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Problema con papato

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2007 20:21
06/03/2007 16:19
 
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Re: Re: Vh/vh ???? Ma de che
Pienamente d'accordo

Io tra l'altro mi reputo un giocatore che tendo a ricreare il realismo anche lì dove il gioco ne è carente...ad esempio anche se non è strettamente necessario prima di intraprendere la via della militarizzazione mi impongo di arrivare al massimo di agricoltura possibile per le dimensioni di una data città,altrimenti non può produrmi truppe a iosa,visto che nella realtà oltre a dover essere pagate dovrebbero anche mangiare...e tanti piccoli altri accorgimenti che forse rendono il gioco un po noioso,ma più vivo e reale!

Proprio legato al tema dell'alimentazione nel Medioevo (su cui sto facendo la mia tesi di laurea) mi chiedevo...ma non è possibile inserire altre strutture all'interno della città?Del tipo allevamenti o macelli che danno bonus di crescita della popolazione o commerciali?La mia esperienza di modder è pari a zero,quindi probabilmente ho detto una castroneria....ma sarebbe interessante se si potesse realizzare!


Salutoni :patrick :patrick


Scritto da: brancaleone da norcia 06/03/2007 16.05


piu' che tosto, direi piu' "bilanciato".
nel senso che non mi piace che con una ventina di turni si vinca in pratica la partita.
qui bisogna stare un po' piu' in guardia e fare le scelte giuste, scegliere realmente tra sviluppo e milizie, scegliere il momento giusto per attaccare.
questo nelle intenzioni ovviamente, poi riuscirci è un altro paio di maniche, ma insomma ci si prova.
magari per alcuni puo' risultare in certi frangenti un po noioso, sono cosciente di questo, ma l'intenzione è sempre il realismo.
ci sono aspetti che per giocatori non esperti possono risultare d'impaccio, per esempio il fatto che se non si mantiene una rete di contatti commerciali coi vicini, soprattuto via mare, non si fanno soldi sufficienti a mantenere armate, soprattutto armate di cavalleria. quindi bsogna riflettere un po' di piu', sacrificare i rush di conquiste e programmare un attimino qual che si vuole fare.
cercheremo di migliorare ancora la diplomazia, solo che come vedete ci sono aspetti insondabili. comunque se si gioca a vh/vh va tutto bene.
in genere il concetto è semplice, se si è piu' forti, il nemico accetta le tregue, senno' è molto restio.
acettate tregue anche coi nemici piu' deboli. questo vi rafforzerà verso i piu' forti.
meditate.

ciau. [SM=x1140410]

[Modificato da dankfonicus 06/03/2007 16.24]

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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

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