Medieval 2 Total War
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posizioni iniziali di bc 5

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2008 12:32
08/11/2008 08:41
 
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Re:
Re Baldovino, 08/11/2008 0.38:

Scusate l'ignoranza... Ma nella mappa, quella "macchia" rossa sotto ai russi, che fazione sarebbe? Mi sa mi sono perso qualcosa... Una cosa... Ci saranno (quei maledetti [SM=x1140482] ) Tartari? Io nel BC 4.0 non ci sono mai arrivato, di solito vincevo la campagna quando arrivavano i mongoli più o meno... (quella corta [SM=g27964] )... Ebbene? chi fa luce sui miei dubbi? THX a tutti!




I rossi sono il Principato di Vladimir-Suzdal, i blu sono il Principato di Novgorod








08/11/2008 13:21
 
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AH ok, perfetto allora... Non avevo idea di questa fazione... A proposito di fazioni cmq... SI potrà usare il papato [SM=x1140437] ? Inoltre, so che c'era la "discussione" su che fazione aggiungere con un ipotetica patch 5.1... Non mi sarebbe disppiaciuta la svezia... Ma a conti fatti, non so se sarebbe una buona idea per via che si ritroverebbe ad attaccare subito i danesi, che si ritroverebbero in mezzo ai due fuochi con gli svedesi a nord e gli imperiali a sud [SM=x1140494] ... Forse sarebbe meglio, come aveva fatto notare qualcuno, una fazione in ossezia... No?


p.s. I tartari allora? Si sa se ci sono? non ho mai capito... E i mongoli, variano sempre "l'entrata" ho notato... Questo non lo vedo molto storico... C'è un sistema random che fa questo o cosa?

Grazie House, smepre molto gentile e disponibile!
[Modificato da Re Baldovino 08/11/2008 13:22]
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08/11/2008 13:27
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 07/11/2008 8.56:




esatto. Storicamente corretto [SM=g27960]




forse sarebbe meglio dargli tolosa visto che languedoca e rossiglione erano una specie di feudo aragonese fino alla meta del 1200 questa storia di marsiglia non l'ho mai sentita ..mah forse mi sbaglio [SM=g27983]
[Modificato da Prussian. 08/11/2008 13:28]
08/11/2008 14:19
 
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Re:
Re Baldovino, 08/11/2008 13.21:

AH ok, perfetto allora... Non avevo idea di questa fazione... A proposito di fazioni cmq... SI potrà usare il papato [SM=x1140437] ? Inoltre, so che c'era la "discussione" su che fazione aggiungere con un ipotetica patch 5.1... Non mi sarebbe disppiaciuta la svezia... Ma a conti fatti, non so se sarebbe una buona idea per via che si ritroverebbe ad attaccare subito i danesi, che si ritroverebbero in mezzo ai due fuochi con gli svedesi a nord e gli imperiali a sud [SM=x1140494] ... Forse sarebbe meglio, come aveva fatto notare qualcuno, una fazione in ossezia... No?


p.s. I tartari allora? Si sa se ci sono? non ho mai capito... E i mongoli, variano sempre "l'entrata" ho notato... Questo non lo vedo molto storico... C'è un sistema random che fa questo o cosa?

Grazie House, smepre molto gentile e disponibile!



- per il papato basterà spostarlo tra le fazioni giocabili in descr_strat come sempre. il mod non è pensato perchè siano giocabili, ma la modifica non dovrebbe creare grossi problemi (almeno per quanto mi risulta).

- per la fazione si farà il sondaggio dopo la 5.0

- pei tartari diciamo che allo stato attuale è indifferente. io nella versione light li ho tolti, house per la full voleva lasciarli, ma in pratica non servono a niente, visto che per la loro data di apparizione la partita dovrebbe essere già terminata (almeno nel 99 percento dei casi). la mia considerazione è che la loro apparizione è un evento talmente lontano da non potersi considerare storicamente rilevante (dal punto di vista del gioco ovviamente). in futuro faranno sicuramente posto ad altra fazione.

- pei mongoli abbiamo completamente riscritto lo script di vanilla che era troppo macchinoso e aveva diversi problemi. ora i mongoli appaiono alle date stabilite e non cercano di riposizionarsi, ma entrano subito in gioco.


08/11/2008 14:22
 
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Re: Re: Re:
Prussian., 08/11/2008 13.27:




forse sarebbe meglio dargli tolosa visto che languedoca e rossiglione erano una specie di feudo aragonese fino alla meta del 1200 questa storia di marsiglia non l'ho mai sentita ..mah forse mi sbaglio [SM=g27983]



la contea di tolosa, che divide apposta i possedimenti aragonesi e si trova in posizione di convergenza di varie fazioni, sarà un terreno di scontro tra le fazioni occidentali molto interessante.
sarà una zona molto probabile di casus belli cercando in tal modo di evitare posizioni di stallo tra le potenze occidentali.
almeno nelle intenzioni.


08/11/2008 14:46
 
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Re: Re:
brancaleone da norcia, 08/11/2008 14.19:


- pei tartari diciamo che allo stato attuale è indifferente. io nella versione light li ho tolti, house per la full voleva lasciarli, ma in pratica non servono a niente, visto che per la loro data di apparizione la partita dovrebbe essere già terminata (almeno nel 99 percento dei casi). la mia considerazione è che la loro apparizione è un evento talmente lontano da non potersi considerare storicamente rilevante (dal punto di vista del gioco ovviamente). in futuro faranno sicuramente posto ad altra fazione.


Finché non ci sono problemi di spazio penso sia meglio lasciarli, e poi qualche patito che vuole continuare la campagna oltre tempo scaduto ci sarà e avere un elemento nuovo di instabilità a quel punto di certo fa piacere.
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
08/11/2008 15:30
 
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Re: Re: Re:
Devil 14.87, 08/11/2008 14.46:


Finché non ci sono problemi di spazio penso sia meglio lasciarli, e poi qualche patito che vuole continuare la campagna oltre tempo scaduto ci sarà e avere un elemento nuovo di instabilità a quel punto di certo fa piacere.



non mi piace che elementi di instabilità ci siano sempre e solo in oriente.
se giochi coi siriani per esempio prima ti becchi probabili crociate, poi probabile invasione mongola, anche quella timuride mi sembra un po troppo... rischia davvero di diventare snervante anche perchè stiamo parlando di un mod bello tosto nella versione 5. in confronto la 4 è un mod per principianti.
almeno adesso in occidente abbiamo la possibile emersione della lega dei baroni, ma in futuro se ci devono essere fazioni emergenti ci saranno in europa, almeno io la penso cosi'.

ciau.


08/11/2008 15:54
 
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Re: Re: Re:
Prussian., 08/11/2008 13.27:




forse sarebbe meglio dargli tolosa visto che languedoca e rossiglione erano una specie di feudo aragonese fino alla meta del 1200 questa storia di marsiglia non l'ho mai sentita ..mah forse mi sbaglio [SM=g27983]




C'è un vincolo dinastico che non si può trascurare, il conte di Provenza è nipote (e poi fratello minore) del conte di Barcellona:
it.wikipedia.org/wiki/Raimondo_Berengario_II_di_Provenza
[Modificato da The Housekeeper 08/11/2008 15:56]








08/11/2008 18:12
 
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quella della provenza aragonese non me la immaginavo proprio [SM=x1140410]
"----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
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Ragazzi, ma in effetti è vero, non si potrebbe togliere i tartari e sostituirli con un'altra fazione? magari quella che volete mettere nel BC 5.1? Tanto prima di arrivare all'anno dei tartari, che ce ne vuole con questi turni nuovi, anche se uno contnua a giocare dopo la vittoria... No? Un'altra cosa... Prima nelle immagini vedevo il "royame d'outremer" (per gli amici i crociati) di colore bianco con bordi gialli tipo la chiesa. Adesso lo avete rimesso in quel colore verde-blu tipo... Si possono rimettere in bianco per favore? [SM=x1140436]
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10/11/2008 13:30
 
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tranquilli i crociati sono bianchi con bordo giallo [SM=x1140440] per i tartari per ora restano poi vedremo in futuro se ci servirà uno slot fazione [SM=x1140433]

[SM=x1140429]

10/11/2008 13:50
 
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Re:
Renjard, 10/11/2008 13.30:

tranquilli i crociati sono bianchi con bordo giallo [SM=x1140440] per i tartari per ora restano poi vedremo in futuro se ci servirà uno slot fazione [SM=x1140433]

[SM=x1140429]



i tartari non ci sono nel campaign_scripts, almeno io non li vedo...

non capisco perchè bisogna appesantire gli scripts per un evento tanto lontano e praticamente irrealizzabile. tanto prima o poi lo slot ci servirà...




11/11/2008 15:10
 
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Caro Branca, non sai che felice mi fai con queste parole! tiè [SM=x1140442] maledetti Tartari... Ho sempre perso contro di loro, non ho mai vinto nemmeno una battaglia... [SM=x1140527]
Grazie anche a Renjard per avermi "tranquilizzato". Insomma adesso i corciati avranno lo stesso colore del papato oppure quest ultimo è stato cambiato?
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11/11/2008 17:31
 
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Re:
Re Baldovino, 11/11/2008 15.10:

Caro Branca, non sai che felice mi fai con queste parole! tiè [SM=x1140442] maledetti Tartari... Ho sempre perso contro di loro, non ho mai vinto nemmeno una battaglia... [SM=x1140527]



in bc 5 se fai le battaglie a vh i tartari saranno un sereno ricordo.

[SM=x1140411]

11/11/2008 23:59
 
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Re: Re:
brancaleone da norcia, 11/11/2008 17.31:



in bc 5 se fai le battaglie a vh i tartari saranno un sereno ricordo.

[SM=x1140411]



Con unità enormi e ancora aumentate di numero intervenendo manualmente si rischia qualche problemino di IA sballata?
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
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12/11/2008 00:16
 
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Re: Re: Re:
Devil 14.87, 11/11/2008 23.59:


Con unità enormi e ancora aumentate di numero intervenendo manualmente si rischia qualche problemino di IA sballata?



di ai in senso stretto non credo.

piu' che altro è possibile qualche incongruenza di posizionamento e pathfinding durante gli assedi. del primo tipo unità che occupano spazi troppo lunghi sulle mura; del secondo qualche ammucchiata in situazioni in cui l'ai si muove. diciamo cose normali, visto che gli assedi in med2 non sono proprio fatti per giocare a unità enormi, almeno a mio parere.


13/11/2008 14:54
 
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Scusate ragazzi, qualcuno potrebbe postare il map file delle posizioni iniziali di BC4?
Magari in un bel formato? Così sul lavoro posso studiare le strategie che poi la sera provo a mettere in atto [SM=x1140519]

Grazie!

13/11/2008 15:30
 
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Re:
Sior, 13/11/2008 14.54:

Scusate ragazzi, qualcuno potrebbe postare il map file delle posizioni iniziali di BC4?
Magari in un bel formato? Così sul lavoro posso studiare le strategie che poi la sera provo a mettere in atto [SM=x1140519]

Grazie!




questo lo avevi visto?



[SM=x1140483]


13/11/2008 15:50
 
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Si si... certo! Ma se non ho capito male è di BC5... io avrei chiesto se c'era qualcosa di simile per BC4 (QUATTRO) [SM=x1140519]

13/11/2008 15:59
 
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Che bellezza questa mappa... [SM=g27975]

[SM=x1140491]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
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