Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Bellum Crucis 3.0!

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2007 10:48
29/06/2007 17:40
 
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Re: CONSIDERAZIONI GENERALI SUL MOD .

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 29/06/2007 17.31
Ottimo sotto ogni aspetto , a paragone dalla miriade di Mod raffazzonati che compaiono sui siti specializzati .
Come ogni cosa eccellente si può sempre migliorare ulteriormente .
E quindi :
TOGLIERE : Portogallo .
AGGIUNGERE : Aragona , Serbia , Lituania , Svezia , Cilicia Armenia , Songhai , Axum , Atabegs , Boemia , Borgogna .
CHE FINE FANNO : Sassoni , Aztechi ? Spazzarli via !
RIPARTIRE il gioco in ere , e creare fazioni ad hoc secondo le singole (almeno tre) ere .
MAPPA : da allungare a Sud almeno fino a Khartum .
TESTI : Rendere più realisitici e meno italianizzati i nomi delle Unità in stile Europa Barbarorum od Invasio Barbarorum .
TESTI : Riprendere il File con i nomi delle regioni e delle Città (fatto da me e rimaneggiato da altri) , eliminare le italianizzazioni di molte regioni e città e riscriverlo con i nomi tipici del territorio , al limite per i grandi centri lasciare il nome in Italiano .
UNITA' : Pensare (vedi altri Post) hidden_resource ed AOR per rendere logico e realistico il reclutamento .
UI CARDS : Per i Bizantini , eccellenti le UI Cards piccole tratte da Osprey , ma perchè non estendere la modifica a quelle grandi , che continuano ad avere le figure dei soldati tipo Capitan Spock dell'astronave enterprise in Star Treck con pure le orecchie a punta ? E magari un po' per volta , ma nemmeno tanto piano , farlo proprio per tutte (comprese le textures ovviamente) .
MERCENARI : il file Descr_mercenaries è quello creato da me agli albori di Brancacampaign , ma è stato aggiornato con le Regioni aggiunte in Bellum crucis ? diversamente ci saranno delle regioni senza possibilità di reclutare i Mercenari , cosa possibilissima ma magari non proprio e solo in quelle regioni lì .







BENE! BRAVO! DACCORDISSIMO SU TUTTA AL LINEA! [SM=x1140531] [SM=x1140462] [SM=x1140481]
L'Impero Romano d'Oriente non morirà MAI!
29/06/2007 17:44
 
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GRAZIE .
Grazie per l'apprezzamento .

Salutoni .
FORTEBRACCIO
29/06/2007 22:35
 
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ere
per fare la seconda era secondo me ci vogliono i teutonici e due fazioni mongole (ilkhan e orda d'oro) e forse pure i serbi.
e magari genova, se uno vuole esagerare.

x zio fortebraccio

il descr_mercenaries in Tua assenza l'ho "arrangiato" un po io. le nuove regioni ce le ho messe.
se vuoi ridarci una occhiata fai pure... io pero' diminuirei un po il replenish che di mercenari ce ne stanno troppi. vedi te comunque.

ciau. [SM=x1140428]

[Modificato da brancaleone da norcia 29/06/2007 22.38]

29/06/2007 22:52
 
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Fortebraccio, quoto quasi tutto ma l'allungamento solo a sud non lo capisco..la fazione di Axum sarebbe carina ma non mi sembra una necessità
banner ekm
02/07/2007 18:05
 
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Descr_mercenaries e Regions .

Scritto da: brancaleone da norcia 29/06/2007 22.35
per fare la seconda era secondo me ci vogliono i teutonici e due fazioni mongole (ilkhan e orda d'oro) e forse pure i serbi.
e magari genova, se uno vuole esagerare.

x zio fortebraccio

il descr_mercenaries in Tua assenza l'ho "arrangiato" un po io. le nuove regioni ce le ho messe.
se vuoi ridarci una occhiata fai pure... io pero' diminuirei un po il replenish che di mercenari ce ne stanno troppi. vedi te comunque.

ciau. [SM=x1140428]

[Modificato da brancaleone da norcia 29/06/2007 22.38]




Rispostone globale .
Per Brancaleone ,
d'accordissimo su tutto ovviamente , sulla seconda era direi però che servirebbe una fazione mongola "stabile" , genova OK , no i teutonici e no l'orda d'oro , che sarebbero più adatti alla terza era (in termini di Medieval 1 per capirici) .
Il Descr_mercenaries l'ho visionato e Ti ringrazio , ho spostato qualche territorio da un Pool all'altro (a mio giudizio) , se vuoi te lo mando via mail . Per il replenish fai tè , anche se nell'epoca i mercenari erano abbastanza comuni , però per certe Unità o per certe Pool in effetti non ci starebbe male (se mi dici esattamente come lo vorresti e come ridurre od aumentare il replinish magari ci provo io) .
Per Pilbur ,
grazie per l'approvazione , concordo anche io sull'eccessività della fazione di Axum , sarebbe servita a bilanciare i territori a sud se si fossero aggiunti dei territori per l'Impero Songhai , diversamente i mamelucchi sarebbero arrivati alle sorgenti del Nilo con un solo balzo , ma se la Mappa resta così va benissimo ovviamente , di Fazioni più interessanti ce ne sono e ben altre .
[SM=x1140429] [SM=x1140429]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
02/07/2007 19:14
 
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QUALCHE ULTERIORE CONSIDERAZIONE .
Spulciando il Mod e giocando qualche assaggio di partita ho mrilevato alcune ulteriori considerazione .
- Per la fazione dei Crociati non è possibile il passaggio da Castello a Città o viceversa .
- Per la fazione dei crociati non sono previsti i Cavalieri teutonici , perchè ?
- Per la fazione dei crociati mi pare che le Unità siano un po' troppo grosse , forse le ridurrei numericamente e magari condividerei alcune Unità musulmane anche ai Crociati .
- Mancano in tutte le fazioni le Unità appiedate dei cavalieri degli ordini , perchè ?
- I Cumani sono una fazione Pagana , non si potrebbe almeno cambiare l'aspetto delle figurine dei carachters e quelle degli agenti ? Se si riusicisse poi a trovare una cultura più adatta sarebbe l'ideale , basta intervenire sul Files che identificano la cultura in relazione alla fazione .
- Aggiungerei la resource Wine a 131,107 il Piemonte senza vino ?
- A parte l'aggiunta di nuove fazioni , un grandioso lavoro sarebbe quelle di introdurre ed abbinare le varie Unità ad hidden_resource appropriate , in modo da rendere il sistema di reclutamento quanto più vicino possibile ad una Zor , come diceva un amico del forum "è deprimente reclutare i lancieri nubiani in norvegia" , quindi è indispensabile , se nonc ome pool di reclutamento , quantomeno di riduzione dei territori in cui le singole unità delle specifiche fazioni sono reclutabili .
Salutoni .
FORTEBRACCIO
02/07/2007 20:50
 
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Il piemonte senza vino! SONO INDIGNATO!!!!! ERESIA! [SM=x1140438]

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02/07/2007 22:24
 
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Re:

Scritto da: Pilbur 02/07/2007 20.50
Il piemonte senza vino! SONO INDIGNATO!!!!! ERESIA! [SM=x1140438]




... a Napoli manca la pizza ! [SM=x1140438]

[SM=x1140441]


02/07/2007 22:42
 
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Re: Re:

Scritto da: Greek warrior 2 02/07/2007 22.24


... a Napoli manca la pizza ! [SM=x1140438]

[SM=x1140441]




[SM=x1140461] [SM=x1140462] [SM=x1140461] [SM=x1140462] [SM=x1140441] [SM=x1140441]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

03/07/2007 00:41
 
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giocando al mod ho notato le meravigliose skins del generale e del capitano crociati...e questo mi ha fatto notare ancor di più come sia brutto vedere nell'alto medioevo il generale in armatura rinascimentale... nella prossima versione del mod reskinnerete i generali tipo quelli della battaglia di hastings che ho visto in altri mods oppure li reskinnerete man mano fazione per fazione? [SM=x1140430]
[SM=x1140429]
03/07/2007 16:51
 
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Re:

Scritto da: Lele The Norseman 03/07/2007 0.41
giocando al mod ho notato le meravigliose skins del generale e del capitano crociati...e questo mi ha fatto notare ancor di più come sia brutto vedere nell'alto medioevo il generale in armatura rinascimentale... nella prossima versione del mod reskinnerete i generali tipo quelli della battaglia di hastings che ho visto in altri mods oppure li reskinnerete man mano fazione per fazione? [SM=x1140430]
[SM=x1140429]



Esatto! E' una cosa molto stupida avere generali e capitani rinascimentali nel 1100! Proporrei una base con la sola cotta di maglia lunga, brache di maglia di ferro, elmo con nasale, spada ad una mano e scudo imbarcato per il periodo iniziale(1140-1260). Secondo periodo (1260-1380) aggiungere alla base i primi "pezzi" come spallacci, schinieri, ginocchia e mani armate e l'elmo "pentolare". Terzo ed ultimo periodo (1380-1450) Elmo con celata a "becco di passero" braccia e gambe armate, pettorina completa di ferro e gorgiera. [SM=x1140432] [SM=x1140461] Scusate mi son lasciato trasportare, ma vedete io sono un rievocatore storico e Armi ed Armamenti medievali li conosco molto bene! [SM=x1140483] [SM=x1140428] [SM=x1140429] [SM=x1140430]
L'Impero Romano d'Oriente non morirà MAI!
03/07/2007 17:07
 
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BASTA AGGIUNGERLO .

Scritto da: Greek warrior 2 02/07/2007 22.24
... a Napoli manca la pizza ! [SM=x1140438]
[SM=x1140441]



Manca la pizza ma c'è l'immondizia per la strada .
Comunque l'immenso sforzo di inserire la resource Wine nel descr_strat è sicuramente troppo faticoso per i seguaci di maradona , però bastano pochi colpi di dito per inserirlo .
Mi ci avete proprio tirato per i capelli !!

[SM=x1140427] [SM=x1140427]



Salutoni .
FORTEBRACCIO
03/07/2007 17:39
 
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Re: Re:

Scritto da: Romano V Paleologo 03/07/2007 16.51


Esatto! E' una cosa molto stupida avere generali e capitani rinascimentali nel 1100! Proporrei una base con la sola cotta di maglia lunga, brache di maglia di ferro, elmo con nasale, spada ad una mano e scudo imbarcato per il periodo iniziale(1140-1260). Secondo periodo (1260-1380) aggiungere alla base i primi "pezzi" come spallacci, schinieri, ginocchia e mani armate e l'elmo "pentolare". Terzo ed ultimo periodo (1380-1450) Elmo con celata a "becco di passero" braccia e gambe armate, pettorina completa di ferro e gorgiera. [SM=x1140432] [SM=x1140461] Scusate mi son lasciato trasportare, ma vedete io sono un rievocatore storico e Armi ed Armamenti medievali li conosco molto bene! [SM=x1140483] [SM=x1140428] [SM=x1140429] [SM=x1140430]



Questo elmo a becco di passero mi attira e non poco , potresti postare qualche immagine ? [SM=x1140430] [SM=x1140431]


04/07/2007 19:33
 
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DIMENTICAVO .
Da qualche parte ho scritto che sarebbe bello avere delle UI Cards realistiche in stile EB , o RTR oppure Invasio barbarorum , dimenticavo l'eccellente Mod The Crusades , con delle stupende e numerose Unità del territori crociati e degli egiziani (fine XII secolo) , e delle UI Cards da leccarsi i baffi .
Salutoni .
FORTEBRACCIO
05/07/2007 13:19
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: Greek warrior 2 03/07/2007 17.39


Questo elmo a becco di passero mi attira e non poco , potresti postare qualche immagine ? [SM=x1140430] [SM=x1140431]



Siccome con il cpu son negato ti metto un link spero sia lo stesso. mail.itis.mn.it/gonzaga/files/gallery/gallery051.html
L'Elmo a becco di passero, ideato agli inizi del '400, si diffuse e fu usato su larga nell'europa occidentale fin quasi alla fine del '500. La grande innovazione stava nel fatto ke nella protuberanza appuntita, poteva essere riempita con essenze particolari o altro, per riscaldare o raffreddare l'elmo e dar quindi sollevio al guerriero a seconda del clima. Per ESPERIANZA DIRETTA POSSO AFFERMARE PERO' ke questo bellissimo elmo riduce drasticamente il campo visivo e quindi è impiegato solo a cavallo. Se appiedato durante la battaglia si deve giocoforza alzare la "celata". Se vuoi vedere qualcos'altro chiedi pure la mia associazione FABBRICA oltre 30 diversi tipi di elmo dal VII al XVI secolo!Oltre ad accampamenti e rievocazioni di battaglie e duelli anke a cavallo! [SM=x1140551] [SM=x1140491] [SM=x1140499] [SM=x1140494]
L'Impero Romano d'Oriente non morirà MAI!
05/07/2007 13:50
 
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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Romano V Paleologo 05/07/2007 13.19


Siccome con il cpu son negato ti metto un link spero sia lo stesso. mail.itis.mn.it/gonzaga/files/gallery/gallery051.html
L'Elmo a becco di passero, ideato agli inizi del '400, si diffuse e fu usato su larga nell'europa occidentale fin quasi alla fine del '500. La grande innovazione stava nel fatto ke nella protuberanza appuntita, poteva essere riempita con essenze particolari o altro, per riscaldare o raffreddare l'elmo e dar quindi sollevio al guerriero a seconda del clima. Per ESPERIANZA DIRETTA POSSO AFFERMARE PERO' ke questo bellissimo elmo riduce drasticamente il campo visivo e quindi è impiegato solo a cavallo. Se appiedato durante la battaglia si deve giocoforza alzare la "celata". Se vuoi vedere qualcos'altro chiedi pure la mia associazione FABBRICA oltre 30 diversi tipi di elmo dal VII al XVI secolo!Oltre ad accampamenti e rievocazioni di battaglie e duelli anke a cavallo! [SM=x1140551] [SM=x1140491] [SM=x1140499] [SM=x1140494]



grazie per le informazioni , comunque sono interessato a questa associazione FABBRICA... c'è un link che porti ad un'eventuale sito ?


05/07/2007 14:03
 
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Re: Re:
... a Napoli manca la pizza ! [SM=x1140438]

[SM=x1140441]




e in calabria a supprezata e l'nduja [SM=x1140438]
05/07/2007 14:15
 
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e in sicilia il pistacchio di bronte e le arance di sicilia!! [SM=x1140438] [SM=g27979]
05/07/2007 17:14
 
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ci sono già st'elmi a passera, fra un po' posto screens che sennò continuo a bighellonare [SM=x1140431]
-------------------------*FedeITA*------------------------------

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13/07/2007 00:14
 
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Servo della gleba
veramente qualcosa di eccezionale questo mod. ogni tanto mi si pianta, ma basta farlo ripartire...

grazie del vostro lavoro.

[Modificato da Xerider 13/07/2007 0.15]

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Xerider
Centurione II Coorte Telum
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