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Problema con papato

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2007 20:21
04/03/2007 23:04
 
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ho scaricato la versione di bellum crucis che avete uppato su filefront... li c'è scritto che è stata diminuita l'aggressività delle varie nazioni... e questo è vero... a parte dello stato pontificio. in una campagna con i milanesi mi attacca senza motivo... ho rapporto idiliaci e sono anche alleato ma ad un tratto rompe l'alleanza e mi assedia qualche città. pensando che fosse un caso ho provato più volte a caricare facendo scelte diverse ma prima o poi mi attacca... che fare?
05/03/2007 00:36
 
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Re:

Scritto da: CiclopsSil 04/03/2007 23.04
ho scaricato la versione di bellum crucis che avete uppato su filefront... li c'è scritto che è stata diminuita l'aggressività delle varie nazioni... e questo è vero... a parte dello stato pontificio. in una campagna con i milanesi mi attacca senza motivo... ho rapporto idiliaci e sono anche alleato ma ad un tratto rompe l'alleanza e mi assedia qualche città. pensando che fosse un caso ho provato più volte a caricare facendo scelte diverse ma prima o poi mi attacca... che fare?



ciao.

come ho detto ad un altro utente, sta cosa del papa che attacca è molto strana.

in pratica la cosa funziona cosi'. il papa non ha settato atteggiamenti offensivi, quindi non sa decidere di attaccare un'altra fazione. in pratica non lo puo' fare, cioè non lo sa fare proprio.

il problema puo' essere che inavvertitamente hai sconfinato entro un suo territorio, in qual caso, il papa non attacca ma si difende entrando in guerra con te.

state molto attenti ai confini. poi se la cosa si ripete, magari mandateci il salvataggio nel momento in cui il papa attacca cosi' vediamo la situazione.

personalemente ti posso dire che ho fatto un tre campagne, per almeno 70 turni, e mai il papa ha attaccato nessuno, manco i ribelli.
stessa cosa mi è stata confermata dai testers.

ripeto, almeno in teoria non dovrebbe succedere.

ciau. [SM=x1140411]



05/03/2007 12:05
 
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visto che questo topic si focalizza più sul problema, proseguo qua [SM=g27963]

Ho iniziato una nuova campagna, questa volta con i milanesi, facendo la massima attenzione a non sconfinare mai nei territori papali.

Alleato col papa (splendide), con i veneziani (molto buone) e con i francesi (splendide), proprio per evitare contatti col papato non ho preso pisa e firenze e mi sono spinto subito ad ovest (asti, lione, marsiglia, etc...)

e di nuovo, di punto in bianco, il Papa mi ha attaccato, a milano :crying

:azz
05/03/2007 12:59
 
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gli stai sulle balle [SM=x1140422]
ma solo con i milanesi oppure con altre fazioni tipo veneziani,siciliani attacca senza motivo?
FORZA NAPOLI!!!
05/03/2007 14:22
 
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mi è successo con i siciliani prima, poi seguendo i suggerimenti di Brancaleone ho iniziato una campagna con i milanesi facendo particolare attenzione a non sconfinare...ed è successo di nuovo.

Boh si forse gli sto sulle scatole... [SM=x1140460]

[SM=g27964]
05/03/2007 15:37
 
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Re:

Scritto da: Mastix 05/03/2007 14.22
mi è successo con i siciliani prima, poi seguendo i suggerimenti di Brancaleone ho iniziato una campagna con i milanesi facendo particolare attenzione a non sconfinare...ed è successo di nuovo.

Boh si forse gli sto sulle scatole... [SM=x1140460]

[SM=g27964]



mo provo coi milanesi e vedo se succede anche a me.

ma avviene proprio nei primi turni? strano.

non è che per caso avete qualche residuo di altro mod nell'installazione? robba come i mods delle ai di altri?
perchè in tal caso, il file in data principale potrebbe avere la precedenza su quello in brancampaign, provate casomai a copiare il file DESCR_CAMPAIGN_AI_DB.XML contenuto in brancampaign/data nella cartella data principale.

si, copiatelo in data principale e diteci che succede...

grazie. :party

ciau. :patrick
05/03/2007 15:48
 
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Naturalmente tutti state usando la versione 2.0? Io ho fatto 2 campagne a vh/vh per qualche turno e il papa non attacava nessuno, poi ho voluto provare la difficolta m/m e il papa si e messo ad attacare firenze, insomma ha attaccato quando non l'avrebbe dovuto fare. ma voi giocate a medium? Provate a very hard se potete e vedete se accade lo stesso
ciao [SM=x1140440]
05/03/2007 16:12
 
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si io stavo giocando a medium sia con i siciliani che con i milanesi, e l'attacco del papa si è verificato in entrambi i casi nei primi 30 anni o giù di lì :yes

E no, non ho mai scaricato altri mod, questo è il primo che provo [SM=g27964]
05/03/2007 17:34
 
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idem putroppo anche per me è il primo mod... il fatto è che il papa non attacca solo me ma anche i siciliani e ha fatto uno sbarco a marsiglia e sta conquistando la francia del sud... insomma diciamo che praticamente è l'equivalente di un'orda mongola italiana che però può scomunicare :diehihi
05/03/2007 21:08
 
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Re:

Scritto da: CiclopsSil 05/03/2007 17.34
idem putroppo anche per me è il primo mod... il fatto è che il papa non attacca solo me ma anche i siciliani e ha fatto uno sbarco a marsiglia e sta conquistando la francia del sud... insomma diciamo che praticamente è l'equivalente di un'orda mongola italiana che però può scomunicare :diehihi



maro' e che è? bisogna fermarlo assolutamente. :hatecomp

in verità il gioco comunque è concepito e testato, e bilanciato per essere giocato a very hard/very hard, quindi mettete queste opzioni e vedrete che il papa sta buonino.

resta il fatto che sta cosa è strana e ovviamente vediamo di capirci qualcosa...

sto gioco per molti versi è imprevedibile. :hatecomp

grazie mille per la segnalazione. :patrick
05/03/2007 22:13
 
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di nulla, cmq anche se c'è il problemino papato(che cmq rende il gioco divertente x chi usa gli italiani :smile ), è un gran bel mod davvero i miei complimenti
05/03/2007 22:21
 
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Certo che il papa che conquista la francia è troppo forte :diehihi (nella mia campagna originale dopo che gli iberici sn stati eliminati dai mori ha fatto la reconquista! [SM=x1140469] . Comunque vi consiglio di giocare a vh cosi il problema del papa non ce, la diplomazia funzionerà meglio e noon riceverete malus, e l'espansione delle fazioni controllate dall'AI e migliore, insomma la campagna e piu viva.
05/03/2007 23:28
 
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Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 05/03/2007 22.21
Certo che il papa che conquista la francia è troppo forte :diehihi (nella mia campagna originale dopo che gli iberici sn stati eliminati dai mori ha fatto la reconquista! [SM=x1140469] . Comunque vi consiglio di giocare a vh cosi il problema del papa non ce, la diplomazia funzionerà meglio e noon riceverete malus, e l'espansione delle fazioni controllate dall'AI e migliore, insomma la campagna e piu viva.



io avevo pure pensato a togliergli le navi allo papa, cosi' non aveva mire marinare.
solo che c'è gente che vuole giocare col papato (n.d.r. basta metterlo i playable in descr_strat) e allora ho rinunciato.

si , giocate a very hard very hard, molto piu' "fico".

ciau. :patrick
06/03/2007 00:43
 
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ma a very hard non è troppo difficile? [SM=g27982]

(ps per la cronaca, uggiato dal papato ho iniziato una campagna con i portoghesi -almeno ero lontano -...appena sono arrivato a marsiglia il papa - un papa portoghese, alleato, idilliaco - ha pensato bene di mandarmi un'armata via nave [SM=x1140417] :diehihi )
06/03/2007 01:28
 
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Eh la madonna alla faccia della fratellanza cristiana !

Ma che è il giono del giudizio ?! :diehihi




"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





06/03/2007 01:43
 
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Re:

Scritto da: Mastix 06/03/2007 0.43
ma a very hard non è troppo difficile? [SM=g27982]

(ps per la cronaca, uggiato dal papato ho iniziato una campagna con i portoghesi -almeno ero lontano -...appena sono arrivato a marsiglia il papa - un papa portoghese, alleato, idilliaco - ha pensato bene di mandarmi un'armata via nave [SM=x1140417] :diehihi )



macchè difficile... magari!

so anni che si cerca di rendere sto gioco difficile.

metti vh/vh tranquillo.

ciau. :patrick
06/03/2007 09:32
 
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Vh/vh ???? Ma de che
In tutta la serie TW non ho fatto altro che giocare da subito a VH / Vh.....infatti mi son sempre chiesto se con difficoltà normal sarei riuscito a finire il gioco in un paio d'ore....
Ma a noi ci piace anche così....e poi ci stanno pensando gli autori di questo mod a renderlo finalmente più tosto! [SM=x1140411] [SM=x1140439]






Scritto da: brancaleone da norcia 06/03/2007 1.43


macchè difficile... magari!

so anni che si cerca di rendere sto gioco difficile.

metti vh/vh tranquillo.

ciau. :patrick

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

06/03/2007 16:05
 
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Re: Vh/vh ???? Ma de che

Scritto da: dankfonicus 06/03/2007 9.32
In tutta la serie TW non ho fatto altro che giocare da subito a VH / Vh.....infatti mi son sempre chiesto se con difficoltà normal sarei riuscito a finire il gioco in un paio d'ore....
Ma a noi ci piace anche così....e poi ci stanno pensando gli autori di questo mod a renderlo finalmente più tosto! [SM=x1140411] [SM=x1140439]








piu' che tosto, direi piu' "bilanciato".
nel senso che non mi piace che con una ventina di turni si vinca in pratica la partita.
qui bisogna stare un po' piu' in guardia e fare le scelte giuste, scegliere realmente tra sviluppo e milizie, scegliere il momento giusto per attaccare.
questo nelle intenzioni ovviamente, poi riuscirci è un altro paio di maniche, ma insomma ci si prova.
magari per alcuni puo' risultare in certi frangenti un po noioso, sono cosciente di questo, ma l'intenzione è sempre il realismo.
ci sono aspetti che per giocatori non esperti possono risultare d'impaccio, per esempio il fatto che se non si mantiene una rete di contatti commerciali coi vicini, soprattuto via mare, non si fanno soldi sufficienti a mantenere armate, soprattutto armate di cavalleria. quindi bsogna riflettere un po' di piu', sacrificare i rush di conquiste e programmare un attimino qual che si vuole fare.
cercheremo di migliorare ancora la diplomazia, solo che come vedete ci sono aspetti insondabili. comunque se si gioca a vh/vh va tutto bene.
in genere il concetto è semplice, se si è piu' forti, il nemico accetta le tregue, senno' è molto restio.
acettate tregue anche coi nemici piu' deboli. questo vi rafforzerà verso i piu' forti.
meditate.

ciau. [SM=x1140410]
06/03/2007 16:19
 
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Re: Re: Vh/vh ???? Ma de che
Pienamente d'accordo

Io tra l'altro mi reputo un giocatore che tendo a ricreare il realismo anche lì dove il gioco ne è carente...ad esempio anche se non è strettamente necessario prima di intraprendere la via della militarizzazione mi impongo di arrivare al massimo di agricoltura possibile per le dimensioni di una data città,altrimenti non può produrmi truppe a iosa,visto che nella realtà oltre a dover essere pagate dovrebbero anche mangiare...e tanti piccoli altri accorgimenti che forse rendono il gioco un po noioso,ma più vivo e reale!

Proprio legato al tema dell'alimentazione nel Medioevo (su cui sto facendo la mia tesi di laurea) mi chiedevo...ma non è possibile inserire altre strutture all'interno della città?Del tipo allevamenti o macelli che danno bonus di crescita della popolazione o commerciali?La mia esperienza di modder è pari a zero,quindi probabilmente ho detto una castroneria....ma sarebbe interessante se si potesse realizzare!


Salutoni :patrick :patrick


Scritto da: brancaleone da norcia 06/03/2007 16.05


piu' che tosto, direi piu' "bilanciato".
nel senso che non mi piace che con una ventina di turni si vinca in pratica la partita.
qui bisogna stare un po' piu' in guardia e fare le scelte giuste, scegliere realmente tra sviluppo e milizie, scegliere il momento giusto per attaccare.
questo nelle intenzioni ovviamente, poi riuscirci è un altro paio di maniche, ma insomma ci si prova.
magari per alcuni puo' risultare in certi frangenti un po noioso, sono cosciente di questo, ma l'intenzione è sempre il realismo.
ci sono aspetti che per giocatori non esperti possono risultare d'impaccio, per esempio il fatto che se non si mantiene una rete di contatti commerciali coi vicini, soprattuto via mare, non si fanno soldi sufficienti a mantenere armate, soprattutto armate di cavalleria. quindi bsogna riflettere un po' di piu', sacrificare i rush di conquiste e programmare un attimino qual che si vuole fare.
cercheremo di migliorare ancora la diplomazia, solo che come vedete ci sono aspetti insondabili. comunque se si gioca a vh/vh va tutto bene.
in genere il concetto è semplice, se si è piu' forti, il nemico accetta le tregue, senno' è molto restio.
acettate tregue anche coi nemici piu' deboli. questo vi rafforzerà verso i piu' forti.
meditate.

ciau. [SM=x1140410]

[Modificato da dankfonicus 06/03/2007 16.24]

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

06/03/2007 17:35
 
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2 cose: il papa che attacca la francia è a vh/vh se abbasso difficoltà non mi diverto.

altra cosa: ho provato a sostituire il file che mi aveva detto brancaleone(quello relativo all'ai), e in effetti il papa ha smesso di attaccare, ho firmato la tregua con lui e ora mi lascia stare... spero che non dia + segni di squilibrio :azz
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