Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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La Guerra dei Re-Mod sulle Cronache del Fuoco e del ghiaccio

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2010 02:13
13/10/2008 20:22
 
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Eccomi qui:

Allora, ho pressochè finito di lavorare il file dei nomi e di associarli alle varie fazioni, ci dovremmo essere anche se bisognerà dare una limatina a qualche errore, purtroppo al momento ho poco tempo e faccio tutto di corsa... Poi rinnovo l'invito a chi sia in grado di lavorare su UI ed edifici, perchè a mio modo di vedere bisogna lavorare anche su quelli un pochino... L'ambientazione medievale favorisce l'utilizzo delle strutture già in essere ma qualcos'altro ci vuole... Io adesso mi dedicherò a finire questo lavoro poi proseguiro su tutti i text in cui bisogna intervenire e poi.... vedremo....


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





13/10/2008 20:26
 
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Re:
luifik, 13/10/2008 20.22:

Eccomi qui:

Allora, ho pressochè finito di lavorare il file dei nomi e di associarli alle varie fazioni, ci dovremmo essere anche se bisognerà dare una limatina a qualche errore, purtroppo al momento ho poco tempo e faccio tutto di corsa... Poi rinnovo l'invito a chi sia in grado di lavorare su UI ed edifici, perchè a mio modo di vedere bisogna lavorare anche su quelli un pochino... L'ambientazione medievale favorisce l'utilizzo delle strutture già in essere ma qualcos'altro ci vuole... Io adesso mi dedicherò a finire questo lavoro poi proseguiro su tutti i text in cui bisogna intervenire e poi.... vedremo....




eccomi eccomi! io so fare le UI delle unità! (un esempio lo potete vedere nella mia immagine personale! così adesso se pilbur accetta ho anceh la scusa per scaricarmi la mod prima del rilascio ufficiale!! [SM=x1140476] )

che ne pensate della mia immagine personale? [SM=g1598465]
[Modificato da Fra.92 13/10/2008 20:27]

13/10/2008 20:30
 
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Re: Re:
Fra.92, 13/10/2008 20.26:




eccomi eccomi! io so fare le UI delle unità! (un esempio lo potete vedere nella mia immagine personale! così adesso se pilbur accetta ho anceh la scusa per scaricarmi la mod prima del rilascio ufficiale!! [SM=x1140476] )

che ne pensate della mia immagine personale? [SM=g1598465]




Beh documentati e prova a tirar fuori qualcosa, magari fatti passare da pilbur il materiale, CHE NON E' UNA MOD FINITA, ma un work in progress....

Ciau


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« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





13/10/2008 20:33
 
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Re: Re: Re:
luifik, 13/10/2008 20.30:




Beh documentati e prova a tirar fuori qualcosa, magari fatti passare da pilbur il materiale, CHE NON E' UNA MOD FINITA, ma un work in progress....

Ciau




si beh che nn è una mod finita lo sò.. [SM=g27960]

se volete vi mando il mio curriculum [SM=x1140476] (ovvero le unità di cui ho fatto le UI) [SM=x1140431]

cmq l'ultima parola spetta a pilbur

14/10/2008 20:26
 
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Re: Re: Re: Re:
Fra.92, 13/10/2008 20.33:




si beh che nn è una mod finita lo sò.. [SM=g27960]

se volete vi mando il mio curriculum [SM=x1140476] (ovvero le unità di cui ho fatto le UI) [SM=x1140431]

cmq l'ultima parola spetta a pilbur




Te l'ho detto così per scherzare ovviamente.... Credo che ogni aiuto sarà ben accetto....


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
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« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





14/10/2008 20:41
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
luifik, 14/10/2008 20.26:




Te l'ho detto così per scherzare ovviamente.... Credo che ogni aiuto sarà ben accetto....




sisi non ho dubitato...però ho un dubbio...le unità sn state reskinnate? perchè in questo caso mi sà che ci vorranno le UI per tutte le unità...(niente di difficile a mio parere...sl che è un lavoro noioso =P)

io cmq dò la mia disponibilità a riguardo [SM=g27960]

14/10/2008 21:42
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Fra.92, 14/10/2008 20.41:




sisi non ho dubitato...però ho un dubbio...le unità sn state reskinnate? perchè in questo caso mi sà che ci vorranno le UI per tutte le unità...(niente di difficile a mio parere...sl che è un lavoro noioso =P)

io cmq dò la mia disponibilità a riguardo [SM=g27960]



Molto bene, allora potrai esserci utile

altro che vorresti fare?
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14/10/2008 22:06
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Pilbur, 14/10/2008 21.42:



Molto bene, allora potrai esserci utile

altro che vorresti fare?




uhm...nn sò...piuttosto è qll che sò fare...(ovvero nn molto)

che cosa ti servirebbe?

15/10/2008 14:01
 
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Uno scripter, un modeller e uno skinner [SM=g27964]
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Re:
Pilbur, 15/10/2008 14.01:

Uno scripter, un modeller e uno skinner [SM=g27964]




ahia!!! [SM=g27962] ...per qnt riguarda gli script cmq mi sembrava di avere capito che house ti dava il suo aiuto...io mi sà che a sto punto posso aiutarti solo con le UI [SM=g27969]

19/10/2008 15:13
 
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uhm.......ho scaricato gimp con il dds plug-in...quindi magari fra un po' (quando avrò preso la mano e sarò diventato almeno bravetto) potrei cominciare a fare un po' di skin magari! [SM=g27960]
[Modificato da Fra.92 19/10/2008 15:33]

21/10/2008 10:05
 
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Ciao Pilbur,
ti rispondo qui: il mod funziona alla grande, la mappa è ottima e ho fatto una ventina di turni senza alcun crash. Unico appunto: nel pacchetto che mi hai dato, dovresti creare una nuova cartella "data" e metterci dentro la cartella "Westeros". Altrimenti, facendo copia-incolla dal tuo pacchetto a M2TW, quella cartella finirebbe direttamente dentro la cartella di M2TW (e non dentro la cartella data) quindi il gioco non lo leggerebbe. Penso che sia questo il problema di Fra.
Belle le immagini di caricamento, prese dalla saga suppongo. Potreste modificare anche il file data\text\quotes e mettere dei brani del libro!
ciao!








21/10/2008 14:01
 
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Re:
[SM=x1140489]
The Housekeeper, 21/10/2008 10.05:

Ciao Pilbur,
ti rispondo qui: il mod funziona alla grande, la mappa è ottima e ho fatto una ventina di turni senza alcun crash. Unico appunto: nel pacchetto che mi hai dato, dovresti creare una nuova cartella "data" e metterci dentro la cartella "Westeros". Altrimenti, facendo copia-incolla dal tuo pacchetto a M2TW, quella cartella finirebbe direttamente dentro la cartella di M2TW (e non dentro la cartella data) quindi il gioco non lo leggerebbe. Penso che sia questo il problema di Fra.
Belle le immagini di caricamento, prese dalla saga suppongo. Potreste modificare anche il file data\text\quotes e mettere dei brani del libro!
ciao!



ehm...qullo potrebb essere la causa di uno degli errori in effetti...per il resto è colpa mia perchè ho fatto un paio di menate! [SM=g27964]
quindi tu mi consigli di mettere anche l'altra cartella in un'altra cartella data?


21/10/2008 14:09
 
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Re: Re:
Fra.92, 21/10/2008 14.01:

[SM=x1140489]

ehm...qullo potrebb essere la causa di uno degli errori in effetti...per il resto è colpa mia perchè ho fatto un paio di menate! [SM=g27964]
quindi tu mi consigli di mettere anche l'altra cartella in un'altra cartella data?





in pratica ci sono 4 file: la cartella westeros_total_war, il cfg e il bat li metti direttamente nella cartella principale di M2TW; la cartella westeros la metti dentro M2TW\data.








21/10/2008 14:18
 
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Re: Re: Re:
The Housekeeper, 21/10/2008 14.09:




in pratica ci sono 4 file: la cartella westeros_total_war, il cfg e il bat li metti direttamente nella cartella principale di M2TW; la cartella westeros la metti dentro M2TW\data.



ah okay!!!! [pilbur non potevi spiegarmelo così??? [SM=g27964] )

io avevo fatto un macello assurdo ma non mi dilungo nei dettagli perchè non voglioe ssere bannato dal forum per stupidità aggravata! [SM=x1140476]


21/10/2008 15:13
 
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okay ragazzi ho combinato! sono riuscito a far partire tutto quanto!

oggi comincerò a lavorare sulle UI a cominciare dalle unit_info a meno che non giungano ordini superiori che dicano il contrario [SM=g27960]

22/10/2008 14:16
 
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Molto bene! certo puoi iniziare, e fare i trasportini di unità che hai suggerito, penso vadano molto bene!
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22/10/2008 14:20
 
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Re:
The Housekeeper, 21/10/2008 10.05:

Ciao Pilbur,
ti rispondo qui: il mod funziona alla grande, la mappa è ottima e ho fatto una ventina di turni senza alcun crash. Unico appunto: nel pacchetto che mi hai dato, dovresti creare una nuova cartella "data" e metterci dentro la cartella "Westeros". Altrimenti, facendo copia-incolla dal tuo pacchetto a M2TW, quella cartella finirebbe direttamente dentro la cartella di M2TW (e non dentro la cartella data) quindi il gioco non lo leggerebbe. Penso che sia questo il problema di Fra.
Belle le immagini di caricamento, prese dalla saga suppongo. Potreste modificare anche il file data\text\quotes e mettere dei brani del libro!
ciao!




Ma se io all'interno di data, metto una cartella westeros-total war con i due tipi di cartelle(banners e model-strat)che non serve mettere nel Westeros total war che si trova in Sega/Medieval 2, poi me le carica? Perchè non ho trovato il modo per collegare le due cose ed ero costretto a sovrascrivere i files originali...

per le frasi del libro ne ho messe alcune per prova ma appaiono con poca frequenza perchè nn ho ancora levato le altre [SM=g27964]
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22/10/2008 15:32
 
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Re: Re:
Pilbur, 22/10/2008 14.20:


Ma se io all'interno di data, metto una cartella westeros-total war con i due tipi di cartelle(banners e model-strat)che non serve mettere nel Westeros total war che si trova in Sega/Medieval 2, poi me le carica? Perchè non ho trovato il modo per collegare le due cose ed ero costretto a sovrascrivere i files originali...[SM=g27964]




Giusto.
In Mach ho dovuto rinominare i collegamenti in diversi files.
Comunque ora che ci penso in Kingdoms credo che tu possa mettere quelle 2 cartelle (banners e model_strat) direttamente nella cartella del tuo mod, e il gioco dovrebbe leggerle perfettamente (a differenza del vecchio med2.exe), così si evita la complicazione della sub-cartella nella cartella data. Infatti nella beta di BC5 non mi pare che ci fossero cartelle da mettere in data.
Fai una prova e fammi sapere









22/10/2008 16:14
 
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Re: Re: Re:
The Housekeeper, 22/10/2008 15.32:




Giusto.
In Mach ho dovuto rinominare i collegamenti in diversi files.
Comunque ora che ci penso in Kingdoms credo che tu possa mettere quelle 2 cartelle (banners e model_strat) direttamente nella cartella del tuo mod, e il gioco dovrebbe leggerle perfettamente (a differenza del vecchio med2.exe), così si evita la complicazione della sub-cartella nella cartella data. Infatti nella beta di BC5 non mi pare che ci fossero cartelle da mettere in data.
Fai una prova e fammi sapere




Ehhe..lo farei ma ho sovrascritto i files in questione del vecchio med 2 così non posso avere riscontro..ma chiederò a qualcuno di provare [SM=g27964]

grazie comunque!


Ecco come appaiono le unità Arryn che ho "fatto" oggi




[Modificato da Pilbur 22/10/2008 16:17]
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