Medieval 2 Total War
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Ultimo Aggiornamento: 17/08/2009 17:17
11/11/2008 15:39
 
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Re:
Iladhrim84, 11/11/2008 15.29:


Ehm ma qui sorge un problema...pensavo Saraceno stesse facendo le unità giappo.


Cmq possiamo risolvere: visto che ormai io e Saraceno abbiamo avviato una partnership molto solida sulle unità samurai. Sa tutto quello che c'è da fare, ha molte immagini e molti miei appunti.

Ha fatto molte unità samurai, ma non ha ancora toccato il fattore arcieri e ashigaru lancieri (i teppo ashigaru, cioè gli archibugieri li ha già fatti), che hai fatto tu più o meno Thesk.

Io direi di affinare i due modelli fatti da Thesk e di utilizzare quelli dei samurai di Saraceno (mancano un paio di modelli e ha finito).

Così Thesk può dedicarsi ai cinesi sin da subito.




molto bene, si faccia così [SM=x1140428]

@Saraceno
se ce la fai, mandami le unità che hai finito un pò per volta come sta facendo Thesk, non tutte alla fine altrimenti potrei avere grossi problemi di tempo (adesso sono più o meno libero, ma a Dicembre dovrò dare un paio di esami [SM=g27969] )

grazie a tutti per l'ottimo lavoro che state facendo [SM=x1140430]
20/11/2008 19:03
 
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Dopo un pò di tempo sono tornato sulla mappa, apportando alcune modifiche e correzioni. Ecco qualche immagine:











20/11/2008 19:07
 
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ottimo house!!

anke se fa uno strano effetto vedere così poke città in Italia, Francia e Inghilterra [SM=g27981]
20/11/2008 19:12
 
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20/11/2008 20:58
 
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ottimo [SM=g27963]
"----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
20/11/2008 21:03
 
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wow house ottimo lavoro [SM=g27960]






21/11/2008 13:01
 
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MAPPA NOTEVOLE .
Anche se condizionata dalla scala planetaria , la Mappa e l'intera concezione del gioco è veramente notevole .
House sei decisamente grandioso .
[SM=x1140512]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
21/11/2008 15:15
 
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Allucinante [SM=x1140525]


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[SM=x1140430] a tutti! Ora inizio a dislocare le risorse [SM=x1140428]
21/11/2008 18:41
 
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Questa mappa è bellissima complimenti!
--------------------------------------------------------------------


« Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza. Ma non è questo il giorno. Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'Era degli Uomini arriverà al crollo. Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra vi invito a resistere, Uomini dell'Ovest! »
Aragorn II, figlio di Arathorn II
J.R.R. Tolkien
22/11/2008 09:12
 
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Gran belle mappe! Domanda: le fazioni africane avranno ancora tratti "amerindi" come per l'impero di Songhai nella campagna europea?
Saluti [SM=x1140436]
22/11/2008 09:30
 
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Re:
Filippo Maria Visconti, 22/11/2008 9.12:

Gran belle mappe! Domanda: le fazioni africane avranno ancora tratti "amerindi" come per l'impero di Songhai nella campagna europea?
Saluti [SM=x1140436]




ottima osservazione [SM=g27960]

sulla mappa strategica no, perchè fortunatamente questa volta (a differenza della campagna europea) c'è proprio una fazione specifica per gli indiani d'America (ovvero gli Irochesi), quindi ogni fazione avrà il suo modellino appropriato.

Il problema però rimane nella mappa di battaglia: poichè le fazioni africane condividono la cultura ("nativa") con quella degli indiani d'America, i capitani durante le battaglie devono necessariamente condividere lo stesso modello. Se metto un modello indiano, i capitani africani appariranno indiani; se metto un modello africano, i capitani indiani appariranno africani.

Anche sui ritratti dei personaggi potrebbero esserci problemi, perchè sono condivisi entro una stessa cultura... visi neri o pellerossa?

Purtroppo è un pasticcio dovuto al fatto che il numero massimo di culture disponibili è solo 7... E io ho fatto: nordeuropea (Inghilterra, Francia, Impero, Kalmar), sudeuropea (Portogallo, Spagna, Venezia), esteuropea (Polonia, Russia), mediorientale (Wattasidi, Songhai, Hafsidi, Mamelucchi, Ottomani, Safavidi, Moghul, Uzbeki, India), orientale (Mongoli, Cina, Giappone, Siam), mesoamericana (Aztechi, Maya, Inca), nativa (Irochesi, Oyo, Congo, Zimbabwe, Etiopia).


[Modificato da The Housekeeper 22/11/2008 09:31]
28/11/2008 12:46
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 22/11/2008 9.30:




ottima osservazione [SM=g27960]

sulla mappa strategica no, perchè fortunatamente questa volta (a differenza della campagna europea) c'è proprio una fazione specifica per gli indiani d'America (ovvero gli Irochesi), quindi ogni fazione avrà il suo modellino appropriato.

Il problema però rimane nella mappa di battaglia: poichè le fazioni africane condividono la cultura ("nativa") con quella degli indiani d'America, i capitani durante le battaglie devono necessariamente condividere lo stesso modello. Se metto un modello indiano, i capitani africani appariranno indiani; se metto un modello africano, i capitani indiani appariranno africani.

Anche sui ritratti dei personaggi potrebbero esserci problemi, perchè sono condivisi entro una stessa cultura... visi neri o pellerossa?

Purtroppo è un pasticcio dovuto al fatto che il numero massimo di culture disponibili è solo 7... E io ho fatto: nordeuropea (Inghilterra, Francia, Impero, Kalmar), sudeuropea (Portogallo, Spagna, Venezia), esteuropea (Polonia, Russia), mediorientale (Wattasidi, Songhai, Hafsidi, Mamelucchi, Ottomani, Safavidi, Moghul, Uzbeki, India), orientale (Mongoli, Cina, Giappone, Siam), mesoamericana (Aztechi, Maya, Inca), nativa (Irochesi, Oyo, Congo, Zimbabwe, Etiopia).





A questo punto terrei tranquillamente i capitani come "pellerossa". Pensandoci è più realistico vedere capitani nativi nell'Africa equatoriale piuttosto che Africani tra i ranghi maya e aztechi. [SM=g27964]
28/11/2008 13:20
 
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i fiumi + grandi e importanti saranno navigabili !!!
in una mappa del genere secondo me ,ci stanno bene i fiumi + importanti del mondo navigabili ,x spostare truppe velocemente da una parte all'altra in bisogno in periodi di guerra. [SM=x1140441]
[Modificato da total wer 28/11/2008 13:21]
28/11/2008 14:49
 
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Re:
total wer, 28/11/2008 13.20:

i fiumi + grandi e importanti saranno navigabili !!!
in una mappa del genere secondo me ,ci stanno bene i fiumi + importanti del mondo navigabili ,x spostare truppe velocemente da una parte all'altra in bisogno in periodi di guerra. [SM=x1140441]




Hai perfettamente ragione [SM=g27960]
Però mi sa che prima di Natale non avrò tempo di fare altre modifiche alla mappa, quindi dovrete accontentarvi di fiumi "normali" e per ora non ci saranno nemmeno i grandi laghi [SM=g27965]
28/11/2008 15:01
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 28/11/2008 14.49:




Hai perfettamente ragione [SM=g27960]
Però mi sa che prima di Natale non avrò tempo di fare altre modifiche alla mappa, quindi dovrete accontentarvi di fiumi "normali" e per ora non ci saranno nemmeno i grandi laghi [SM=g27965]


non ci sono problemi stai gia facendo un ottimo lavoro ,x fare i fiumi navigabili si posssonmo fare anche dopo con calma ,x ora complimenti x tutto !!! ciao e grazie Housekeeper
[SM=x1140429]

30/11/2008 09:54
 
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Servo della gleba
bellissimo
Ciao Housekeeper
è davvero un gran progetto, peccato che in m2tw ci sia il limite per il numero delle province e delle dimensioni della mappa. Chissà se tali limitazioni saranno presenti anche in empire.
grazie e buon lavoro [SM=x1140429]
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