelle volte che sono stato tentato da desistere. Pero il caro libro di Prescott mi guardava :p e alla fine ho ceduto. Sono riuscito a risolvere tutti i problemi e alla fine chi vorrà conquistare lo Yucatan si troverà davanti orde di "selvaggi la cui mente è ottenebrata dalla superstizione". Nel vecchio mod invece vi era una sola battaglia da affrontare. Adesso la fazione azteca sarà totalmente autonoma, il messico sarà controllato anche da "ribelli" tipo i Tlascalani o i Maya, introdotte tutte le unità e reso realistico il loro danno e il loro mantenimento.

Saranno scarsissime, numerosissime e instancabili. Portatevi cavalli, cannoni e corazze. Saranno anche giocabili per chi volesse, solo che non offrono molto divertimento. Più di conquistare il messico e aspettare (Ho messo l'evento di Cortes) che qualcuno arrivi non si può fare.

Vorrei raffinare meglio la diplomazia, vediamo che cosa riesco ad inventarmi.

Ora che la mod è finita (si fa per dire) sto testando la stabilità e tutto.
Per adesso sono andato avanti di 60 turni e non è mai crashato ma se sarete abituati ad essere ferrei con i salvataggi e li fate in continuazione comunque non perderete la campagna.
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