grazie a tuti per i feedbacks e non preoccupatevi di criticare, anzi piu' criticate e meglio è cosi' cerchiamo di migliorare insieme.
x l'atleta
non so che a che turno sei, ma in pratica c'è nel mod come anche nella versione vanilla una fase iniziale statica, diciamo dell'arco di piu' o meno una trentina di turni, in cui la ai è impostata per non attaccare le fazioni e cercare invece di espandersi verso i ribelli.
questo è un aspetto conosciuto, che forse nella versione vanilla noti meno perchè allo stesso tempo la ai tende ad attaccare il giocatore umano, ma se guardassi le fazioni gestite dall'ai (magari togliendo la fog_of_war) noteresti la stessa cosa anche in vanilla.
vai avanti per un 40-50 turni e vedrai che qualcosa succede.
in fase di test siamo stati portati a questi settaggi perchè altrimenti si ricade nel circolo vizioso della ai che non rispetta ne alleanze ne tregue. qui invece lo fa, almeno a me succede cosi'.
per le guarnigioni poi vediamo, comunque riguardo alle fazioni italiane come milano inizialmente potete fare ricorso ai mercenari, che sono una potenza all'inizio e vi consentono di conquistare agevolmente le città.
forse in effetti i siciliani sono un po troppo forti, quello si, ma mi sembra realistico perchè forti lo erano davvero. e bisogna pur ricordare che milano all'epoca era in lotta con cremona e como, cioè non era ancora la potenza dei vinconti, quindi un po di sofferenza in piu' ci vuole.
ciau.