Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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GUIDA: CODING GENERALE

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2013 16:12
19/08/2009 10:31
 
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2) COME MODIFICARE IL DESCR_SM_FACTIONS



allora, visto che ci siamo continuiamo subito con il file desc_sm_faction,
parleremo di come modificarlo, prendendo per esempio la modifica della religione di un popolo, come ho fatto io sempre nella FullCampaing mod. Allora dobbiamo mettere i mongoli pagani invece che islamici. Ora ne approfitteremo anche per prendere confidenza con gli altri comandi.

Allora, una fazione nel desc_sm_factions è strutturata così:

faction mongols
culture middle_eastern
religion islam
symbol models_strat/symbol_mongols.CAS
rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
primary_colour red 244, green 231, blue 170
secondary_colour red 0, green 0, blue 0
loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_mongols.tga
standard_index 8
logo_index FACTION_LOGO_MONGOLS
small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_MONGOLS
triumph_value 5
intro_movie faction/minor_intro.bik
victory_movie faction/minor_win.bik
defeat_movie faction/minor_lose.bik
death_movie faction/minor_lose.bik
custom_battle_availability yes
horde_min_units 10
horde_max_units 20
horde_max_units_reduction_every_horde 10
horde_unit_per_settlement_population 250
horde_min_named_characters 2
horde_max_percent_army_stack 80
horde_disband_percent_on_settlement_capture 0
horde_unit Mongol Infantry
horde_unit Mongol Foot Archers
horde_unit Mongol Heavy Archers
horde_unit Mongol Heavy Lancers
horde_unit Mongol Light Lancers
horde_unit Mongol Horse Archers
horde_unit AS Rocket Launcher
can_sap yes
prefers_naval_invasions no
can_have_princess no
has_family_tree yes

Allora all' inizio abbiamo delle info come cultura, religione, colore ecc....,se vogliamo cambiare la religione dobbiamo semplicemente togliere islam e inserire pagan.
ATTENZIONE:tutte le stringhe che iniziano con horde non sono universali e valgono solo per mongoli e tartari. Ora cambiamo la fede.

faction mongols
culture middle_eastern
religion pagan
symbol models_strat/symbol_mongols.CAS
rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
primary_colour red 244, green 231, blue 170
secondary_colour red 0, green 0, blue 0
loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_mongols.tga
standard_index 8
logo_index FACTION_LOGO_MONGOLS
small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_MONGOLS
triumph_value 5
intro_movie faction/minor_intro.bik
victory_movie faction/minor_win.bik
defeat_movie faction/minor_lose.bik
death_movie faction/minor_lose.bik
custom_battle_availability yes
horde_min_units 10
horde_max_units 20
horde_max_units_reduction_every_horde 10
horde_unit_per_settlement_population 250
horde_min_named_characters 2
horde_max_percent_army_stack 80
horde_disband_percent_on_settlement_capture 0
horde_unit Mongol Infantry
horde_unit Mongol Foot Archers
horde_unit Mongol Heavy Archers
horde_unit Mongol Heavy Lancers
horde_unit Mongol Light Lancers
horde_unit Mongol Horse Archers
horde_unit AS Rocket Launcher
can_sap yes
prefers_naval_invasions no
can_have_princess no
has_family_tree yes


I comandi alla fine sono per la campagna, si basano su "yes" o "no", tipo avere la famiglia reale(questa stringha ha "no" in pochi casi, come il Papato o l'Ordine Teutonico di Kingdoms, sopra notiamo anche la stringha custom_battle_availability, questa funziona sempre con yes o no, e decidiamo se metterli nelle battaglie personalizzate.

Ora che i mongoli sono pagani, è opportuno creare il nuovo edificio di culto, nel export_desc_building, e togliere mongols da quelli islamici, ma per questo rimando ad un'altro tutorial presente in questa sezione.

continua..... [SM=g27960]
[Modificato da The Housekeeper 28/06/2010 13:42]
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