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Medieval 2 Total War
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BC 3.0: segnalazione bug ed errori

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2007 13:14
18/06/2007 21:47
 
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Re: Re:

Scritto da: The Housekeeper 18/06/2007 21.41



Londra ribelle non è un bug, è la reale situazione storica (si veda anche la presentazione degli inglesi)

Ciao

[SM=x1140429]



[SM=x1140458] [SM=x1140458] [SM=x1140458] [SM=x1140458] [SM=x1140459] [SM=x1140459] [SM=x1140459] [SM=x1140481] allra mi scusi [SM=x1140422]


----------------------------------------------------
Stephen King's,IT,1990




Video in italiano:
http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

Video in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

"Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

"Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

"Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

"Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

"Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

"Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

"Salve e addio." Pennywise Il Clown








18/06/2007 22:14
 
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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: The Housekeeper 18/06/2007 21.33




Da me non c'è!!! [SM=g27982]
Chi l'avrà spostata??!! [SM=x1140410]



Non è che hai istallato la versione full con la beta in mezzo? forse stai usando il map.rwm vecchio.... proova a cancellarlo e farlo rigenerare. ancora meglio se cancelli e resistalli (nel caso tu abbia istallato sulla beta)
[SM=x1140429]
18/06/2007 22:34
 
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Re:

Scritto da: dragases 18/06/2007 21.01
ricaricando la aprtita con gerusalemme è ricomparsa l'armata che miera sparita prima...

quindi non era propriamente un bug...




questo conferma quanto ti avevo scritto prima...il generale che ti era rimasto si era semplicemente ribellato,in quanto avere due generali in una armata fa si che quello che sul campo non comanda avrà dei malus di fedeltà (tipo "si sente svilito" etc.)

[SM=x1140427] [SM=x1140427]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

18/06/2007 23:00
 
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si storicamente corretto.Londra era in mano ai ribelli.finora io giocando coi crociati non ho notato nessun bug a parte il fatto che con questa fazione e' davvero tosta!!!poco dinero,molto poco dinero ma mi sono lanciato a conquistare il possibile.fico,molto fico.




18/06/2007 23:40
 
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Re:

Scritto da: moms 18/06/2007 23.00
si storicamente corretto.Londra era in mano ai ribelli.finora io giocando coi crociati non ho notato nessun bug a parte il fatto che con questa fazione e' davvero tosta!!!poco dinero,molto poco dinero ma mi sono lanciato a conquistare il possibile.fico,molto fico.



coi crociati penso sia determinante giocarsela bene all'inizio.
se imposti bene la partita poi so abbastanza facili. anche perchè non ci sono opposizioni ad est.
ciau. [SM=x1140440]
19/06/2007 02:11
 
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Salve! sono nuovo! vi ho seguito anonimamente da un po di tempo a questa parte ^^"

Ho installato tutto secondo i crismi.

Giocando con gli scozzesi ho notato due cose:

A) sono reclutabili unità di cavalleria (non erano senza cavalleria gli scozzesi?)

B) alla fine del secondo turno, quando clicco per passare al 3° turno mi si blocca sempre tutto mentre stanno facendo le loro mosse gli spagnoli... in realtà non si pianta il gioco: il gioco risponde ad alcune cose: ad esempio se schiaccio "esc" si apre il menù e posso abbandonare la partita, posso anche spostare la visuale con le frecce della tastiera... però per il resto tutto rimane in sospeso, come se sti spagnoli dovessero ancora fare le loro mosse, non si può fare nulla, ne selezionare proprie unità ne niente di simile, la mappa ovviamente rimane quella invernale del turno prima, non cambia proprio non essendo finiti i turni di tutti gli altri giocatori.
19/06/2007 02:15
 
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ah.. altra cosa! ho notato che passando il mouse sui personaggi del seguito dei vari familiari, o anche sui loro tratti non compaiono più le descrizioni per ciascuno di essi... non è un bug lo so: ma qualcuno mi può dire che cartella devo copiare dove per continuare a vederli? :P [SM=x1140476]
19/06/2007 09:01
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 18/06/2007 22.14

Non è che hai istallato la versione full con la beta in mezzo? forse stai usando il map.rwm vecchio.... proova a cancellarlo e farlo rigenerare. ancora meglio se cancelli e resistalli (nel caso tu abbia istallato sulla beta)
[SM=x1140429]



cancellato e reinstallato,
funziona tutto benissimo!
[SM=x1140430] [SM=x1140429] [SM=x1140427]








19/06/2007 09:25
 
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Scritto da: The Housekeeper 19/06/2007 9.01


cancellato e reinstallato,
funziona tutto benissimo!
[SM=x1140430] [SM=x1140429] [SM=x1140427]




Bisogna dire che abbiamo un'assistenza tecnica di prim'ordine!!!

[SM=x1140440] [SM=x1140440] [SM=x1140440]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

19/06/2007 11:52
 
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bello bello bello!!! bravissimi!!!
[SM=x1140481]
nn capisco come mai nn c'è più l'opzione di conversione città/castello o castello/città nel regno crociato?

x il bug dei veneziani bisognerà ancora cancellare il modelbattle?
Aoh! Quando dicovi: "Segutemi miei pugnaci!" dovetemi seguire et pugnare... altrimenti quì ci si piglia per le natiche...

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
19/06/2007 12:02
 
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Re:

Scritto da: stardestroyer1979 19/06/2007 11.52
bello bello bello!!! bravissimi!!!
[SM=x1140481]
nn capisco come mai nn c'è più l'opzione di conversione città/castello o castello/città nel regno crociato?

x il bug dei veneziani bisognerà ancora cancellare il modelbattle?



credo che se cancelli il modelbattle la mod non parte più [SM=g27964]


19/06/2007 13:19
 
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Re:

Scritto da: stardestroyer1979 19/06/2007 11.52
bello bello bello!!! bravissimi!!!
[SM=x1140481]
nn capisco come mai nn c'è più l'opzione di conversione città/castello o castello/città nel regno crociato?

x il bug dei veneziani bisognerà ancora cancellare il modelbattle?


Quella è stata una svista per i crociati, però i cumani li possono tranquillamente convertire.
Il bug delle armature veneziane è stato risolto, se cancelli quel file il mod non ti parte più ora [SM=g27965]
ciao [SM=g27964]
19/06/2007 13:37
 
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Re:

Scritto da: Anemos85 19/06/2007 2.11
Salve! sono nuovo! vi ho seguito anonimamente da un po di tempo a questa parte ^^"

Ho installato tutto secondo i crismi.

Giocando con gli scozzesi ho notato due cose:

A) sono reclutabili unità di cavalleria (non erano senza cavalleria gli scozzesi?)

B) alla fine del secondo turno, quando clicco per passare al 3° turno mi si blocca sempre tutto mentre stanno facendo le loro mosse gli spagnoli... in realtà non si pianta il gioco: il gioco risponde ad alcune cose: ad esempio se schiaccio "esc" si apre il menù e posso abbandonare la partita, posso anche spostare la visuale con le frecce della tastiera... però per il resto tutto rimane in sospeso, come se sti spagnoli dovessero ancora fare le loro mosse, non si può fare nulla, ne selezionare proprie unità ne niente di simile, la mappa ovviamente rimane quella invernale del turno prima, non cambia proprio non essendo finiti i turni di tutti gli altri giocatori.


Innanzitutto benvenuto! [SM=g27964]
A) è una cosa che cè pure in med2 liscio, magarri nel mod si potrebbe fare qualcosa
B)boh strano, gli altri non stanno riscontrando questo problema [SM=g27969]: ,, hai istallato correttamente?
C) come B, strano pure questo, non so, prova a cancellare e reistallare
Qualcunaltro ha questi stessi problemi? [SM=x1140430]
ciao

[Modificato da CAESAR MAGNUS 19/06/2007 13.38]

19/06/2007 14:00
 
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Re: Re:
Nella schermata delle battaglie personalizzate, nei cumani ci sono le armi d'assedio raddoppiate, nel senso che ci sono due iconcine per balista, catapulta, ecc
E poi, sempre nella battaglia personalizzata, non ci sono i tartari! Così però non posso prendermi i lanciarazzi su elefante che avete inserito [SM=x1140494]
Un ultima cosa: se i crociati conquistano anche antiochia, damasco, ecc, poi il papa non si trova nessuna regione per indire la crociata, e infatti finora non ce n'è stata nessuna



Scritto da: brancaleone da norcia 18/06/2007 23.40


coi crociati penso sia determinante giocarsela bene all'inizio.
se imposti bene la partita poi so abbastanza facili. anche perchè non ci sono opposizioni ad est.
ciau. [SM=x1140440]

confermo, dopo qualche turno sempre coi soldi a zero, grazie alle conquiste l'economia è decollata di colpo [SM=g27964]


19/06/2007 14:41
 
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Re: Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 19/06/2007 13.37

Innanzitutto benvenuto! [SM=g27964]
A) è una cosa che cè pure in med2 liscio, magarri nel mod si potrebbe fare qualcosa
B)boh strano, gli altri non stanno riscontrando questo problema [SM=g27969]: ,, hai istallato correttamente?
C) come B, strano pure questo, non so, prova a cancellare e reistallare
Qualcunaltro ha questi stessi problemi? [SM=x1140430]
ciao

[Modificato da CAESAR MAGNUS 19/06/2007 13.38]




Grazie per il benvenuto :) [SM=x1140424]

Comunque si ho installato tutto correttissimamente:

-installato medieval 2
-aggiornato dalla 1.0 alla 1.2
-installato bellum crucis 3.0

l'unica cosa che ho fatto in più è stato copiare la cartella dei filmati delle missioni degli agenti anche nella cartella data di BC, come aveva indicato da qualche parte qui sul forum Greek warrior, perchè mi seccava non vederli più ^^"
19/06/2007 14:46
 
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A me succede questo....
...al passaggio di turno nel 1211 con i Russi il mod va in CTD
Ora ricomincio per vedere se ri riverifica!

DISDETTA stavo andando alla grande!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

19/06/2007 15:12
 
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A me si è verificato lo stesso problema di Anemos, cioè ho iniziato una nuova partita con i crociati (naturalmente dopo aver installato tutto correttamente...) e al 3° turno mi si blocca quando tocca ai siciliani muovere le armate. Insomma, mi so bloccato al 3° turno, quindi non ho visto ancora niente della bellezza del mod
Comunuqe davvero un ottimo lavoro, è da un pezzo che seguo il forum!
Ah, dimenticavo, anche io ho riscontrato il problema (già esposto da qualcuno prima) che se metto il puntatore sui tratti nobiliari, sulle armate, addirittura sugli edifici da costruire non mi appare la descrizione. Ed è molto fastidioso soprattutto con gli edifici perchè non posso sapere quanto costano e poi non posso vedere i bonus derivanti dai tratti nobiliari...
Oltre questo al momento non ho riscrontrato nulla, ma ripeto, sono ancora al 2° turno [SM=g27960]
CIUAO!
19/06/2007 15:13
 
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Re: A me succede questo....

Scritto da: dankfonicus 19/06/2007 14.46
...al passaggio di turno nel 1211 con i Russi il mod va in CTD
Ora ricomincio per vedere se ri riverifica!

DISDETTA stavo andando alla grande!



x dank:
prova a ricaricare il salvataggio automatico.
le cause possono dipendere dal settaggio del bios, memoria oppure da alcuni nomi che già nella versione originale non sono "doppiati" tra i files. per questo ultimo caso se riavvii ne pesca un altro valido e riparte. dovremo correggere nella prossima versione che quelli della ca non lo fanno di sicuro.

x davide e anemos
provate a disinstallare med2, e poi cancellate manualmente la cartella "medieval II total war" (o sega se non avete altri giochi in quella directory). dopodichè reinstallate med2, patch 1.2 e bc 3.0. prima di installare bc contollate in opazioni se la patch 1.2 è stata correttamente installata.

ciau. [SM=g27963]

[Modificato da brancaleone da norcia 19/06/2007 15.26]

19/06/2007 15:17
 
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Re:

Scritto da: davide61 19/06/2007 15.12
A me si è verificato lo stesso problema di Anemos, cioè ho iniziato una nuova partita con i crociati (naturalmente dopo aver installato tutto correttamente...) e al 3° turno mi si blocca quando tocca ai siciliani muovere le armate. Insomma, mi so bloccato al 3° turno, quindi non ho visto ancora niente della bellezza del mod
Comunuqe davvero un ottimo lavoro, è da un pezzo che seguo il forum!
Ah, dimenticavo, anche io ho riscontrato il problema (già esposto da qualcuno prima) che se metto il puntatore sui tratti nobiliari, sulle armate, addirittura sugli edifici da costruire non mi appare la descrizione. Ed è molto fastidioso soprattutto con gli edifici perchè non posso sapere quanto costano e poi non posso vedere i bonus derivanti dai tratti nobiliari...
Oltre questo al momento non ho riscrontrato nulla, ma ripeto, sono ancora al 2° turno [SM=g27960]
CIUAO!



praticamente tu hai tutti gli stessi problemi miei [SM=x1140476]
19/06/2007 15:27
 
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ragazzi assicuratevi di non avere altre mod che modificano le cartelle ui e banners di medieval 2 . [SM=g27960]


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