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Nuove gilde

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2007 17:11
12/07/2007 23:30
 
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E' vero...l'ho notato pure io...... [SM=g27982]
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13/07/2007 07:48
 
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Re:

Scritto da: davide61 12/07/2007 22.35
As usually ottimo lavoro Housekeeper! [SM=x1140481]
Una curiosità: coma mai gli stemmi delle città crociate sono diversi da quelli di Bellum Crucis 3.0?
Ciao! [SM=x1140522]



Perchè ho installato Machiavello senza prima salvarmi una copia del data\banners di Bellum Crucis... così ora gioco con gli stemmi sballati, ma per il lavoro sulle gilde non fa niente.

Altre gilde da proporre? (magari di stampo economico-militare, anche per gli islamici...)

Che ne dite dell'Ordine del Drago? (disponibile per tedeschi e ungheresi, anche se è limitato al '400)

Ciao!

[SM=x1140429]








13/07/2007 09:45
 
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Ciao House

Io avevo in mente di proporti delle gilde di ambito prettamente economico,che ben si addicono alle realtà comunali...volevo proport ad esempio:
la gilda dei Macellai (con bonus in risorse economiche,crescita della popolazione...malus in felicità)

la gilda dei Lanaioli (forte bonus commercio; malus in salute)

la gilda dei Carpentieri (bonus costi di costruzione).....

basta sfogliare gli statuti medievali e hai voglia quante se ne tirano fuori!

Dimmi un po te....
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

13/07/2007 09:51
 
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Vero....ci sono tantissime corporazioni medievali! Credo che nel prossimo Bellum sarà difficile avere in due città la stessa gilda...con tutte le aggiunte! [SM=x1140427]
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13/07/2007 11:49
 
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Allora prendiamo spunto da Firenze Dantesca...
Arti Maggiori.
Gilda dei Medici e Speziali = salute.
Gilda dei Giudici e dei Notai = ordine pubblico.
Gilda dei Mercanti (già presente), Vaiai e dei Pellicciai, Lana, Seta, Cambio = commercio (Prendere spunto dalla Gilda dei Mercanti)
Se volete aggiungo le Arti Minori.
HK mi sai dire quali sono i bonus ottenibili?

[Modificato da lucius, prima lancia 13/07/2007 11.50]

13/07/2007 11:50
 
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Ottimo lavoro House [SM=x1140413] ! Pensate pure agli islamici, troppe gilde europee stroppiano [SM=x1140528]
13/07/2007 12:18
 
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Molto bene! Proponete, e io realizzo.

UN'IMPORTANTE COMUNICAZIONE: Al momento ho aggiunto:
----------------------------

- 7 ordini religiosi
- 3 gilde commerciali
- 1 ordine militare

Sono arrivato intorno ai 40 mb se non erro (non zippati).

Stimando 4 mb circa per ogni gilda, quante se ne possono ancora inserire, per non "appesantire" troppo il mod?

Prima di procedere oltre vorrei averne un'idea anche non troppo precisa, così in caso di necessità ci concentriamo sulle gilde più importanti.

Ciao!








13/07/2007 12:34
 
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Come non detto.

Comprimendo con 7zip, i 40 e più mb si sono ridotti a 1,5 mb!!

Nessun limite, quindi... [SM=x1140411]

Ciao








13/07/2007 12:56
 
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Re: Allora prendiamo spunto da Firenze Dantesca...

Scritto da: lucius, prima lancia 13/07/2007 11.49
Arti Maggiori.
Gilda dei Medici e Speziali = salute.
Gilda dei Giudici e dei Notai = ordine pubblico.
Gilda dei Mercanti (già presente), Vaiai e dei Pellicciai, Lana, Seta, Cambio = commercio (Prendere spunto dalla Gilda dei Mercanti)
Se volete aggiungo le Arti Minori.
HK mi sai dire quali sono i bonus ottenibili?

[Modificato da lucius, prima lancia 13/07/2007 11.50]





Bonus ottenibili con le gilde (come con qualunque edificio):

- Felicità (però è da evitare)
- Legge
- Crescita Popolazione
- Salute
- Agricoltura
- Commercio
- Religione
- Commercio marittimo
- Sconto su costruzioni
- Sconto su reclutamenti
- Sconto su riaddestramenti
- Reclutamento di determinati agenti
- Reclutamento di determinate unità
- Aumento slot di reclutamento per agenti\unità
- Vari upgrade delle unità
- Approvazione papale

Probabilmente me ne dimentico altre.

In più, le gilde possono imporre missioni (le trovate elencate in precedenza), che in genere come ricompensa danno qualche denaro.

Ciao!

[SM=x1140429]









13/07/2007 13:00
 
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Per l'Islam ci starebbe bene il mercato degli schiavi...che ne dite?
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13/07/2007 13:04
 
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Re:

Scritto da: Pilbur 13/07/2007 13.00
Per l'Islam ci starebbe bene il mercato degli schiavi...che ne dite?




Ottima idea!

La schiavitù, non abolita dal cristianesimo nè dall'islam (sebbene la sua morale consigli espressamente l'affrancamento degli schiavi), continuò fin dall'antichità per tutto il Medioevo ed oltre a trainare le economie di scambio lungo le direttrici del commercio che collegano i diversi angoli del Mediterraneo. A seconda della fortuna politica dei vari imperi che comparivano lungo queste direttrici, i diversi Stati divenivano ora importatori ora esportatori.
Per quanto riguarda il mondo islamico, gli schiavi erano principalmente dei prigionieri di guerra, ossia parte del bottino. E' fondamentalmente nel periodo delle conquiste che molti prigionieri si trovarono così a diventare schiavi. Ma anche dopo che la fine della prima ondata di conquiste, gli schiavi potevano essere frutto di razzie. Sono infatti i popoli direttamente confinanti col d_ar al-isl_am ad aver costituito, nelle diverse epoche, i principali serbatoi di rifornimento degli schiavi: nel periodo delle conquiste berberi, andalusi, franchi e italiani ad Ovest, greci, persiani, curdi e, soprattutto, turchi ad Est; in seguito, essendo necessario rifornirsi fra popolazioni non musulmane, faranno la loro comparsa gli schiavi mori provenienti dall'Africa nera (sia dall'area della Guinea che dall'Africa Orientale), mentre ad Oriente e a Settentrione la lenta espansione militare e politica in India e in Asia Centrale offre nuove regioni di rifornimento.


[SM=x1140430] [SM=x1140429] [SM=x1140427]








13/07/2007 13:13
 
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Ma nell'occidente cristiano non c'era quasi la schiavitù...magari la servitù della gleba ma è un pò diversa.....

perciò io la metterei solo per i maomettani......che dite?
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13/07/2007 13:26
 
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Re:

Scritto da: Pilbur 13/07/2007 13.13
Ma nell'occidente cristiano non c'era quasi la schiavitù...magari la servitù della gleba ma è un pò diversa.....

perciò io la metterei solo per i maomettani......che dite?




Certo,
intendevo attribuire il mercato degli schiavi solo a Mori e Egizi, al limite i Turchi.

...E i cumani?

Tana è stata uno dei centri più importanti per il reclutamento e la compravendita degli schiavi nel Medioevo, soprattutto nell'età delle colonie italiche. E' stata, la Crimea, punto d'incontro tra i popoli europei e i nomadi dell'est, e si sono così scontrate le concezioni della pratica servile presso la società occidentale del Medioevo, con la stessa figura presso una società nomade. (...)



[Modificato da The Housekeeper 13/07/2007 13.38]









13/07/2007 13:53
 
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anche per le fazioni musulmane penso sia appropriata

Gilda dei Medici e Speziali...
chi meglio di loro!

Poi in particolare per i Mori metterei

Gilda dei Traduttori (delle opere filosofiche greche)

[Modificato da dankfonicus 13/07/2007 13.56]

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

13/07/2007 20:41
 
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Re:

Scritto da: dankfonicus 13/07/2007 13.53
anche per le fazioni musulmane penso sia appropriata

Gilda dei Medici e Speziali...
chi meglio di loro!

Poi in particolare per i Mori metterei

Gilda dei Traduttori (delle opere filosofiche greche)

[Modificato da dankfonicus 13/07/2007 13.56]



Sì ma anche una Gilda dei Matematici e Alchimisti.
13/07/2007 21:07
 
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Nn saprei se per i Cumani è appropriata la gilda degli schiavisti...... [SM=g27982] ....voi altri che dite? da una parte ci potrebbe stare...
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13/07/2007 21:29
 
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Re:

Scritto da: Pilbur 13/07/2007 21.07
Nn saprei se per i Cumani è appropriata la gilda degli schiavisti...... [SM=g27982] ....voi altri che dite? da una parte ci potrebbe stare...


X me ci sta malissimo...qnd no!
13/07/2007 23:56
 
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....no significa che una regione da cui sono prelevati gli schiavi sia di una fazione schiavista......perciò forse è meglio evitare [SM=g27961]
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14/07/2007 00:28
 
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Hola

Vi scrivo direttamente da Barcelona...
gli schiavi c'erano e come nell'occidente cristiano...Spagna erano quasi tutti mussulmani, l'avevano i mercanti. A ogni famiglia di mercanti aveva i suoi schiavi anche gli ebrei ne avevano.

Per esempio per Aragona si potrebbe inserire la gilda dei BASTAIXOS cioè gli facchini del porto che portavano le merci dal porto fino dentro la città.
Molto famosi perchè erano una Confraternità molto devota e contribui in modo notevole alla costruzione della bellissima chiesa gotica SANTA MARIA DEL MAR. La chiesa del popolo perchè finanziata dal popolo della RIBERA il quartiere che si affacciava sul mare (il famosissimo quartiere di Barceloneta nel medioevo ancora non c'era.
I BASTAIXOS hanno contrtibuito a trasportare i massi per la costruzione della Chiesa ed hanno ricevuto effici sia fuori che dentro la bellissima chiesa.

Altre gilde commerciali per l'ARAGONA potrebbero essere quella dei Ceramisti molto attivi sia a Barcellona che poi a Valencia che costruivano resistenti grandi e resistenti anfore per il commercio di vino e olio.

Adeu
Adios
Desperta Ferro!!
Sant Jordi!!
Visca el Barça!!
Visca Catalunya!!
Madrid cabron mira el Barça Campeon!!!
"Ciutadans de Catalunya, ja la tenim aquí!". Josep Guardiola
"Io so' Romano e a tempo perso Italiano!". Angelo Brunetti detto Ciceruacchio



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15/07/2007 10:36
 
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Ciao a tutti,
ho trovato non poche difficoltà con uno script apparentemente semplice, quello del Banco per la restituzione del prestito in 10 rate dal momento in cui è stata compiuta la missione richiesta dal Banco (instaura diritti commerciali).

In pratica, una volta compiuta la missione richiesta dal Banco, esso ci affida un prestito di 10000 fiorini. Da questo turno in poi, con uno script dobbiamo sottrarre al giocatore 1100 fiorini per 10 turni (interesse del 10%).

Lo script che ho fatto è corretto (non ci sono errori di linguaggio, il log è immacolato), però in effetti solo la prima rata delle 10 previste viene pagata!!


Ecco lo script:


;;;;;;;;;;;;; script banca ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;,

declare_counter banca

monitor_conditions I_TurnNumber = 1
set_counter banca 10
terminate_monitor
end_monitor

monitor_event LeaderMissionSuccess MissionID guild_trade_agreement
set_counter banca 0
terminate_monitor
end_monitor

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber > 1
and I_CompareCounter banca < 10
console_command add_money -1100
inc_counter banca 1
terminate_monitor
end_monitor

;;;;;;;;;;;;;;;; fine script banca ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;



Non riesco a capire perchè non funziona... dov'è l'errore?

Grazie a chiunque porti aiuto

Ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140495]








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