Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Social-AAR Via Crucis

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2011 14:05
15/06/2011 17:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 18/08/2009
Città: CORCIANO
Età: 28
Conte



Tutti i suggerimenti sono ben accetti [SM=g27960]

E mi raccomando votate! le votazioni scadono sabato



15/06/2011 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Registrato il: 02/05/2011
Città: SANTO STEFANO TICINO
Età: 29
Ausiliario
a-d-a [SM=g27960]

15/06/2011 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 453
Registrato il: 07/06/2011
Cavaliere
a
c
c
15/06/2011 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 430
Registrato il: 17/02/2011
Città: SAREZZO
Età: 31
Cavaliere
a, c, c.
complimenti, scrivi bene, non preoccuparti se sei un pò prolisso, basta che non ci siano passaggi poco chiari.
16/06/2011 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Registrato il: 25/10/2009
Età: 42
Contadino
1.a
2.d
3.c
16/06/2011 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.443
Registrato il: 14/11/2009
Città: CESARO'
Età: 34
Principe
a, d, c...


16/06/2011 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 11/05/2011
Città: VENEZIA
Età: 37
Contadino
c,d,d
16/06/2011 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 634
Registrato il: 20/03/2009
Città: TREVISO
Età: 38
Conte



b, b, c

______________________________________________
17/06/2011 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 16/10/2009
Città: MODENA
Età: 27
Fante
c
d
d
21/06/2011 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 18/08/2009
Città: CORCIANO
Età: 28
Conte



Sangue nel deserto


Il re Baldovino lo fece chiamare la sera prima di desinare nella grande stanza che fungeva da sala da pranzo; Boemondo , entrato nella sala del trono,fece un breve inchino subito e si alzò subito, Baldovino fece una piccola smorfia indignato della maleducazione del ragazzo.
Il re gli disse che era stata preparata una grande armata formata da elementi da tutto il regno: Gerusalemme,Acri,Kerak e persino dai vassali i conti di Tripoli e anche da qualche reggimento di templari.
Boemondo , instintivamente, chiese tutto ciò cosa c'entrava con lui e in breve il re gli rispose, cinciso, che sarebbe stato messo al comando di quella armata contro gli infedeli di Siria e i loro alleati Selgiuchidi; gli disse inoltre che la sua armata lo stava aspettando a Tabarie a Nord di Gerusalemme e al confine con l'Emirato di Damasco, potente alleato dell'Atabeg Nur-ad-Din e pericoloso vicino.
Sarebbe partito il mattino seguente e gli disse dunque di riposare bene e di non eccedere con il vino quella sera a tavola come faceva di solito.
Boemondo, leggermente irritato per la storia del vino, fece un altro inchino e se ne andò sentendo da lontana il re borbottare dell'irrieverenza nei suoi confronti e , abbastanza lontano, scoppiò in una risata.
Dopo la cena, Boemondo si ritirò subito nelle sue stanze e , chiusa la porta, si avvicinò alla scrivania e ,da uno dei casetti, tirò fuori una lettera chiusa con la ceralacca raffigurante due gigli in campo rosso, lo stemma del suo amico Louis.
Iniziò a leggere " Caro Boemondo, il vescovo Cottaz mi ha parlato della tua nomina a Visconte di Gerusalemme e sono molto felice per te, ma il vescovo mi ha spiegato che è un piano del principe per non farti tornare e questi mi rattrista molto.
Quassù il principato è in fermento; infatti durante i preparativi per la guerra contro la Siria un esercito di Selgiuchidi si è accampato minaccioso sotto Antiochia con l'idea di asssediarla.
Ma il principe Rinaldo ha riunito noi giovani nobili e altri cavalieri che venivano da Acri e anche nobili armeni inviati dal principe armeno in pegno di ringraziamento per averli appoggiati durantev la guerra contro i seguaci di Maometto.
Il giorno dopo eravamo già schierati a battaglia presso l'accampamento nemico che, appena ci videro, si prepararono in fretta in furia e si schierarono sotto il comando di un certo Berke, un turcomanno alleato del Sultano Selgiuchida.
Agli squilli di tromba, caricammo il nemico e , nonostante la lontananza, potevo sentire la loro paura, loro che non erano altri che poveri contadini obbligati al servizio militare, ho avuto addirittura pietà di loro, ma è tutto svanito in un secondo.
Il nostro reggimento sfondò un battaglione di giavellottisti turchi e più tardi alla mischia si aggiunsero un paio di arceri turchi, mentre al lato destro gli armeni combattevano con i turcomanni a cavallo, formidabili nemici.
I poveri contadini non avevano possibilità contro di noi: i lorto piccoli coltelli non riuscivano nemmeno a trapassare le nostre armature e men che meno quelle pesanti del principe e della sua guardia.
Tentarono di difendersi, ma le nostre spade li uccisero a decine, sembravano un branco di polli davanti alla volpe.
Il sangue sgorgava a fiotti, ogni tanto si vedeva una testa volare, e questo mi rallegrava, Dio era con noi pensai, e niente ci avrebbe fermato nè in questa battaglia nè in quelle future.
Alla fine i seguaci di Maometto fuggirono disordinatamente, ma non sfuggirono al mattatoio: li raggiungemmo e li massacrammo a cdecine, a centinai, a migliaia.
La sera il campo di battaglia era piena di mangia carcasse che avrebbe mangiato per un anno intero tutti i morti di oggi.
Ne abbiamo uccisi quasi 2000 di quei Turchi, ma abbiamo avuto anche noi le nostre perdite: sono morti ben 21 compagni e 4 armeni.
Purtroppo è morto anche Roberto e so che questa notizia ti addolorerà molto" Boemondo sentì una piccola lacrima scendergli lungo il volto, Roberto era stato un suo grande amico durante tutta l'infanzia " L'abbiamo seppellito e tutti noi, i tuoi vecchi compagni, ci siamo riuniti in una veglia di preghiera.
Per farti dimenticare questo dispiacere ti voglio dare una bellissima notizia: il principe ha maritato tua sorella Filippa con quel pappamolle di Denisot Arnaud, ti ricordi? Abbiamo festeggiato tre giorni con lui e si dice che tua sorella sia innanmoratissima di Denisot e lui di lei.
Con questa lieta notizia ti saluto,
Il tuo amico, Louis"
Boemondo chiuse la lettera e , pieno di emozioni che spaziavano dalla morte di Roberto alle nozze di sua sorella, si mise nel letto e si addormentò subito.
Il mattino dopo fece appena in tempo afare colazione, che subito partì.
Raggiunse Tabarie in meno di mezza mattinata con il risultato di aver stremato il povero cavallo che si aspettava , invece, il classico giro di routine.
Un giovane, un certo Arnaldo, gli si presentò come il comandante delle truppe crociate in sua assenza e come suo luogotenete.
Boemondo lo ringraziò , non sapeva neanche il perchè, e passò per tutto l'accampamento a controllare i suoi soldati.
C'era un gran disordine e rumore di schiamazzi, armi che cozzavano tra di loro e nitriti di cavalli; il luogotenente gli disse che nell'accampamento erano presenti quasi 2200 soldati pronti a marciare nelle terre degli infedeli.
Boemondo decise di non far aspettare quel mastodontico esercito: chiamati i capitani di ogni reggimento fece radunare i soldati e si mise in marcia con l'obbiettivo di prendere la città di Damasco difesa da circa 500 uomini guidati dall'Emiro Shirkuh.
Il grande esercito si meravigliò dell'immediata partenza e dell'età del giovane comandante: Boemondo sentì non poche voci al riguardo della sua inettitudine e della sua età da bambino, ma decise di non dire nulla.
Passato il confine, l'esercito entra nella puccola città di Banya, a sud di Damasco e il borgo fu subito preso e saccheggiato per ottenere i viveri neccessari durante l'assedi anche se in parte già ne avevano.

Dopo pochi giorni di marcia giunsero alle porte di Damasco e scoprirono che quasi tutti i soldati erano fuggiti, lasciando l'Emiro con pochi fedeli.
Non volendo Boemondo sprecare uomini più utili in futuro, nell'assalto della ricca città, decide di mandare alcuni emissari per trattare con i difensori assicurandogli il salvacondotto in cambio della città, completamente integra.
Dopo poche ore, gli emissari tornarono e portarono la risposta affermativa dell'emiro, ma con una clausola che la ricca città non venga saccheggiata.
Boemondo accettò, ma ciò provocò effetti collaterali; infatti tra gli uomini serpeggiò il sospetto che il loro generale fosse debole e inetto o che si fosse accordato con i musulmani perchè temeva la pelle.
Il giovane visconte li ignorò semplicemente e verso la sera vide l' emiro e la sua guardia allontanarsi dalla città, mentre sul bastione sventolava la croce cristiana.
Buone nuove giungevano dal Nord: il patrigno Rinaldo aveva conquistato la fortezza di Homs e aveva nominato governatore il genere Arnoul Robert e aveva anneso i territori al principato d'Antiochia.
Anche lui non aveva combatto quasi per niente; infatto la città era difesa dal generale Mujir ad-Din Abaq Burid e da pochi fedeli che erano stati tutti uccisi durante l'assalto delle truppe crociate.
Mlti si chiedevano perchè l'Atabeg non mandava i suoi imponenti eserciti ad aiutare i suoi alleati che erano caduti uno dopo l'altro come mosche indifese.
Un prigioniero siriano, prima che gli venisse decapitata la testa, disse ai crociati che l'Atabeg era impazzito a causa della vecchiaia e che preferiva stare a corte a giocare con i suoi figli che marciare alla testa degli imponenti eserciti di Siria.

Le vittorie crociate furono festeggiate in tutto il regnocon ben 6 mesi di festeggiamenti, un numero notevole.
Boemondo da Damasco doveva fronteggiare tre pericoli: i baroni di Gerusalemme che mal vedono il suo strapotere, i soldati che lo sbeffeggiano e i cittadini di Damasco che mal vedevano una dominazione cristiana.

Ma nuovi pericoli minacciano il regno: a Sud i Fatmidi si muovono irrequeti nella zoma di Gaza e già due eserciti erano stati avvistati nel territorio Crociuato, a Ovest i Bizantini tramavano nell'ombra contro il principe d'Antiochia, a Est i Siriani sotto la guida di uno sconosciuto generale sembra che stiano marciando verso i domini cristiani.
Nuovi fili si intrecciano nella ragnatela: Denisot da il pieno appoggio a Boemondo, Arnoul appoggia Rinaldo in una guerra invisibile per il principato, trame si consumano nei sconfinati palazzi di Gerusalemme e di DAmasco e nuovi nemici si affacciano al regno




21/06/2011 21:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 18/08/2009
Città: CORCIANO
Età: 28
Conte



E ora le domande relative al nuovo capitolo:

Domanda 1: La nuova città di Damasco:

a) verrà assegnata a Boemondo

b) verrà assegnata a un nobile della corte di Baldovino

c) diventerà appannaggio dello stesso re

Domanda 2: L'esercito di Boemondo:

a) gli si ribellerà a causa dello scontento

b) Boemondo riuscirà a convincere grazie ad una sua orazione i membri dell'esercito che dubitavano di lui

c) lo abbandoneranno nel momento del bisogno

d) si accorderanno in una congiura con i nobil che fallirà

e) si accorderanno in una congiura con i nobil che funzionerà

Domanda 3: L'amico di Boemondo Denisot:

a) resterà fedele all'amico aiutandolo

b) lo tradirà accordandosi con Rinaldo

c) rimarrà neutrale nella disputa

Domanda 4: Riguardo le minacce degli altri stati Baldovino:

a) risponderà dichiarando guerra a tutti

b) cercherà la pace con l'Atabeg permettendo di aprire un altro fronte

c) cercherà di consolidare alcune alleanze anche con il pagamento di tributi

d) aspetterà e rimmarrà in difesa

Domanda 5 (verrà presa in considerazione questa domanda solo se alla domanda 1 ci sia una maggioranza di A ): Boemondo governerà il suo feudo:

a) con vero rispetto degli abitanti e sviluppando strutture economiche

b) la trasforerà in una base militare costringendo gli abitanti ad arruolarsi

c) trasformerà la città in una meta di culto promuovendo la costruzione di chiese e monasteri

d) governerà con saggezza, rispettando gli abitanti e la loro religione e munendo la città di un adeguata difesa

e) governerà con dissolutezza, sprezzando tutto e tutti e facendo quel che vuole lui

Le votazioni dureranno fino a Venerdì. Buona VOTAZIONE!!!




21/06/2011 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.443
Registrato il: 14/11/2009
Città: CESARO'
Età: 34
Principe
1a
2e
3b
4c
5d


22/06/2011 00:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 41
Principe

1) b
2) b
3) a
4) c
5) c
22/06/2011 08:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Registrato il: 25/10/2009
Età: 42
Contadino
1.c
2.b
3.b
4.a
5.a
22/06/2011 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Registrato il: 02/05/2011
Città: SANTO STEFANO TICINO
Età: 29
Ausiliario
a-b-b-c-d
[Modificato da l-lukyx 22/06/2011 15:11]

24/06/2011 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 634
Registrato il: 20/03/2009
Città: TREVISO
Età: 38
Conte



b
b
a
b
a

______________________________________________
25/06/2011 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 11/05/2011
Città: VENEZIA
Età: 37
Contadino
c
b
a
a
d
[Modificato da Kotian-il-Degno 25/06/2011 14:06]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com