È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MODDIEVAL: imbuto

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2013 22:13
28/07/2008 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 236
Registrato il: 05/09/2007
Età: 116
Scudiero
Vi vedo molto attivi. Ciò è bene.
Dunque, procediamo con ordine.


Ma i fanti bizantini combattevano davvero senza scudo???



No, quello è un bug. Mi dev'essere sfuggito. Grazie per la segnalazione.


Nella battaglia personalizzata mancano delle fazioni come i borgognoni e il principato di Kiev.



Non ce ne stanno più di un tot. Per giocare con quelle che mancano, devi abilitarle nel descr_sm_factions.txt, a scapito di altre.


come mai ci sono i cavalieri franchi appiedati, ma non ci sono quelli a cavallo (sempre nella battaglia personalizzata)



Devo essermeli dimenticati. Bisogna aggiungere l'informazione nell'export_descr_unit.txt


Nella descrizione dei marinai genovesi si dice che sono arcieri, ma hanno la balestra.



Ok, provvederò. E' il risultato di un copia-incolla dalla descrizione di med1.


Bug con balestrieri e marinai genovesi:
ho tolto loro la modalità schermaglia per non farli retrocedere, ma si sono messi a cambiare fila come fanno i moschettieri, ma senza tirare nulla.



Due cose:
a) c'è un problema noto con tutti i balestrieri, che non sparano sulle mura; non capisco perchè: nel descr_projectile l'angolo massimo di tiro è alto (sarà 35/40°)...
b) era mia intenzione rendere i balestrieri più realistici, facendoli sparare a turni (come i moschettieri); tuttavia mi sono accorto che ci sono dei problemi, e ho abortito il tutto. Evidentemente, quello che hai trovato è un residuo dell'esperimento. Lo rimuoverò.

(si accettano suggerimenti..)


Non sarebbe meglio abilitare il log normale, quello più semplice invece che quello di secondo livello?



Sì, si può fare. Io di solito tengo il log di 2° perchè ho il pieno controllo su quello che sta accadendo a livello di script ed eventi; tuttavia mi rendo conto che il peso sia importante, quindi, se credete, postate pure il log di 1° livello. Spero solo che dia abbastanza informazioni, perchè io l'ho sempre trovato di scarso aiuto, a meno di particolari casi. Mi fido di voi.


Ho iniziato una campagna coi siciliani , arrivato al 1088 mi sono bloccato per colpa di un crash al turno dei ribelli...la colpa sembra essere di un eretico



AH. Cosa ti fa sospettare ciò? E' plausibile, ma non saprei a che santo votarmi: i nomi corrispondono tutti..


io volevo sapere se è un bug o voluto che i forti/insediamenti non si eliminano automaticamente se vengono lasciati sguarniti. c'è un modo per eliminarli dalla mappa? quelli già presenti servono a qualcosa? che differenza c'è tra quelli a forma di forte e quelli a forma di villaggio? sul campo di battaglia sono uguali, cioè un paesino...



E' voluto. In realtà, è il costo dei forti ad essere errato (me ne sono accorto troppo tardi [SM=g27965] ): dovrebbe essere 25000 o simile. Questo perchè l'edificazione di un nuovo forte/fondazione di una cittadina dal nulla richiede risorse, ma permane nel tempo.
Quelli già presenti sono altri punti nevralgici, come ho detto qualche post fa. Non generano alcun profitto (per ora), ma, se lasciati in mano nemica, sono il propugnacolo delle razzie nella provincia, che diminuisce la sua produttività con l'andare del tempo.
A volte, sorgono in posizioni utili alla difesa di un intero territorio, dunque è importante anche il loro aspetto strategico.
Le forme non sono tutte uguali: tendenzialmente (finchè il gioco lo permette), i forti-città sono città, e i forti-castello sono castelli. Ci sono attualmente 6 tipi di castelli (presi da Kingdoms) differenti implementati, anche se non è possibile distinguerli nella mappa strategica. E' anche vero che non tutti i forti-città sono città: è un limite del gioco non poter definire differentemente il modello per ogni luogo, ma solo per ogni fazione.


Non si eliminano, perchè le cittadine sono cittadine appunto e se sguarnite i cittadini rimangono, ma un invasore può agire indisturbato. Nemmeno il forte di pietra si elimina perchè è una piccola roccaforte, mentre i forti costruiti dai generali erano degli accampamenti, quindi si smantellavano. Però quelli a forma di forte sulla mappa dovrebbero essere dei forti in pietra, quindi credo che il bug ci sia.



Vedi sopra.


riporto un crash irreversibile dopo una decina di turni, al turno milanese o veneziano; ho fatto qualche ricerca, non sembra essere un problema dei nomi del descr_names, e neppure del descr_mercenaries; se scopro qualcosa ve lo faccio sapere.



Ti ringrazio [SM=x1140522]



Ad ultimo, mi dispiace di non poter essere d'aiuto agli utenti di Vista; purtroppo non ho la minima esperienza in merito.

Avanti coi log e con le indagini, gente! [SM=g27963]
[SM=x1140427] [SM=x1140429]
Il creatore di:
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com