19/01/2009 20:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.443 | Registrato il: 26/11/2008
| Città: SIENA | Età: 31 | Principe | | |
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ciao house scusa se apro questo topic ma la curiosità è troppa: ho letto in una discussione di moddieval che hai intenzione di aggiungere nuovi agenti; sarebbe fantastico: immaginiamo una mappa strategica in cui oltre ai classici assassini, spie, mercanti, sacerdoti, principesse e inquisitori potessimo trovare anche che so, letterati? alchimisti? esattori? filosofi?
facci risapere perchè questa sarebbe unn'innovazione che renderebbe ancora + bello il gioco!
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19/01/2009 22:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 578 | Registrato il: 12/10/2008
| Città: ALCAMO | Età: 34 | Cavaliere | |
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Daniele Poggialini, 19/01/2009 20.55:
ciao house scusa se apro questo topic ma la curiosità è troppa: ho letto in una discussione di moddieval che hai intenzione di aggiungere nuovi agenti; sarebbe fantastico: immaginiamo una mappa strategica in cui oltre ai classici assassini, spie, mercanti, sacerdoti, principesse e inquisitori potessimo trovare anche che so, letterati? alchimisti? esattori? filosofi?
facci risapere perchè questa sarebbe unn'innovazione che renderebbe ancora + bello il gioco!
quoto anch'io vogliamo notizie "----G--R--O--V--E------------------9--5--------"
«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo |
20/01/2009 11:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 672 | Registrato il: 18/04/2008
| Città: PAVIA | Età: 51 | Conte | |
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Ditemi in cosa posso aiutare che l' idea è ottima !!!!!!
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20/01/2009 11:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Riguardo l'introduzione di nuovi agenti, poichè il limite massimo di tipi di agenti è già stato raggiunto nel vanilla, si può solo sfruttare gli agenti esistenti.
Ad esempio, lo slot degli eretici è usato solo dalla fazione dei ribelli. Si potrebbe estendere il loro utilizzo a tutte le fazioni, sotto un diverso aspetto, creando un nuovo modellino su mappa strategica. Stesso dicasi per le streghe.
Un possibile utilizzo degli eretici possono essere gli Alchimisti: si potrebbe reclutare con la scuola di Alchimia un nuovo agente, l'Alchimista. Esso avrà le caratteristiche degli eretici (questo non si può modificare) e quindi farà aumentare l'eresia ovunque vadano (è comunque plausibile che gli Alchimisti diminuiscano la religiosità). Ma tramite script possiamo facilmente attribuire loro qualità speciali. Ad esempio, un generale accompagnato da un Alchimista può avere benefici in termini di esperienza nelle armi da fuoco o riaddestramento truppe.
Oppure si potrebbero introdurre gli scienziati, gli architetti o gli ingegneri, che pur facendo diminuire la religiosità (questo non si può cambiare, poichè sfruttiamo sempre lo slot di eretici o streghe) potrebbero essere richiesti all'interno di un insediamento, per permettere la costruzione degli edifici più complessi.
Un'altra idea è quella di creare un agente speciale per gli islamici che corrisponda all'inquisitore cristiano. Potrebbe trattarsi del Mullah.
Insomma, ci sono moltissime possibilità! Ovviamente serviranno nuovi modellini strategici.
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20/01/2009 12:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.925 | Registrato il: 16/07/2007
| Città: CASALMAGGIORE | Età: 52 | Principe | | |
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se non ci sono limiti imposti dal gioco normale non è affatto una brutta idea ,anzi sarebbe davvero bello avere altri agenti !!!!!!
ciao
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20/01/2009 13:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 229 | Registrato il: 28/10/2005
| Città: FIRENZE | Età: 39 | Scudiero | |
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The Housekeeper, 20/01/2009 11.26:
Riguardo l'introduzione di nuovi agenti, poichè il limite massimo di tipi di agenti è già stato raggiunto nel vanilla, si può solo sfruttare gli agenti esistenti.
Ad esempio, lo slot degli eretici è usato solo dalla fazione dei ribelli. Si potrebbe estendere il loro utilizzo a tutte le fazioni, sotto un diverso aspetto, creando un nuovo modellino su mappa strategica. Stesso dicasi per le streghe.
Un possibile utilizzo degli eretici possono essere gli Alchimisti: si potrebbe reclutare con la scuola di Alchimia un nuovo agente, l'Alchimista. Esso avrà le caratteristiche degli eretici (questo non si può modificare) e quindi farà aumentare l'eresia ovunque vadano (è comunque plausibile che gli Alchimisti diminuiscano la religiosità). Ma tramite script possiamo facilmente attribuire loro qualità speciali. Ad esempio, un generale accompagnato da un Alchimista può avere benefici in termini di esperienza nelle armi da fuoco o riaddestramento truppe.
Oppure si potrebbero introdurre gli scienziati, gli architetti o gli ingegneri, che pur facendo diminuire la religiosità (questo non si può cambiare, poichè sfruttiamo sempre lo slot di eretici o streghe) potrebbero essere richiesti all'interno di un insediamento, per permettere la costruzione degli edifici più complessi.
Un'altra idea è quella di creare un agente speciale per gli islamici che corrisponda all'inquisitore cristiano. Potrebbe trattarsi del Mullah.
Insomma, ci sono moltissime possibilità! Ovviamente serviranno nuovi modellini strategici.
sono d'accordo sull'agente "alchimista". potrebbe essere reclutabile dopo la costruzione di un laboratorio alchemico - o magari il contrario.
sono d'accordo sul mullah.
sono dubbioso su scienziati/architetti/ingegneri _____________________________________________
È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli |
20/01/2009 16:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 236 | Registrato il: 05/09/2007
| Età: 116 | Scudiero | |
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The Housekeeper, 20/01/2009 11.26:
Un'altra idea è quella di creare un agente speciale per gli islamici che corrisponda all'inquisitore cristiano. Potrebbe trattarsi del Mullah.
Era quello che volevo proporti quando ti dicevo "ne riparleremo.."
L'idea degli alchimisti è molto bella, ma per MODDIEVAL credo che starò su Antipapa e Mullah... che ne dici?
Il creatore di:
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20/01/2009 18:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Teia (Re de' Goti), 20/01/2009 16.17:
Era quello che volevo proporti quando ti dicevo "ne riparleremo.."
L'idea degli alchimisti è molto bella, ma per MODDIEVAL credo che starò su Antipapa e Mullah... che ne dici?
Ottimo! Ti preparo un minimod appena posso... parliamone di là |
10/02/2009 12:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Anche gli ortodossi e gli islamici avrenno i loro "inquisitori", in grado di processare e condannare tutti i personaggi (non solo gli eretici e le streghe).
ULEMA: esistono 3 grandi mullah, uno per ciascuna grande città dell'Islam: La Mecca, Baghdad, Il Cairo. Quando conquisterete (con una fazione islamica) una di queste città, l'ulema apparirà automaticamente accanto ad esse.
Giocando con Mamelucchi o Turcomanni, avrete subito a disposizione questo personaggio.
Graficamente ha il modello degli imam, ma si distingue perchè ha una veste completamente bianca.
PATRIARCA ECUMENICO: è il supremo patriarca della Chiesa Ortodossa, risiede a Costantinopoli: quando conquisterete (con una fazione ortodossa) questa città, il patriarca ecumenico apparirà automaticamente accanto ad essa.
Giocando con i Bizantini, avrete subito a disposizione questo personaggio.
Graficamente ha il modello dei patriarchi, ma si distingue perchè ha una veste completamente nera.
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10/02/2009 13:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 14/05/2008
| Città: DUEVILLE | Età: 34 | Conte | |
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wow veramente 1 ottima feature |
13/02/2009 15:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.443 | Registrato il: 26/11/2008
| Città: SIENA | Età: 31 | Principe | | |
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fantastico house! quando potremo godere di questa ennesima chicca? |
13/02/2009 16:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Daniele Poggialini, 13/02/2009 15.37:
fantastico house! quando potremo godere di questa ennesima chicca?
sicuramente nella patch 7.1 che sto mettendo a punto |
14/03/2009 17:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Ho "inventato" un altro agente, il Maestro.
I Maestri potranno essere reclutati negli edifici di cultura (scuole, università, accademie) e, se introdotti in un insediamento, permetteranno:
- costi minori nel riaddestramento delle truppe (se è presente un generale)
- costruzioni di edifici complessi (cattedrali, palazzi ecc.)
- bonus per i generali negli assedi e nel comando di artiglierie
[Modificato da The Housekeeper 31/03/2009 20:41] |
31/03/2009 21:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Ricapitolando...
ecco cosa troverete in Mach8.
DIPLOMATICI
Reclutamento: in edifici governativi
Funzione: trattative
SPIE
Reclutamento: in taverne
Funzione: spionaggio
ASSASSINI
Reclutamento: in taverne
Funzione: assassinio, sabotaggio
MERCANTI
Reclutamento: in edifici commerciali
Funzione: commercio
SACERDOTI
Reclutamento: in chiese\moschee
Funzione: predicazione, inquisizione (contro eretici, streghe ed eruditi)
PRINCIPESSE
Reclutamento: comparsa automatica (solo dall'albero genealogico)
Funzione: trattative, matrimonio
AMMIRAGLI
Reclutamento: in porti
Funzione: navigazione
AMMIRAGLI MERCANTILI
Reclutamento: in porti
Funzione: navigazione
Funzione speciale: commercio (può reperire risorse lontano dalla capitale, ritornando presso la capitale si ottiene il bonus monetario)
INQUISITORI
Reclutamento: in tribunali dell'inquisizione
Funzione: inquisizione (contro chiunque)
DAMIGELLE
Reclutamento: in corti (ma non entrano nell'albero genealogico) (solo nella capitale originale)
Funzione: trattative, matrimonio
CALIFFO ABBASIDE
Reclutamento: comparsa automatica (solo per fazioni islamiche, quando si possiede Il Cairo)
Funzione: predicazione, inquisizione
PATRIARCA ECUMENICO
Reclutamento: comparsa automatica (solo per fazioni ortodosse, quando si possiede Costantinopoli)
Funzione: predicazione, inquisizione
MAESTRI
Reclutamento: in edifici culturali (solo nella capitale originale)
Funzione: predicazione
Funzione speciale: se accompagnano un generale, ne migliorano molte qualità e permettono di costruire gli edifici più complessi
ERETICI
Reclutamento: comparsa automatica (solo per la IA)
Funzione: predicazione
STREGHE
Reclutamento: comparsa automatica (solo per la IA)
Funzione: predicazione, assassinio
ANTIPAPI
Reclutamento: in curie (solo nella capitale originale, per fazioni scomunicate; può esservi un solo antipapa per volta)
Funzione: predicazione, inquisizione (contro chiunque)
Funzione speciale: apporta un contributo monetario da parte di tutte le fazioni scomunicate
[Modificato da The Housekeeper 02/04/2009 22:13] |
31/03/2009 21:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 14/05/2008
| Città: DUEVILLE | Età: 34 | Conte | |
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wow |
31/03/2009 23:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 349 | Registrato il: 12/03/2009
| Città: MILANO | Età: 31 | Scudiero | |
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aiuto....
quanti sono.....
in mac 8 mi divertirò |
31/03/2009 23:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.215 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Età: 33 | Principe | |
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Spettacolare!!
Non vedo l'ora che esca...piuttosto tempi d'attesa??
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01/04/2009 10:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Knight Of Jerusalem, 31/03/2009 23.46:
Spettacolare!!
Non vedo l'ora che esca...piuttosto tempi d'attesa??
speriamo entro Pasqua
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01/04/2009 13:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 349 | Registrato il: 12/03/2009
| Città: MILANO | Età: 31 | Scudiero | |
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scusa ma sarà una patch per mac7 giusto? |
02/04/2009 22:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Franz II Hohenstaufen, 01/04/2009 13.37:
scusa ma sarà una patch per mac7 giusto?
no, sarà proprio una versione nuova, resa indipendente dalle altre 2 campagne (spicciolati e mercator)
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