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Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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BROKEN CRESCENT

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2013 15:48
08/09/2009 19:19
 
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dopo oltre 200 turni con il Regno di Gerusalemme si può tracciare un bilancio dei pregi e dei difetti di BC 2.
Partiamo dai pregi: veramente ottime le unità, sono state rifatte moltissime di molte fazioni. per i cociati hanno aggiunto i teutonici, reclutabili a gerusalemme, e rifatto quelle dei templari e Ospitalieri. Qui devo dire che hanno miliorato i templari, ma gli ospitalieri (cavalieri) erano meglio quelli di prima. inoltre hanno aggiunto la possibilità di reclutare i cavalieri normanni mercenari negli insediamenti dove si costruisce il terzo livello di chiesa, e i sergenti crociati dopo aver costruito il terzo livello di porto(io ancora però non sono riuscito a vederli). sono stati rifatti anche i balestrieri latini, ora molto migliorati. ottima grafica, ottima mappa (invariata) ottima ambientazione, è un gioco completamente diveso dal vanilla. il sistema di reclutamento è stato di nuovo modificato con la patch 2, ora ci sono le regini interne dove si posono reclutare le proprie truppe e quelle di confine, dove si possono reclutare truppe native.Veniamo ai difetti:
La IA di campagna, a mio avviso non funziona bene. Sono in guerra da 150 turni con i tuchi e non riesco a fare una tregua, mi rovesciano armate su armate ad assediare continuamente le mie città, con assedi dopo assedi, senza lasciare spazio alla diplomazia e alla gestione dell'economia, alla fine diventa monotono, per resistere devi barare, altrimenti vieni travolto, come l'Armenia e la Georgia. Le fazioni islamiche sono tutte alleate fra loro e non si fanno guerra e io non riesco ad allearmi neppure con i Makuriani e i bizantini , che sono stati ridotti a vivere solo a Rodi, Creta e Cipro. Gameplay e bilanciamento sono molto carenti a mio avviso e andrebbero rivisti, Bellum qui è nettamente superiore. Non so ma penso che ci siano alcuni script particolari che condizionano tutta la campagna. nella versione precedente ero riuscito ad arrivare a conquistare più di cinquanta regioni, secondo dopo i Solanki, ora sono solo a 23 e continuamente attaccato da abbasidi e turchi. E' un mod bellissimo lo stesso, ma senza questi difetti sarebbe quasi perfetto, come Bellum 5.

08/09/2009 21:58
 
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Leggo che il problema delle fazioni islamiche che tutte insieme attaccano i cristiani non è stato risolto , è mai possibile che i modder non si siano accorti di questo problema ? stò facendo una campagna con i bizantini, per ora tutto facile ho eliminato turchi ed armeni, e apparte damasco e tripoli controllo tutta la siria, in mesopotamia arrivo fino a mardin e in armenia ad ani e van, ho alleanze con georgia e gerusalemme (per di più questa le stà dando agli ayyubidi), ormai le mia forza e tale che le nubi che si stanno addombrando ad est non mi preoccupano, ma ho notato alcune cose che trovo poco avvincenti, prima di tutto l' economia, non ho ancora fatto 100 turni che guadagno 100000 denari all' anno, di città veramente sviluppate ho solo costantinopoli, rodi, smirne (che non so perchè è una città, se volevano una città avrebbero dovuto chiamarla efeso), sinope ed antiochia, tutti gli altri insediamenti sono davvero poco sviluppati, inoltre ho notato che i ribelli sono davvero deboli, già al primo turno tutte le fazioni avevano conquistato una regione, entro il turno 20 non c' erano più regioni ribelli, non capisco cosa serve togliere regioni possedute storicamente da una fazione se poi basta niente per riprendersele, ai bizantini mancava mezza anatolia, ai crociati antiochia(cosa non da poco considerando l' economia) , agli ayyubidi lo yemen (il resto è giusto) , ai georgiani i territori armeni , non ho capito perchè la fortezza di vahka non è sotto gli armeni, e soprattutto perchè è così a nord, non era certo distante da sis, avrebbero dovuto scegliere un altro nome da dare all' insediamento, gli unici che hanno più territori del dovuto sono i turchi, il mod è bellissimo dal punto di vista grafico, ed ha un ottima IA da battaglia, ma l' IA da campagna ed il bilanciamento sono pessimi, quindi concordo su tutto con te robert.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
08/09/2009 22:32
 
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Si è vero la mappa presenta in realtà qualche problema, Antiochia ad inizio mod è ribelle, e non lo capisco, perchè era saldamente nelle mani di Boemondo III. Inoltre aleppo che nella realtà è ad est di Antiochia, sulla mappa è posizionata molto più lontano a nord-est. io ero riuscito ad allearmi solo con Armeni e Georgiani, che sono stati ditrutti, ma non c'è stato niente da fare con le altre fazioni cristiane, non ne vogliono sapere di allearsi con gerusalemme.... la IA di campagna ha dei grossi problemi. La mia economia non decollava perchè hanno inserito l'arrivo dlla crociata tedesca di federico barbarossa nel 1190, con due armate, una guidata da lui e una da suo figlio. Il problema è che queste armate fanno schizzare i costi di manteimento e si va in rosso profondo per parecchi turni, ci vuole molto tempo per risalire, ma non ce l'hai perchè le fazioni islamiche mi attaccano da tutte le parti. Se volevano fare un mod impossibile per i crociati e tutto a favore delle fazioni islamiche, ci sono riusciti.

18/10/2009 20:44
 
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Raga ma il mod è solo per la versione liscia di MII? niente kingdoms?
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Varamyr detto "Seipelli", metamorfo, padrone di tre lupi, una pantera-ombra e un orso bianco.



"Il Re è pronto a dare come è pronto nella sua mano l'acciaio indiano il giorno della battaglia.
L'aurora della sua fronte brilla nelle tenebre al punto che la luce del sole sembra anch'essa invidiare l'eroe."

'Umar ibn Hasan, qasida per Ruggero II, Re di Sicilia, Calabria e Puglia


Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.

Suzume-no-kumo



"Se vado avanti morirò.
Se torno indietro morirò.
Io vado avanti"

Antico detto malese
18/10/2009 21:38
 
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sì, solo med2








18/10/2009 21:49
 
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Broken Crescent richiede Medieval 2, ma si può giocare anche se hai Kingdoms installato.
Ovviamente devi mettere il disco di Medieval 2 e non quello di Kingdoms!!
18/10/2009 21:53
 
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Se hai la gold inserisci direttamente il cd gold 1
19/10/2009 18:28
 
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provate a fare una campagna con la Georgia, neppure a livello difficile, ma medio, e ditemi se ci riuscite. A nord i cumani, a est i Selgiuchidi e a sud ovest il sultanato di Rum, se vi attaccano simultaneamente nel giro di pochi turni siete spacciati. I regni islamici non si fanno la guerra fra di loro....è incredibile, neppure nella realtà storica era così. questo sarà sicuramente il mod preferito da Assad. L'hai provato?

19/10/2009 19:29
 
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Ah ok...la mia preoccupazione era proprio sul fatto che avendo kingdoms istallato potesse non girare...


Ma sto fatto della non belligeranza tra fratelli musulmani vale anche per il giocatore?

Ho visto che la 2.0 vede anche i mongoli giocabili...saranno la mia prima fazione...

Così mi divertirò ad abbattere tutti i regni cristiani!!!
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Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
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Antico detto malese
19/10/2009 19:38
 
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Re:
Iladhrim84, 19/10/2009 19.29:


Ah ok...la mia preoccupazione era proprio sul fatto che avendo kingdoms istallato potesse non girare...


Ma sto fatto della non belligeranza tra fratelli musulmani vale anche per il giocatore?

Ho visto che la 2.0 vede anche i mongoli giocabili...saranno la mia prima fazione...

Così mi divertirò ad abbattere tutti i regni cristiani!!!




come giocatore decidi tu ovviamente, chi attaccare oppure no. Non mi risulta che i Mongoli siano una fazione giocabile, anche perchè compaiono circa cinquant'anni dopo l'inizio del mod che è nel 1174, e comunque nell'area se la sono presa soprattutto contro le potenze islamiche.


22/10/2009 10:32
 
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Si si lo so, sono laureato in Storia Orientale, tranquillo...è che ho il dente avvelenato con i Cristiani sin da quando il mio impero Egiziano in Medieval I fu fermato alle Colonne di Ercole...

Fu veramente un Nec Plus Ultra cavolo...i Re spagnoli mi inviavano migliaia e migliaia di uomini addosso, con i miei guidati da uno strepitoso Ilgazhi, Signore di Aleppo, il quale doveva resistere con i rinforsi spediti via mare addirittura da Alessandria...

Quindi potete capire con che disperazione i miei combattevano, contro orde di infedeli...con battaglie che duravano anche 2 ore!


Però se non sbaglio nella preview del 2.0 c'è scritto che i Mongoli sono una fazione giocabile...

A proposito, sto scaricando proprio la 2.0, ma non ho altre versioni installate...posso andare tranquillo o c'è un casino di passaggi da fare?
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Antico detto malese
22/10/2009 11:29
 
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x Iladhrim84

devi avere installata la versione 1, altrimenti non fuziona.
per i mongoli, ripeto, compaiono più tardi come orda, all'inizio mod non sono presenti quindi non sono giocabili, visto che nel 1174 stavano ancora a casa loro.



22/10/2009 11:47
 
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Mannaggia!!!

Quindi non sono giocabili...cavoli...vabbè prenderò una delle fazioni islamiche.

Ma non ho trovato i file di BC 1.0, mi date un link?...ma devo anche scaricare anche tutte le patch della prima versione?
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Antico detto malese
22/10/2009 12:53
 
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Trovato tutto...

Allora...installo la 1.0, la patch 1.5 quindi la 2.0?

I passaggi sono giusti?
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Antico detto malese
22/10/2009 13:17
 
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Re:
Iladhrim84, 22/10/2009 12.53:


Trovato tutto...

Allora...installo la 1.0, la patch 1.5 quindi la 2.0?

I passaggi sono giusti?




si sono giusti


22/10/2009 14:03
 
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io gioco e mi funziona benissimo la versione 2 ma senza la versione 1 installata di questo mod !!!
io ho fatto cosi
ho installato la 2 e poi la pacth 2.2

ora metto i link dove cosi puoi controllare !

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=271786


qui dice chesi deve disinstallare le versioni precedenti ,almeno penso!!!

Start with uninstalling previous version of BC (1.0 or 1.05), and MTW2.
[Modificato da total wer 22/10/2009 14:08]
22/10/2009 14:10
 
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questa invece è la pacth 2.2 che serve x la versione 2

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=274922
[Modificato da total wer 22/10/2009 14:11]
22/10/2009 18:30
 
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ero convinto che senza la versione 1 non si potesse mettere la patc 2, meglio così. grazie Total Wer.

23/10/2009 00:08
 
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Il mod è bellissimo e con i Bizantini le sto dando di santa ragione,i Seljuk e il sultanato di Rum ne sanno qualcosa.He he he
Ma mi capita che in alcune città alcune strutture non reclutano niente,succede solo a me?o è normale?
23/10/2009 13:06
 
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Re:
mandrake(83), 23/10/2009 0.08:

Il mod è bellissimo e con i Bizantini le sto dando di santa ragione,i Seljuk e il sultanato di Rum ne sanno qualcosa.He he he
Ma mi capita che in alcune città alcune strutture non reclutano niente,succede solo a me?o è normale?




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