È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Re Ruggero's Modifcations

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2008 19:20
23/01/2008 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 09/12/2007
Città: MILANO
Età: 34
Ausiliario
Dopo avere installato il mod ho notato un paio di errori nella mappa e allora mi sono permesso di corregerli, aggiungendo intanto altre cosucce:

-modificato il ground_types cosi che ora si può passare da mantova o venezia verso l'istria (prima nn potevi, montagne troppo vicine);
-aggiunti 3 fiumi (per mio sfizio), il Ticino, la Senna (che nessuno aggiunge mai) e l'Adda;
-modifcato il clima cosicchè ora sugli appennini, nella pianura padana, sul vesuvio e sull'etna nevica.
-se a qualcuno interessa ho modificato anche il descr_character per aumentare il movimento di truppe, agenti, flotte, ecc..

Ora sto uscendo rapidamente; stasera li metterò sul filefront e ve li passo (se li volete naturalmente [SM=g27963] ); cosi House puoi, se vuoi, tenerli buoni per la prossima versione. Ciauz! [SM=g27959]
23/01/2008 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 519
Registrato il: 28/05/2007
Città: COLONNA
Età: 44
Cavaliere
volentieri :D
23/01/2008 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Re Ruggero, 23/01/2008 14.03:

Dopo avere installato il mod ho notato un paio di errori nella mappa e allora mi sono permesso di corregerli, aggiungendo intanto altre cosucce:

-modificato il ground_types cosi che ora si può passare da mantova o venezia verso l'istria (prima nn potevi, montagne troppo vicine);
-aggiunti 3 fiumi (per mio sfizio), il Ticino, la Senna (che nessuno aggiunge mai) e l'Adda;
-modifcato il clima cosicchè ora sugli appennini, nella pianura padana, sul vesuvio e sull'etna nevica.
-se a qualcuno interessa ho modificato anche il descr_character per aumentare il movimento di truppe, agenti, flotte, ecc..

Ora sto uscendo rapidamente; stasera li metterò sul filefront e ve li passo (se li volete naturalmente [SM=g27963] ); cosi House puoi, se vuoi, tenerli buoni per la prossima versione. Ciauz! [SM=g27959]




ottimo Ruggero,
li prenderò sicuramente in considerazione. Purtroppo non ho aumentato i punti-movimento perchè sennò i turni rallentano troppo, già adesso siamo al limite. Ma adesso non si può passare a Nord di Venezia? Mi sembra di sì [SM=g27983] Forse non si può se sei in guerra con Venezia?



23/01/2008 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 09/12/2007
Città: MILANO
Età: 34
Ausiliario
No, almeno, da me non si poteva, ho provato col diplomatico veneziano, a nord intendo di fianco a Verona quella striscia di terreno compresa fra l'Adriatico e le Alpi. Tra poco posto i file.
23/01/2008 20:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.356
Registrato il: 06/05/2007
Principe
I Turni diventano più lenti con l'aumentare die punti di movimento??
Io li raddoppio quasi sempre, così non riesco a giocare...


Comunque, voi togliete segui le mosse dell'IA, giusto?
23/01/2008 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 09/12/2007
Città: MILANO
Età: 34
Ausiliario
Eccoli:

-descr_characters (aumenta punti movimento) files.filefront.com/descr+charactertxt/;949

-map_features (aggiunge 3 fiumi, la Senna, il Ticino e l'Adda) files.filefront.com/map+featurestga/;949351

-map_ground_types (modifica alcune montagne delle Alpi nei pressi di Verona, così che puoi andare verso l'Istria, e fra Genova e Marsiglia, cosi che si forma una strada fra quest'ultime due collegandole) files.filefront.com/map+ground+typestga/;94

-map_climates (sugli Appennini, in Val Padana, e su altre cime ora nevica) files.filefront.com/map+climatestga/;949351

Il primo file va inserito nella vostra cartella di medieval machiavello\data, gli altri 3 in machiavello\data\world\maps\base e dopo averli copiati dovete cancellare il file map.rwm e aspettare qualcosina di più al primo caricamento della campagna. Naturalmente non è compatibile coi salvataggi.
23/01/2008 20:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Pilbur, 23/01/2008 20.15:

I Turni diventano più lenti con l'aumentare die punti di movimento??
Io li raddoppio quasi sempre, così non riesco a giocare...


Comunque, voi togliete segui le mosse dell'IA, giusto?




Purtroppo sì, ho constatato che maggiore sono i punti-movimento maggiore è la lentezza (forse perchè aumenta il numero di combinazioni-movimento che la IA deve calcolare...) e mi sembra che questo pesi di più che il seguire o meno le mosse della IA.
24/01/2008 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 788
Registrato il: 10/06/2005
Città: ASTI
Età: 68
Conte
FILEFRONT .
Re Ruggero, 23/01/2008 20.16:

Eccoli:

-descr_characters (aumenta punti movimento) files.filefront.com/descr+charactertxt/;949

-map_features (aggiunge 3 fiumi, la Senna, il Ticino e l'Adda) files.filefront.com/map+featurestga/;949351

-map_ground_types (modifica alcune montagne delle Alpi nei pressi di Verona, così che puoi andare verso l'Istria, e fra Genova e Marsiglia, cosi che si forma una strada fra quest'ultime due collegandole) files.filefront.com/map+ground+typestga/;94

-map_climates (sugli Appennini, in Val Padana, e su altre cime ora nevica) files.filefront.com/map+climatestga/;949351

Il primo file va inserito nella vostra cartella di medieval machiavello\data, gli altri 3 in machiavello\data\world\maps\base e dopo averli copiati dovete cancellare il file map.rwm e aspettare qualcosina di più al primo caricamento della campagna. Naturalmente non è compatibile coi salvataggi.



Spiacente , ma gli indirizzi indicati non mi portano al download ma ad una pagina dove ci sono delle presentazioni di giochi .
Sarebbe interessante poterli scaricare , soprattutto per Venezia si potrebbe riportare nella laguna veneta e toglierla dal delta del Po .



Salutoni .
FORTEBRACCIO
24/01/2008 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 09/12/2007
Città: MILANO
Età: 34
Ausiliario
Hai ragione anche a me lo fa, boh magari dopo li metto su filefront di nuovo.
25/01/2008 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Re Ruggero, 24/01/2008 16.10:

Hai ragione anche a me lo fa, boh magari dopo li metto su filefront di nuovo.




hai ragione, a nord di Venezia non passano neanche i veneziani!

aspetto il pacchetto [SM=x1140440]

ciao!

25/01/2008 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 09/12/2007
Città: MILANO
Età: 34
Ausiliario
Eccolo, speriamo stavolta rimanga...

map_climates.tga:
files.filefront.com/map+climatestga/;950562
map_features.tga:
files.filefront.com/map+featurestga/;950562
map_ground_types.tga:
files.filefront.com/map+ground+typestga/;95
25/01/2008 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 09/12/2007
Città: MILANO
Età: 34
Ausiliario
25/01/2008 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

perfetto!

grazie mille, scarico subito [SM=x1140424]

[Modificato da The Housekeeper 25/01/2008 16:32]
25/01/2008 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 09/12/2007
Città: MILANO
Età: 34
Ausiliario
Di nulla, anzi se serve una mano in altro basta chiedere, di tempo ne ho abbastanza per aiutare questo mod a crescere..
25/01/2008 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Re Ruggero, 25/01/2008 17.28:

Di nulla, anzi se serve una mano in altro basta chiedere, di tempo ne ho abbastanza per aiutare questo mod a crescere..




Ciao Ruggero,

ho provato le mappe, molto bene i fiumi e anche la neve sugli appennini, le metterò sicuramente nel prossimo addon. [SM=x1140440]

Se modificare la mappa ti piace, hai carta bianca, soprattutto per i fiumi che nella mappa fatta da sb2ean sono pochini (in scandinavia non ce n'è nemmeno uno [SM=g27970] )

però non modificare il map_regions, i confini sono delicati perchè coinvolgono i fortini.

ciao! [SM=x1140430]
[Modificato da The Housekeeper 25/01/2008 19:57]
25/01/2008 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 09/12/2007
Città: MILANO
Età: 34
Ausiliario
Bene, guardo un po' come poter migliorare la mappa....
29/01/2008 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 09/12/2007
Città: MILANO
Età: 34
Ausiliario
Ho finalmente completato di modificare il descr_strat. Ho alzato un po' tutte le città come livello di edifici, ad es. ora Constantinopoli è una metropoli di 60.000 abitanti con cantiere navale, magazzini, taverna, ecc.. Così da rendere fin da subito il gioco più avvincente, visto che siamo già nel 1414. Prima di postarlo faccio qualche prova così da vedere se devo ancora regolare qualche edificio...
30/01/2008 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Re Ruggero, 29/01/2008 18.12:

Ho finalmente completato di modificare il descr_strat. Ho alzato un po' tutte le città come livello di edifici, ad es. ora Constantinopoli è una metropoli di 60.000 abitanti con cantiere navale, magazzini, taverna, ecc.. Così da rendere fin da subito il gioco più avvincente, visto che siamo già nel 1414. Prima di postarlo faccio qualche prova così da vedere se devo ancora regolare qualche edificio...




ottimo.
Sarebbe molto realistico se riuscissimo a reperire dei dati sul livello della popolazione almeno nelle principali città.
ciao!
[SM=x1140440] [SM=x1140429] [SM=x1140427]
01/02/2008 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

ciao Ruggero,
se hai fatto delle modifiche sul map_ground_types me le potresti passare appena possibile, perchè devo iniziare una serie di lunghe modifiche.
[SM=x1140429] [SM=x1140430]
01/02/2008 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 519
Registrato il: 28/05/2007
Città: COLONNA
Età: 44
Cavaliere
Sarebbe da rivedere la mappa in turchia manca sicuramente la strada costiera da Amastra a Nicea e andrebbero rivisti i collegamenti tra il centro (Iconio) e Nicea
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com