Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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>>> Machiavello - Il Vecchio Mondo 8.1 <<<

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2017 19:01
20/04/2009 15:51
 
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Principe

La versione definitiva!
Ciao a tutti,

ecco finalmente la versione definitiva di "Machiavello 8.0 - Il Vecchio Mondo" (trattasi della campagna su mappa europea).

La procedura di installazione è semplicissima: avviate l'autoinstallante settando la vostra cartella di M2TW, patchata almeno alla 1.2. Per ogni informazione, consultate il file readme.


Un ringraziamento a Sean Cappone e Zenap82 che hanno curato l'upload degli autoinstallanti e MaxDragonHeart per i torrent




- VERSIONE AGGIORNATA (ALLA PATCH 8.1):

parte1:
www.mtwitalia.it/Mods/Machiavello/Machiavello_Total_War_ver_8.1_part_...

link alternativi:
d01.megashares.com/index.php?d01=6xHzwTi
www.gamefront.com/files/21236540/Machiavello+Total+War+ver+8.1+pa...

parte2:
www.mtwitalia.it/Mods/Machiavello/Machiavello_Total_War_ver_8.1_part_...

link alternativi:
d01.megashares.com/index.php?d01=dGK4X1p
www.gamefront.com/files/21237237/Machiavello+Total+War+ver+8.1+pa...
minus.com/mFb87555R (7 pezzi da assemblare con 7zip)





[SM=x1140501] [SM=x1140503]
Ecco il torrent per questa mod:

Torrent per Il Vecchio Mondo 8.1

Questa invece è la pagina su TNT dedicata a Il Vecchio Mondo 8.1

Per piacere, scaricate tutti i torrent, anche chi ha già la mod, servono parti complete da diffondere e più ce ne sono più presto si fa a fare il download che attualmente dipende solo dalla mia versione







- MUSIC MOD by Mats:

www.megaupload.com/?d=I3IMLYRW


Nessuno è autorizzato a scaricare e riuploaddare il file su altri server o a copiare il link del download senza passare da questa pagina.





Machiavello 8.0 è ottimizzato per Windows XP.
Se usate Vista e avete problemi di compatibilità, seguite le medesime istruzioni consigliate nelle FAQ:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576

------

MACHIAVELLO - TOTAL WAR 8.0
IL VECCHIO MONDO
_______________________________

"Machiavello - Total War" è una modifica per "Medieval II Total War" completamente in italiano, che si focalizza sul periodo rinascimentale e delle grandi scoperte geografiche. Presenta tre campagne: la campagna europea ("Il Vecchio Mondo"), la campagna italica ("Spicciolati d'Italia") e la campagna mondiale ("Mercator"). Ciascuna di esse propone mappe estese con il massimo numero ammissibile di regioni (199) e fazioni (31).

Questo download si riferisce alla campagna europea.

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SUPPORTO

Forum Ufficiale: MTW Italia, sezione dedicata:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Compatibile con la Patch 1.3, con la Patch 1.4 (ovvero Kingdoms installato) e con la Patch 1.5
- Compatibile con altre mod eventualmente presenti, ma è comunque sconsigliabile l'installazione di più mod sulla stessa copia di Medieval II Total War
- Testato e ottimizzato per il sistema operativo Windows XP. Non ci sono garanzie di funzionamento o stabilità su altri sistemi.

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "Il_Vecchio_Mondo" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo.

Note sull’installazione:

- "Machiavello - Total War" non sovrascrive alcun file originale né di altri mod installati.
- Sarà sempre possibile giocare all'originale Medieval II Total War avviando il gioco con l'eseguibile "medieval2.exe".

Procedura di disinstallazione:

- Rimuovere manualmente la cartella "vecchiomondo" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente la cartella "data\vecchiomondo" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente i files "Il_Vecchio_Mondo.bat" e "Vecchiomondo.cfg" dalla vostra cartella di Medieval II Total War

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CARATTERISTICHE GENERALI

Campagna:

- Il Vecchio Mondo: campagna basata sulla mappa europea.

Mappa:

- 31 fazioni giocabili (Regno di Inghilterra, Regno di Scozia, Signoria di Irlanda, Regno di Francia, Ducato di Borgogna-Fiandre, Sacro Romano Impero, Unione di Kalmar, Principato di Moscovia, Regno di Polonia-Lituania, Regno di Ungheria, Regno di Boemia, Margraviato di Brandeburgo, Ducato di Austria, Khanato dell'Orda d'Oro, Impero Ottomano, Khanato Timuride, Sultanato Mamelucco, Impero Bizantino, Repubblica di Venezia, Ducato di Milano, Repubblica di Genova, Signoria di Firenze, Stato della Chiesa, Regno di Napoli, Sultanato Hafside, Sultanato Merinido, Regno di Aragona, Regno di Castiglia-Leòn, Regno di Portogallo, Impero Songhai, Regni Indipendenti);
- 199 regioni;
- data di inizio campagna: 1414
- data di fine campagna: 1614
- 2 turni per anno;
- più di 500 insediamenti! Grazie al "Nuovo Sistema Feudale", ogni città\castello ospita nella propria regione almeno una cittadina in grado di generare introiti e di reclutare mercenari nell'esercito. Tutte le cittadine, a differenza dei tradizionali fortini, sono permanenti ed appaiono in tutto e per tutto simili a città o castelli sia sulla mappa che sul campo di battaglia;
- completamente ricostruita l’America settentrionale;
- modificate in parte le coste dell'America Centrale (ora più spazio per attraccare), le coste dell'Africa occidentale e l'Oceano (ora è possibile navigare lungo la costa senza attendere la scoperta dell'America);
- tutte le maggiori isole (Baleari, Visby, Canarie, Chio, Negroponte, Malta, ecc.) sono state rese accessibili e colonizzate;
- cancellati alcuni Landbridges (punti di attraversamento mari senza navi) tranne quelli di Gibilterra e del Bosforo;
- spettacolare riflesso delle nuvole sul mare;
- simboli delle fazioni storicamente accurati;
- Nilo, Volga, Danubio e Mississippi resi navigabili!

Coding:

- ogni fazione può essere sconfitta durante una campagna, ma prima di scomparire definitivamente potrà ricomparire (anche più di una volta) come "Orda", ovvero una forza armata priva di insediamenti di proprietà.
- ogni fazione presenta, all’inizio della campagna, alberi genealogici storicamente accurati (con qualche modifica per esigenze di gioco) e molti dei personaggi possiedono il loro reale ritratto;
- reso possibile il reclutamento di principesse e inquisitori (questi ultimi solo per Papato e fazioni iberiche), mediante opportuni edifici (rispettivamente, le Corti\Harem e i Tribunali dell'Inquisizione);
- possibilità di reclutare flotte mercantili, in grado di reperire merci commerciabili;
- introdotte molte nuove religioni con relativi edifici religiosi (protestantesimo, anglicanesimo, islam sciita, ebraismo);
- rimpiazzato il sistema di elezione papale con un sistema di elezione per il Sacro Romano Impero (solo nella campagna europea), aggiunto un sistema di elezione indiretto per il Papa mediante opportuni edifici, le Sedi Papali;
- realizzato un realistico sistema di attribuzione dei titoli nobiliari, suddivisi in quattro categorie (regionali, interregionali, religiosi, cortigiani);
- effettuata una notevole revisione ed estensione dei tratti dei personaggi in vari campi (educazione, linea dinastica, salute, tratti di guerra, tratti speciali, tratti navali, tratti di provenienza, inflazione);
- prevista la possibilità di decidere la politica economica del proprio regno (protezionismo o libero commercio) mediante la costruzione di opportuni edifici;
- realizzate molte nuove gilde, edifici storici ("meraviglie") e strutture di vario genere;
- realizzato un completo AOR (reclutamento delle unità più tipiche vincolato alla geografia);
- rivisto il sistema di reclutamento dei mercenari (più abbondanti, ma più costosi);
- introdotti molti eventi storici accurati, con effetto tangibile sulla campagna;
- completamente rivisto il sistema di dislocazione delle risorse sulla mappa;
- modificato il colore dei testi nella mappa strategica, ora più facilmente leggibili;
- introdotte nuove frasi per le schermate di caricamento.

Diplomazia e IA:

- la diplomazia è stata completamente rinnovata, al fine di assicurare alleanze più stabili e durature, sfavorire i rapporti tra le fazioni storicamente nemiche, favorire il vassallaggio per le fazioni a rischio di estinzione, incrementare la complessità delle interazioni (ogni azione diplomatica avrà effetto non soltanto sulla fazione obiettivo, ma anche sui suoi alleati e sui suoi nemici);
- è stata molto migliorata l’intelligenza artificiale sia nella mappa di campagna che sul campo di battaglia;
- tutte le fazioni, comprese quelle islamiche, potranno avvalersi delle principesse come armi diplomatiche;

Scripting:

- le banche concedono prestiti con un tasso di interesse;
- l'udienza imperiale per le Crociate comportano un costo che viene coperto solo in caso di risposta positiva dell'Imperatore;
- introdotte le decime papali e le imposte imperiali (solo nella campagna europea);
- i matrimoni apportano un premio in denaro, quale dote della sposa;
- la scelta di rimanere fedeli al cattolicesimo\islam sunnita da parte delle fazioni protestanti e anglicane\sciite apporta un premio in denaro
- la conquista di una cittadina permanente apporta automaticamente 2000 fiorini;
- per le maggiori fazioni italiche in guerra col Papato è prevista la comparsa dell'Antipapa (solo nelle campagne europea e italica), con funzioni simili agli inquisitori;
- per le fazioni ortodosse è prevista la comparsa del Patriarca Ecumenico (solo nelle campagne europea e italica), con funzioni simili agli inquisitori, quando si possiede la città di Costantinopoli;
- per le fazioni islamiche è prevista la comparsa del Califfo Abbaside (solo nelle campagne europea e italica), con funzioni simili agli inquisitori, quando si possiede la città del Cairo;
- introdotto un nuovo agente, l'Erudito, in grado di migliorare le qualità del generale che accompagnano e di consentire la costruzione delle opere architettoniche più complesse;
- introdotto un indice speciale, il Prestigio, visualizzato all'inizio del turno in apposite schermate, che valuta la bontà del vostro governo: se il Prestigio scende a valori bassi, possono scatenarsi eventi negativi;
- realizzato un sistema interattivo per il "Concilio dei Nobili": potrete insinuare nei seggi del Concilio dei Nobili (visibili in apposite schermate) dei vostri agenti fidati, in modo da guadagnare la maggioranza assoluta e garantirvi un elevato Prestigio.
- introdotta la "Guerra Civile": se il capofazione assume il tratto “Ispira guerra civile”, almeno 1/3 dei nobili si ribellerà, dimezzando i propri punti movimento e rifiutando di obbedire agli ordini; se poi uno di questi nobili ribelli si troverà in un insediamento, non vorrà più uscirne e produrrà molto scontento, cosa che potrebbe facilmente causare la rivolta (e quindi la perdita) dell’insediamento;
- introdotto l' "Esilio": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto certi livelli, i rappresentanti del popolo assumeranno maggior potere, costringendovi a sottostare alle loro direttive per non incorrere nell'esilio (se un generale esiliato entra in un insediamento, vi rimane imprigionato per molti anni);
- introdotta la "Rivoluzione": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto il livello minimo, si scatenerà una vera e propria rivoluzione popolare, che vi priverà di tutti i vostri insediamenti!
- implementato lo "Union Script" (in corrispondenza di determinati reali eventi storici potranno realizzarsi unioni dinastiche tra due regni, come per le corone di Castiglia-Aragona, di Austria-Ungheria e di altri ancora);
- implementato lo "Loyalty Script" (se avete Prestigio elevato e la vostra capitale originale è stata conquistata da una potenza straniera, vi sarà una certa probabilità che i cittadini si ribellino e ristabiliscano la vostra autorità);
- implementato l' "Help-me Script" (pur di salvaguardare la propria capitale originale quando è sotto assedio, le principali potenze coloniali controllate dalla IA potranno invocare la fine delle ostilità, offrendo in cambio un tributo e la cessione di una delle loro colonie);
- implementato l' "Heredity Script" (in determinate circostanze si possono ottenere regioni ribelli per motivi dinastici);
- implementato il "Garrison Script" per tutti gli insediamenti: in caso di assedio, le fazioni gestite dalla IA (a parte i ribelli) reclutano automaticamente un buon numero di unità mercenarie, il cui tipo dipende dalla posizione geografica dell'insediamento stesso;
- implementato il "Demo Script" o Script Demografico (il reclutamento in un insediamento determina una diminuzione della popolazione);
- le marce in terra straniera durante l'inverno comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi, a meno che la vostra armata non disponga di un'unità speciale (le Salmerie o i Cebeci);
- il mancato utilizzo dei personaggi per tempi prolungati possono provocare tradimenti o ribellioni;
- gli assedi effettuati comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi;
- la gestione dei propri insediamenti comporterà costi di mantenumento aggiuntivi;
- effettuata una ricostruzione sulla mappa di campagna di molte battaglie storiche;
- introdotti gli eventi che riportano la morte dei capifazione

Grafica e Battaglie:

- reskin di gran parte delle unità per tutte le fazioni;
- aggiunte molte nuove unità;
- aggiunti i portastendardi;
- aggiunte le UI cards per le nuove unità;
- nuove schermate di caricamento;
- nuovi banner per tutte le fazioni;
- nuove mappe e simboli per i menù.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR
IL VECCHIO MONDO
PATCH 8.1
_______________________________

REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Installazione di Machiavello: Total War 8.0 - Il Vecchio Mondo

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "IVM_Patch_8.1" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo

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MODIFICHE RISPETTO ALLA VERSIONE 8.0 DI "IL VECCHIO MONDO"

- corretto il bug dei "Ceitherne" invisibili;
- eliminato il crash dei "Chevaliérs demontè" borgognoni;
- annullata la potenza di fuoco delle salmerie e dei cebeci;
- aggiunta la UI Card per l'unità "Militia Portalis";
- corretta la UI Card per l'unità "Imazighen Ansar";
- aggiunti gli stendardi corretti per il Regno di Napoli;
- aggiunti gli stendardi corretti per la Repubblica di Genova;
- varie correzioni ai testi e agli script.

----------------------------------------------------------------------------------------

LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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[Modificato da The Housekeeper 10/03/2012 12:24]
20/04/2009 16:19
 
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[SM=x1140430]


già ho iniziato a scaricare...sei grande House!!!!




"Non chi comincia ma quel che persevera."
20/04/2009 16:42
 
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GRande House!



A parte i problemi di crash, che differenze ci sono tra la beta e questa versione?
20/04/2009 16:50
 
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downloading...... grazie house [SM=x1140430]
20/04/2009 16:53
 
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grande house ma la domanda ora e' naturale: a quando Spicciolati?
ps: 6 miticoooooo!!
20/04/2009 17:26
 
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Grande House! Ottimo lavoro come sempre! [SM=x1140427]
20/04/2009 17:29
 
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Grande, grazie house!
scarico e quando Dio lo vuole inizierò fialmente le cronache della signoria di irlandia [SM=g27964]
20/04/2009 17:47
 
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Scudiero
come il 7 nn ne vuole sapere di andare [SM=x1140438]
c'è un modo per far saltare i filmati iniziali dopo la scelta delle fazioni?
20/04/2009 18:11
 
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Fante
ma questa versione comprende mercator? non l'ho capito [SM=g27964]
sono molto molto contento in ogni caso [SM=x1140433]
20/04/2009 18:17
 
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Re:
XsauroxPlayer, 20/04/2009 18.11:

ma questa versione comprende mercator? non l'ho capito [SM=g27964]
sono molto molto contento in ogni caso [SM=x1140433]



no è solo del vecchio mondo e, ora che va, non smetto +! [SM=g27964]
20/04/2009 18:37
 
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appena lo scarico(ancora due ore [SM=g27981] ) mi devo mettere a smanettare per farlo partire su vista [SM=x1140443]
20/04/2009 18:52
 
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anche io ho ancora due ore d'attesa uff.. vediamo se stasera riesco almeno a smanettarci un pochetto, son proprio curioso, avevo giocato a questo ed agli Spicciolati ai tempi che furono (quando c'era in giro bellum crucis 4 per intenderci) e mi ero esaltato.. non vedo l'ora di ripetere l'esperienza, solo che ciò mi causa un'assuefazione da "percentuale di download" che mai era arrivata a questi livelli [SM=g27966]
20/04/2009 19:24
 
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Re:
=Telcontar=, 20/04/2009 16.42:

GRande House!



A parte i problemi di crash, che differenze ci sono tra la beta e questa versione?




Rispetto alla 7.0 sono stati corretti più o meno tutti i bug rilevati, poi sono state fatte migliorie grafiche, introdotti i portastendardi, aggiunti nuovi agenti, più varie altre cosette
20/04/2009 21:02
 
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si può installare il music mod di mats88 su machiavello 8.0 ?
20/04/2009 22:09
 
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sono riuscito a farlo partire su vista [SM=g27961]
notifico il primo "bug" ovvero una stupidaggine: nelle schermate iniziali, che introducono le novità e le caratteristiche del mod, avete lasciato scritto machiavello 7.0 XD
se mi dite dove si modifica lo cambio io stesso [SM=g27975]
20/04/2009 22:17
 
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mod music
ciao house, volevo sapere come applicre lo splendido mod musicale di matts88 a machiavello 8 grazie [SM=x1140429]
20/04/2009 22:34
 
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ad un passaggio di turno è crashato....ne approfitto per chiedere: è normale che i custodia sapientis abbiamo una ui card che sembra un diplomatico?
20/04/2009 23:57
 
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Re:
XsauroxPlayer, 20/04/2009 22.34:

ad un passaggio di turno è crashato....ne approfitto per chiedere: è normale che i custodia sapientis abbiamo una ui card che sembra un diplomatico?


si estto, quello di rome [SM=g27964]

21/04/2009 09:32
 
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Re:
XsauroxPlayer, 20/04/2009 22.34:

ad un passaggio di turno è crashato....ne approfitto per chiedere: è normale che i custodia sapientis abbiamo una ui card che sembra un diplomatico?




[SM=g27960]
21/04/2009 09:33
 
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Re:
XsauroxPlayer, 20/04/2009 21.02:

si può installare il music mod di mats88 su machiavello 8.0 ?




Lo sconsiglio vivamente perchè ho fatto varie modifiche ai files audio e potrebbero esserci incompatibilità.

Comunque adesso ci organizzeremo per fare un nuovo Music Mod per la 8.0

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