Medieval 2 Total War
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Assedi da dimenticare

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2007 20:29
02/05/2007 20:29
 
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Re: LE CROCIATE

Scritto da: kuaglioz 02/05/2007 15.13
Grazie dell'informazione. Non pensavo che la dimensione delle unità influisse sulle routine di battaglia!!!

*** A proposito di opzioni grafiche, una cosa di cui sento la mancanza rispetto a RTW è lo zoom sulla città in tempo di pace. Ma come ora che la grafica è deliziosa, non posso godermi la vista della mia bellissima capitale, se ne ho voglia? ***

- LE CROCIATE
Già che ci sono vorrei descrivere alcune esperienze diplomatiche che ho avuto con i FATIMIDI(io sono ancora alla 2.0 di Bellum Crucis, spero che le mie osservazioni non siano obsolete).
Dunque, gioco con i "cattivi" musulmani e in pochi turni vado a prendermi il Santo Sepolcro. Ecco puntuale verso il 1100 che si fanno vivi i crociati ... peccato che nessuno mi avesse dichiarato guerra! Cioè, non è comparso l’annuncio dell’evento, mi sono ritrovato nelle missioni la notizia che il Papa aveva proclamato la crociata su Gerusalemme a cui avevano aderito Polacchi, Tedeschi, Milanesi , Siciliani.
Con tutte queste fazioni mi trovo quindi in stato di guerra (mentre il Papato è rimasto neutrale … uhm ????). Inoltre scopro che non posso posso offrire la tregua ai miei nemici cristiani. Quando tratto con queste fazioni l’opzione manca.

Allora arrivano due eserciti, Polacchi e Tedeschi (astuti come pochi passano via terra dal Caucaso, impiegandoci una vita). Raccolgo le armate e gli vado incontro per dare battaglia in campo aperto: molto interessante, di loro iniziativa i crociati schivano ogni mia armata e insediamento e puntano solo su Gerusalemme (se chiudo un passo montano tornano indietro e cambiano strada). Ho il mio assassino nei paraggi così lo mando a far fuori il capitano polacco: successo! … al turno successivo l’armata rimane sul posto e compare una riga rossa sulla croce cristiana, dopo due turni l’armata è svanita. Si sono sciolti! Stesso metodo con il secondo esercito e pericolo scampato. Liquidati senza muovere nemmeno un’armata! Figata.

- La Stabilità delle alleanze. Entro in contatto con i Mori, con cui mi alleo entusiasticamente. Senonchè dopo pochi turni arrivo a confinare con i suddetti, nei pressi di Tunisi (dopo aver obliterato i ribelli da entrambe le parti): alla primissima occasione in cui lascio sguarnita la città di confine arriva un’armata di Mori ad assediarmi! Ah begli amici! E siamo pure fratelli mussulmani!

In fundo, solo una curiosità: il significato delle relazioni con una fazione in guerra? Voglio dire: che differenza fa avere delle relazioni “ragionevoli” piuttosto che “pessime” con i miei nemici? se siamo in guerra!!

Ciao



1)Purtroppo i programmatori hanno pensato bene di cancellarel'opzione di vedere la prorpia città
2)Queste cose accadono pure nella versione normale, ovvero fazioni cristiane che non ti dichiarono guerra nelle crociate ma non compare il messaggio. è normale pure che se uccidi il capo di una crociata l'armata si sciolga, anche se per uccidere i generali serve un buon assassino, comunque ottima tattica [SM=x1140431]
3) nella versione 2.0 e liscia è "normale" che le alleanze si rompano subito, con a 2.2 la situazione è molto diversa.
ciao [SM=x1140432] [SM=x1140427]
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