Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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SUGGESTIONI, IDEE, SFIZI, CURIOSITA'

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2008 18:46
21/02/2008 21:29
 
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Salve a tutti, prendo licenza per introdurre un libero sfogo per tutti quei possibili aspetti marginali che non richiedono topic appositi


Chi ha suggerimenti di qualsiasi natura su tutti i possibili aspetti che possono essere presi in esame dalla benevolanza della esimia corte e si trova nell'imbarazzo di non saper dove fare richieste o avanzare idee che ritiene non ancora contemplate, è pregato di esporle a ruota libera in questo loco :

in soldoni chiunque abbia un suggerimento che non contempli l'apertura di un topic apposito si può sbizzarrire all'interno di questa sala adibita alla "suggestione"


Ora per esempio mi ha sempre intrigato l'aspetto economico del trastullo denominato Medioevo II,
molti prodotti, risorse minerarie aspetti commerciali e finanziari del gioco sono alquanto trascurati, i pellegrini di terrasanta ad esempio erano una fonte di guadagno non indifferente per le casse dei regni di Outremer in quanto erano obbligati a pagare una piccola tassa di soggiorno alle autorità civili del luogo in cui gli capitava di sbarcare, oppure le vie fluviali e la loro importanza centrale nei flussi commerciali dell' Europa, le vie della carta e della seta ecc..sono aspetti che potrebbero essre approfonditi in maniera più efficace.

questo vuole essere solo un esempio di suggestione, chiunque ne abbia qual'cuna di sua è libero di esprimerla ignorando quella precedente, insomma libertà di saltar di palo in frasca... oppure anche no !

spero possa risultare fruttuoso...


se vedemu [SM=x1140410]
21/02/2008 22:25
 
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Esatto le vie carovaniere e le Mude fruttavano milioni di fiorini d'oro all'anno a Venezia e i Turchi, non poche migliaia xD...

1) Direi di impostare tutte le cariche definite per ogni fazione, io mi occuperò personalmente dei veneziani, dal punto di vista storico, ma dal punto di vista di html non potrei fare niente.

2) Poter designare personalmente l'erede come in Rome Total War.

3) L'innessione del carro crociato di default, ossia quando si inizia una crociata, l'impostare immediatamente l'innessione di un carro su na armata, inoltre il poter utilizzare le relique.
21/02/2008 22:53
 
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Re:
McEron, 21/02/2008 22.25:

Esatto le vie carovaniere e le Mude fruttavano milioni di fiorini d'oro all'anno a Venezia e i Turchi, non poche migliaia xD...

1) Direi di impostare tutte le cariche definite per ogni fazione, io mi occuperò personalmente dei veneziani, dal punto di vista storico, ma dal punto di vista di html non potrei fare niente.

2) Poter designare personalmente l'erede come in Rome Total War.

3) L'innessione del carro crociato di default, ossia quando si inizia una crociata, l'impostare immediatamente l'innessione di un carro su na armata, inoltre il poter utilizzare le relique.



quoto tutto,soprattutto il 3 punto.il 2 punto non è realizzabile. [SM=x1140438] [SM=g27979]




----------------------------------------------------
Stephen King's,IT,1990




Video in italiano:
http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

Video in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

"Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

"Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

"Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

"Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

"Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

"Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

"Salve e addio." Pennywise Il Clown








21/02/2008 23:01
 
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Ciao McEron mi sà che il secondo desiderio che hai espresso non sia fattibile, nel senso che hanno tolto la possibilità di scielta dell'erede e credo, almeno da quanto si legge in giro, che non sia possibile implementarlo [SM=g27971] , per gli altri punti che hai esposto è probabile che si possa fare qual'cosa,

le reliquie si possono "sfruttare" come oggetti ancillari

ma piuttosto hai sogni nel cassetto ? nel senso cosa ti piacerebbe vedere implementato nel gioco, diciamo qualche aspetto inedito, per esempio a me piacerebbe poter inserire dei porti fluviali che ad ogni estate si animano dando vita a fiere, con i tornei come corollario, oppure vedere dei ponti fortificati(praticamente ponti con torrioni e bastioni, bellissimo quello di Metz) lungo le frontiere fluviali dei domini dell'Europa occidentale, oppure invece di quelle orride torri dilegno poter ammirare dei bei torrioni massicci di avvistamento, sognare non costa nessuna fatica

mi piace farmi suggestionare dalla fantasia [SM=x1140476]
22/02/2008 08:55
 
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Stiamo buttando giù qualche idea per la versione 5.0 e alcune di queste cose ci saranno, ad esempio la possibilità di organizzare fiere, tornei, ecc.













22/02/2008 09:40
 
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Già le idee di Mach relative a liberismo e protezionismo sono state esemplari secondo me. Purtroppo introdurle in BC sarebbero antistoriche al massimo.

A me piacerebbe vedere implementata l'economia. Mi piacerebbe vedere i mercanti scacciati dalle guardie e non quel ridicolo ruba ruba tra un mercante e l'altro. Sarebbe interessante poter gestire la propria economia risorsa per risorsa, non so se qualcuno di voi conosce Victoria (è il seguito di Europa Universalis) economicamente è stupendo decidi in base alla richiesta quali risorse immettere sul mercato.

Sarebbe bello poter bloccare le frontiere. Tramite torri, fortilizi e blocchi impedire l'accesso alla stragrande maggioranza degli agenti nemici, magari le spie e gli assassini passano ma un mercante non gira furtivo per il mondo ma si sposta su carri cavalli e quant'altro e così una principessa o un sacerdote

Mi piacerebbe da morire poter gestire le cariche ecclesiastiche così come i titoli. A capo di una regione piazzo un vescovo o un cardinale. Nello stato della chiesa erano gli alti prelati a gestire i benefici ecclesiastici.

Fondare castelli!!!!! Ah questa sarebbe fighissima anzichè quei ridicoli fortini, che tra l'altro è un'idea rubata da roma e totalmente antistorica nel medioevo, di legno e fango che se li piazzi vicino un guado non sai mai se l'hai messo al posto giusto o no. Sarebbe intrigante poter piazzare un castello vero e proprio su un passo o altro e bloccare l'accesso. Parliamoci chiaramente i castelli a questo servivano, venivano edificati per il controllo delle vie commerciali o più puramente di transito.

Sarebbe interessante modificare l'orografia del terreno. Dal III secolo d.C. le vie romane vanno in disuso, già nel IV l'Appia è totalmente interrata per andare da Roma a Napoli si doveva passare nele valli dei fiumi Sacco e Liri. Il medioevo è un mondo in cui si viaggia maluccio in medieval invece, aldilà dei punti movimento, si viaggia un po' troppo bene. Qui i problemi si complicano da morire. Se si diminuiscono i punti movimento ti scazzi alla grande e diventa irreale che un esercito per fare metà Italia impieghi 2 anni!!!

ecco piccolo sfogo!!!! [SM=x1140495]
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(i) Romani [...] fecero capitanio dello puopolo uno vertuosissimo barone de casa della Colonna - Sciarra fu sio nome -, lo quale fu delli più dotti e savii de guerra che in quello tiempo fussi.

Anonimo Romano, Cronica

(I Colonna) Dispongono invece di una buona carta che manca agli Orsini: hanno in Sciarra Colonna un vero uomo di guerra, risoluto e che sa il fatto suo.

E. Dupre Theseider, Roma dal Comune di Popolo alla Signoria Pontificia



A.E.I.O.U (Austria Est Imperare Orbi Universo)
22/02/2008 10:27
 
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Robe come Tornei banchetti e cose di questo genere sono già nel Deus lo Vult, potete attingere da li.
22/02/2008 12:31
 
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Re:
ErianAlgard, 22/02/2008 10.27:

Robe come Tornei banchetti e cose di questo genere sono già nel Deus lo Vult, potete attingere da li.




Sì mi avevano detto che in DLV hanno messo cose simili, ma tutte le introduzioni sono farina del nostro sacco [SM=g27960] e includeranno non solo banchetti o tornei, ma anche fiere, mercati portuali, balli in maschera, concilii ecumenici, corsi per spie e assassini, colloqui diplomatici ecc.ecc.









22/02/2008 12:31
 
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Scudiero
Quoto Sciarra...l'idea di forti è innegabilmente ammaliatrice...

E neanche antistorica: ricordiamoci che William the Conqueror dopo che vinse ad Hastings riempì l'Inghilterra di forti per saldare per bene la sua presa sul territorio...


Anche l'idea dei tornei e mercati portuali è fighissima!
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Varamyr detto "Seipelli", metamorfo, padrone di tre lupi, una pantera-ombra e un orso bianco.



"Il Re è pronto a dare come è pronto nella sua mano l'acciaio indiano il giorno della battaglia.
L'aurora della sua fronte brilla nelle tenebre al punto che la luce del sole sembra anch'essa invidiare l'eroe."

'Umar ibn Hasan, qasida per Ruggero II, Re di Sicilia, Calabria e Puglia


Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.

Suzume-no-kumo



"Se vado avanti morirò.
Se torno indietro morirò.
Io vado avanti"

Antico detto malese
22/02/2008 13:17
 
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Visto che la prossima versione probabilmente sarà per Kingdoms, i forti potranno tranquillamente essere uguali a quelli della campagna britannica [SM=x1140523] (e pure permanenti! magari si aumenta un pò il costo, per evitare una proliferazione di queste strutture sulla mappa)



[Modificato da The Housekeeper 22/02/2008 13:18]








22/02/2008 14:35
 
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wow..belle idee!!! [SM=g27960] [SM=g27960]


cmq le mie idee sn le seguenti:

1)metterei apposto dei ribelli 1 nuova fazione: xesempio modena, invece di metterla hai regni indipendenti ne farei di 1 nuava fazione, ducato di modena e dovrebbe cominciare solo kon quella citta.ke so, si potrebbe mettere dall'inizio kome vassala di 1 altra fazione o kome 1 citta indipendante, kome x esempio san marino ke nn fa parte dell'italia.spero di essermi spiegato.. [SM=g27960] [SM=g27960]

2)aggiungere alcuni titoli nobiliari:xesempio sn i milanesi e dopo aver conquisato un tot di regioni il mio duca si trasformi in imperatore, se nn si possa fare, aggiungere 1 tratto. io avevo pensato di kambiare il nome della fazione, x esempio ducato di milano, dopo ke da inizio all'espanzione coloniale diventi impero milanene, ma mi hanno dt ke nn si puo fare..pekkato!!! [SM=g27969] [SM=g27969] [SM=g27970] [SM=g27970]

3)cambiare l'immagine delle citta e castelli nella modalita strategika
come in questo fantastiko mod: img141.imageshack.us/my.php?image=0032yy8.jpg
lustratevi gli occhi!! : img505.imageshack.us/my.php?image=0006nl7.jpg

4)se si puo cambiare le citta e castelli nella modalità strategika:
xesempio metterei 1 castello molto + fortifikato in 1 altopiano, mettrei nueve stutture al suo interno, 1 ponte, lo circonderei da 1 fossato riempito d'acqua,ampiare gli spazi in cui le unita possono muoversi, xke ci sn certi posti ke le unita nn posso andare.. ps: parlo dentro citta e castelli. [SM=x1140440] [SM=x1140440]

xora va bn kosi poi vi faccio sapere [SM=x1140440] [SM=x1140440] [SM=x1140499] [SM=x1140499]
22/02/2008 17:37
 
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I miei sogni:

1) Mettere Venezia come città acquatica senza alcun tipo di mura, ma in un'assedio è impensabile distruggerla senza avere una grossa flotta, a Venezia c'è sempre stato solo un edificio con la presenza di mure l'Arsenale vicino alla Basilica di San Pietro, anticamente Olivolo dove c'era un fortino in legno che successivamente ha dato il nome al sestriere più ampio di Venezia: Castello

2)Mettere fiumi navigabili con la possibilità di costruire, per esempio in Italia possedevano una flotta fluviale Venezia per il monopolio del Po', ma erano presenti anche flotte dei Gonzaga e di Milanesi, inoltre ampliare la rete fluviale con i fiumi principali, in Italia: Tagliamento, Piave, Adige, Brenta, Po, Ticino, Tevere, Adda con il lago di Garda navigabile da poter mettere flotte all'interno, ma solo fluviali.

3)Creare una nuova fazione in Italia, la Repubblica di Genova, con territori Genova e Corsica, anche se non so se nel 1150 fosse di Genova.


23/02/2008 11:31
 
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Non è una cosa fattibile, ma il mio "sogno" sarebbe la percentuale di integrazione. Conversione religiosa, amministrazione saggia, costruzioni pubbliche, amministratori capaci, coloni, varie ed eventuali... tutto dovrebbe contribuire a questa percentale che diverrebbe il punto di riferimento per conoscere la situazione di una regione. Magari sotto un certo limite si tratterebbe solo di terre conquistate, poi provincie, infine a tutti gli effetti domini della propria fazione.

Altra cosetta... se c'è un proprio esercito, grosso, nella regione di una certa città non dovrebbe ribellarsi, al massimo fare tumulti.

E poi... scegliere le direttrici commerciali per terra e per mare, e quali mercanzie, a quali prezzi...


Basta sogni XD
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
24/02/2008 13:27
 
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Re:
The Housekeeper, 22/02/2008 13.17:

Visto che la prossima versione probabilmente sarà per Kingdoms, i forti potranno tranquillamente essere uguali a quelli della campagna britannica [SM=x1140523] (e pure permanenti! magari si aumenta un pò il costo, per evitare una proliferazione di queste strutture sulla mappa)







Ecco questa è una gran cosa....sopratutto se mantenete i modelli della campagna britannica.
24/02/2008 13:59
 
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Re:
Devil 14.87, 23/02/2008 11.31:

Non è una cosa fattibile, ma il mio "sogno" sarebbe la percentuale di integrazione. Conversione religiosa, amministrazione saggia, costruzioni pubbliche, amministratori capaci, coloni, varie ed eventuali... tutto dovrebbe contribuire a questa percentale che diverrebbe il punto di riferimento per conoscere la situazione di una regione. Magari sotto un certo limite si tratterebbe solo di terre conquistate, poi provincie, infine a tutti gli effetti domini della propria fazione.

Altra cosetta... se c'è un proprio esercito, grosso, nella regione di una certa città non dovrebbe ribellarsi, al massimo fare tumulti.

E poi... scegliere le direttrici commerciali per terra e per mare, e quali mercanzie, a quali prezzi...


Basta sogni XD



Invece si dovrebbero fare le direttive storiche, per esempio le spezie, l'incenso, le sete e il cotone veniva da Venezia e anche in minore parte da Genova, ossia in Europa compreso l'impero bizantino queste mercanzie provenivano esclusivamente dai mercati italiani, per esempio.

Poi l'argento e gli altri metalli da Germania e Gran Bretagna, il legname un po' dapertutto, i tessuti grezzi venivano dalle Fiandre e dalla Francia per poi essere portati in Italia per farli diventare tessuti di ottima qualità contro le merce di qualità bassa francesi, anche se erano in maggiori quantità.
27/02/2008 03:59
 
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Vorrei proporre delle innovazioni che mi sono venute in mente oggi mentre giocavo, dunque:

1) Stilizzare i nomi delle città con scrittura di tipo Medioevale, tanto per dare quel pizzico d' atmosfera.

2) Permettere agli assassini della propria fazione di poter uccidere anche un membro della stessa.

3) Possibilità di annientamento fazione dello Stato Pontificio.

4) Poter permettere di reagire in caso di ribellione di massa dei Duca, o di chi governa le città. (nel mio caso potevo solo allontanarli prima che uscisse fuori scritto fra i tratti "TU NON SEI PIU' IL MIO RE!", o togliergli l' esercito, e a questo riporto alla proposta numero 2, che potrebbe essere valida)
[Modificato da TonyMedievalony86 27/02/2008 04:00]
27/02/2008 09:47
 
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Re:
The Housekeeper, 22/02/2008 13.17:

Visto che la prossima versione probabilmente sarà per Kingdoms, i forti potranno tranquillamente essere uguali a quelli della campagna britannica [SM=x1140523] (e pure permanenti! magari si aumenta un pò il costo, per evitare una proliferazione di queste strutture sulla mappa)







Vi voglio bene, sul serio !!!!
27/02/2008 12:52
 
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Monasteri per Bisanzio
Mi è venuta in mente una cosa. Ho appena tolto Homs ai Crociati e ho trovato il monastero dei padri del deserto. Sbaglio o la struttura è edificabile solo per le fazioni occidentali? Se è così proporrei di renderla utilizzabile per i Bizantini che, tra le fazioni cristiane, sono gli unici (con i Russi credo) senza monasteri o eremi. Non sono un esperto della storia russa e non posso dire per quel popolo (che comunque fu molto influenzato dal monachesimo bizantino, del resto sono ortodossi pure loro), ma per Bisanzio mi sembra sbagliato che non ci sia nessun ordine monastico, considerando che i monaci Basiliani erano attivi in Sicilia sia sotto gli Arabi che sotto i Normanni, considerando che il monte Athos presso Tessalonica è praticamente un ammasso di monasteri ed eremi antichissimi (è anche una repubblica indipendente), considerando che Bisanzio stessa era piena di monasteri, uno su tutti quello di S. Giovanni in Studio, considerando che il monachesimo nacque proprio ad Oriente e poi giunse in Italia.

Visto che il mondo monastico bizantino è molto complesso, e date le nostre necessità nel gioco, penso che dare almeno i padri del deserto a Bisanzio non sarebbe male, all'Occidente rimangono sempre

Benedettini
Francescani
Domenicani
Cluniacensi
Cistercensi
Carmelitani

Un gruppo di monaci solo per Bisanzio non stonerebbe (certo se sono padri del deserto dovrebbero comparire solo nel momento in cui l'Impero prende zone desertiche, padri del deserto a Parigi sembrerebbero strani).
[Modificato da Antioco il Grande 27/02/2008 12:53]
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"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
27/02/2008 12:55
 
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Re: Monasteri per Bisanzio
Antioco il Grande, 27/02/2008 12.52:

Mi è venuta in mente una cosa. Ho appena tolto Homs ai Crociati e ho trovato il monastero dei padri del deserto. Sbaglio o la struttura è edificabile solo per le fazioni occidentali? Se è così proporrei di renderla utilizzabile per i Bizantini che, tra le fazioni cristiane, sono gli unici (con i Russi credo) senza monasteri o eremi. Non sono un esperto della storia russa e non posso dire per quel popolo (che comunque fu molto influenzato dal monachesimo bizantino, del resto sono ortodossi pure loro), ma per Bisanzio mi sembra sbagliato che non ci sia nessun ordine monastico, considerando che i monaci Basiliani erano attivi in Sicilia sia sotto gli Arabi che sotto i Normanni, considerando che il monte Athos presso Tessalonica è praticamente un ammasso di monasteri ed eremi antichissimi (è anche una repubblica indipendente), considerando che Bisanzio stessa era piena di monasteri, uno su tutti quello di S. Giovanni in Studio, considerando che il monachesimo nacque proprio ad Oriente e poi giunse in Italia.

Visto che il mondo monastico bizantino è molto complesso, e date le nostre necessità nel gioco, penso che dare almeno i padri del deserto a Bisanzio non sarebbe male, all'Occidente rimangono sempre

Benedettini
Francescani
Domenicani
Cluniacensi
Cistercensi
Carmelitani

Un gruppo di monaci solo per Bisanzio non stonerebbe (certo se sono padri del deserto dovrebbero comparire solo nel momento in cui l'Impero prende zone desertiche, padri del deserto a Parigi sembrerebbero strani).




Ottimo, possiamo attribuire i padri del deserto sia ai cattolici che ai bizantini, e possiamo aggiungere un altro ordine apposito per i bizantini (Basiliani?)
ciao
[SM=x1140429]










27/02/2008 12:59
 
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Un'altra idea carina sarebbe questa missione:

- Il papa ha chiesto che tu trasporta via mare i crociati in Terra Santa.

Invece di chiedere per forza di entrare in una crociata solo di trasportarla, missioni però solo da dare a nazioni cristiani con accesso al mare Mediterraneo, Veneziani, Milanesi, Siciliani in primis visto che occupano l'Italia.
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